Consiglio Diffusore+cuffie+dac

Pubblicità

Shyver

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
61
Con l'acquisto del nuovo computer, ho pensato di rinnovare anche l'impianto audio. L'uso principale è gaming e film. I diffusori staranno vicinissimo al muro, quasi attaccati, e mi servono abbastanza compatti. Budget intorno ai 200€.
Ho pensato a questa combo:
CASSE: EDIFIER R1000 TCN Black v14
CUFFIE: Superlux HD681 EVO
DAC: DOUK AUDIO DSD 1796+

Che ne dite? Ho trovato altri diffusori (un pò fuori budget) che mi sembrano validi: M-Audio AV32, Fostex PM0.3d e Alesis Elevate 3. Ne vale la pena sforare budget per questi diffusori? Oppure la differenza di qualità non si avverte?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Se vuoi sforare vai di Edifier R1800TIII, le trovi a 125€ spedite su eBay, per il resto tutto ok.

Se vuoi sforare vai di Edifier R1800TIII, le trovi a 125€ spedite su eBay, per il resto tutto ok.
Grazie per il consiglio! Però le R1800 non mi sembrano tanto compatte :cry:
M-Audio AV32, Fostex PM0.3d e Alesis Elevate 3: una di queste potrebbe essere meglio delle R1000? Oppure non ne vale la pena come rapporto qualità/prezzo?

Le R1800TIII non sono esattamente enormi, sono più alte di 2cm e più profonde di 6cm rispetto alle R1000. Poi non dimenticare che generalmente il cabinet più è grande e meglio è, ha una funzione ben precisa, non è li solo a mo' di contenitore per i driver. Tecnicismi a parte, il salto qualitativo sarebbe comunque enorme.

Tra quelle che hai citato resterei con le R1000, le altre hanno tutte driver da 3".

Le R1800TIII non sono esattamente enormi, sono più alte di 2cm e più profonde di 6cm rispetto alle R1000. Poi non dimenticare che generalmente il cabinet più è grande e meglio è, ha una funzione ben precisa, non è li solo a mo' di contenitore per i driver. Tecnicismi a parte, il salto qualitativo sarebbe comunque enorme.

Tra quelle che hai citato resterei con le R1000, le altre hanno tutte driver da 3".
Ok, ti ringrazio! Vedrò se fare questa "pazzia" o meno.
Scusami la domanda ignorantissima, ma a come collego tutto l'impianto?
Il Douk lo collego tramite USB o alimentatore esterno? Ci sono differenze tra i due metodi?
I diffusori invece li collego al DAC tramite quale cavo? Lo trovo nella dotazione delle Edifier?

Le Edifier hanno già i cavi di serie ma è meglio sostituirli, su Amazon cerca i KabelDirekt con doppio RCA ad entrambi i capi.
Per il Douk l'alimentazione esterna prendila in considerazione solo se il tuo alimentatore fosse di bassa qualità. Ti servirà un cavo USB A/USB B, come quello per la stampante, se vuoi fare il figo cerca gli Ugreen con i connettori dorati su Amazon.

Le Edifier hanno già i cavi di serie ma è meglio sostituirli, su Amazon cerca i KabelDirekt con doppio RCA ad entrambi i capi.
Per il Douk l'alimentazione esterna prendila in considerazione solo se il tuo alimentatore fosse di bassa qualità. Ti servirà un cavo USB A/USB B, come quello per la stampante, se vuoi fare il figo cerca gli Ugreen con i connettori dorati su Amazon.
I cavi sono questi:
https://www.amazon.it/KabelDirekt-Coassiale-Connettore-Connettori-Metallo-Nero/dp/B00FQK34S4?th=1
https://www.amazon.it/UGREEN-Stampa...184627&sr=1-2&keywords=Cavo+Stampante+USB+2.0
Giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro