DOMANDA Consiglio diffusori 5.1 da abbinare a onkyo 525...

Pubblicità

james_911

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao, qualche mese fa ho acquistato un onkyo 525 e per l'uso che ne faccio son rimasto molto soddisfatto. Ora lo utilizzo con dei diffusori riciclati da un vecchio home teather della LG e come sub uso una cassa monitor di un vecchio impianto per dj :cav:.

Vorrei qualche consiglio sui diffusori da poter abbinare al sintoamplificatore, meglio se 5 casse +sub tutto insieme (esempio onkyo 528). Il budget va dai 200 ai 300€ circa quindi non pretendo soluzioni top di gamma, ma solamente qualcosa che sostituisca il setup precario che ho in questo momento :hihi:. Grazie...

Se riesci a mettere su 100 euro puoi prendere un kit wharfedale dx1

Wharfedale Moviestar DX1 Sistema di casse: Amazon.it: Elettronica

Sotto a questo non andrei...e non è certamente un top di gamma!

Comincia ad essere una spesa impegnativa 400€; lo so che per avere ottima qualità sarebbe necessario investire ben più soldi, ma non vorrei che sia una spesa "inutile" per un non-esperto. Io mi stavo orientando su un JBL SCS 200.5 per mantenermi addirittura sotto i 200€...

Comincia ad essere una spesa impegnativa 400€; lo so che per avere ottima qualità sarebbe necessario investire ben più soldi, ma non vorrei che sia una spesa "inutile" per un non-esperto. Io mi stavo orientando su un JBL SCS 200.5 per mantenermi addirittura sotto i 200€...

E' difficile che sia inutile sono differenze abbastanza nette.
Il DX è un sistema che imho potrebbe essere quello "definitivo" per molte persone non troppo esigenti perchè ha il giusto equilibrio.

In alternativa in offerta c'è il Canton 260 (che si avvicina di più al dx come caratteristiche) a 320 spedito da amazon.de ( costava 500)

Amazon.de: Einkaufsangebote: Canton Movie 260 Lautsprecher-System weiß

Ultima modifica:
altrimenti se non sei uno che vuole tutto subito puoi fare come me, prendere intanto i 2 diffusori stereo che sono i primari, e ogni tot di tempo a seconda delle tue finanze, aggiungi un pezzo, io ho fatto:
Ampli
2 diff stereo
sub
posteriori
centrale
così probabilmente riesci a prendere roba migliore se diluita nel tempo

altrimenti se non sei uno che vuole tutto subito puoi fare come me, prendere intanto i 2 diffusori stereo che sono i primari, e ogni tot di tempo a seconda delle tue finanze, aggiungi un pezzo, io ho fatto:
Ampli
2 diff stereo
sub
posteriori
centrale
così probabilmente riesci a prendere roba migliore se diluita nel tempo

Per il momento vorrei una soluzione completa, l'importante era rimpiazzare i componenti attuali
con qualcosa che sia minimamente decente. In un futuro sicuramente metterò in conto degli upgrade
e mi sa che seguirò la scaletta che mi hai consigliato...

Per il momento vorrei una soluzione completa, l'importante era rimpiazzare i componenti attuali
con qualcosa che sia minimamente decente. In un futuro sicuramente metterò in conto degli upgrade
e mi sa che seguirò la scaletta che mi hai consigliato...

imho stupidamente e faccio mea culpa non lho consigliato pure io ma @HSH ti ha dato il consiglio migliore anche se devo dire che a differenza sua il sub lo metterei per ultimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro