DOMANDA Consiglio Diffusori con woofer da 8" ( 20 cm) con buon rapporto qualità prezzo.

Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Reazioni
2,498
Punteggio
157
Ciao a tutti, per il mio yamaha A s501 che pilota due torri magnat 2002, vorrei scegliere due diffusori più bassi delle Magnat che mantengano però dei woofer da 20 cm come le 2002. Vanno bene anche diffusori da scaffale purchè abbiano woofer da 20 cm. Il motivo è che per ragioni di spazio purtroppo è possibile che debba dismettere le 2 MAgnat 2002 a torre. Budget 300/400. Avevo visto delle Numan Retrospwective, ma non ho trovato recensioni. Grazie

Ultima modifica:
A quel prezzo trovare woofer da 8” non facile, se vuoi una buona qualità. Specialmente nel settore bookshelf, dove è più comune i 5” e i 6 1/2 “
Dai una occhiata ai modelli della Wharfedale Diamond o Elac Debut, fanno diffusori buoni a prezzi contenuti.

A dire la verità hanno fatto dei buoni passi in avanti negli anni proprio i coni da 6 e 1/2. Se c'é un po' di cabinet a supportarli, se la cavano bene e sono diventati tra i più utilizzati in ambito domestico.

Io non so cosa dire di Numann, le recensioni delle casse sembrano positive, un po' meno quelle dell'amplificatore Driver, ma tra il marchio, non esattamente storico che fa il verso alla Neumann e queste retrospect in stile 1970, mi sembra che ci sia forse un po' troppo marketing sotto al cofano.
Ma magari ho preso una cantonata.

A dire la verità hanno fatto dei buoni passi in avanti negli anni proprio i coni da 6 e 1/2. Se c'é un po' di cabinet a supportarli, se la cavano bene e sono diventati tra i più utilizzati in ambito domestico.

Io non so cosa dire di Numann, le recensioni delle casse sembrano positive, un po' meno quelle dell'amplificatore Driver, ma tra il marchio, non esattamente storico che fa il verso alla Neumann e queste retrospect in stile 1970, mi sembra che ci sia forse un po' troppo marketing sotto al cofano.
Ma magari ho preso una cantonata.
Certo le mie magnat, nonostante non siano il top di gamma, hanno due woofer da 20 e un mid da 17. Si sente. Il fatto è che per il nuovo luogo e set hi fi sono davvero enormi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A quel prezzo trovare woofer da 8” non facile, se vuoi una buona qualità. Specialmente nel settore bookshelf, dove è più comune i 5” e i 6 1/2 “
Dai una occhiata ai modelli della Wharfedale Diamond o Elac Debut, fanno diffusori buoni a prezzi contenuti.
Ok , grazie, darò un'occhiata a queste allora. Ne avevo viste alcune di questi marchi a buon prezzo. Anche se temo il confronto con le magnat 2002

A me le wharfedale Evo 4.1 e soprattutto le 4.2 con il mid erano piaciute parecchio. Quelle si trovavano anche sull'usato a prezzi interessanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro