Consiglio diffusori attivi +/- sub (Jamo S801 vs Audioengine)

Pubblicità

Trane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avevo intenzione di acquistare un paio di casse attive da accoppiare eventualmente ad un subwoofer da collegare a computer e smart TV.
L'idea sarebbe dedicarle principalmente all'ascolto di musica mp3 ma all'occorrenza sfruttarle anche per la televisione (la stanza è circa 4m x 4).
Per ora stavo valutando le Jamo S 801 con sub Jamo S 810 o in alternativa andare su delle Audioengine (pensavo alle HD6 vista la possibilità di connessione ottica, nel caso però esaurirei il budget per il sub).

Scrivo per avere qualsiasi parere o consiglio in merito!
Grazie in anticipo.

Per ora gli Edifier non li avevo considerati perchè dall'unica esperienza di ascolto che ho avuto non mi avevano convinto esageratamente, pensavo alle Jamo ed alle Audioengine sperando in una qualità audio superiore

Per ora gli Edifier non li avevo considerati perchè dall'unica esperienza di ascolto che ho avuto non mi avevano convinto esageratamente, pensavo alle Jamo ed alle Audioengine sperando in una qualità audio superiore
Le Jamo attive sono le PM. Sistemi attivi di ottima qualità sono i Kef LSX o LS50 ma hanno ben altri prezzi.
Le Jamo sono una soluzione economica.

E per quanto riguarda le audioengine?
Le preferirei alle Jamo pur peccando sui bassi per cui mettere un subwoofer ha un senso. Migliori delle Jamo sicuramente ma costano di più. Avendo l'uscita RCA hanno bisogno di un sub attivo. Se vai sulle HD 3 accoppiate con un Audio Engine S8 sei in budget

Ultima modifica:
Grazie davvero! Gentilissimo... l'unico problema delle HD3 potrebbe essere la connessione alla TV non avendo l'ingresso ottico!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro