Consiglio di acquisto dissipatore ( La config. è descritta nel topic )

Pubblicità

Metal91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi chiedevo se qualche buon anima può aiutarmi a decidere quale dissipatore a liquido ( All-in-one ) comprare. Sono stato ore e ore sul web a leggere pile e pile di opinioni .. ma resto al quanto confuso.

Necessito di un dissipatore da montare su un' I5 6600k . Il case in cui verrà installato è il seguente: http://eu.coolermaster.com/it/case/mid-tower/haf-912-plus/ .

Budget massimo 100 euro. Overclock previsto, non estremo ma previsto dato che ho una versione K finalmente fatemela sfruttare... :asd:

- - - Updated - - -

Nemmeno una risposta?

Ultima modifica:
il noctua u14s è pienamente compatibile con quella scheda madre, a prescindere dalle memorie utilizzate
per il cryorig H5 ultimate puoi controllare stampando l'origami:
CRYORIG H5 Ultimate | Research Idea Gear

innanzi tutto voglio ringraziarti per le risposte che mi stai dando.. sei stato l'unico. Che cosa intendi per stampare l'origami? Questa mi è nuova!!

E poi volevo chiederti tra i due c'è molta differenza? Mi ero incuriosito anche al cooler master v8 cpc .. e sinceramente mi interessa l'estetica fino ad un certo punto..mi spiego meglio:

il case è finestrato.. ho fatto una modifica tempo fa alla paratia laterale.. quindi comunque se devo scegliere tra due dissipatori su per giu dello stesso prezzo con prestazioni simili , preferisco prenderne uno carino che cmq colpisce anche nell'impatto visivo..

A livello di prestazioni , questi 3 sono distanti ? Il noucta che mi hai indicato ha un prezzo molto interessante..si trova sotto i 70 euro..se ha prestazioni simili anche con un buon oc .. ovvio mi risparmio le 30 euro a discapito di un design non proprio entusiasmante. Preciso di nuovo che me ne frega..ma fino ad una certa..non sono cosi malato.

Tu cosa mi consiglieresti se dovessi sceglierne 1 ?

nella sezione download del sito di cryorig o alla fine della pagina di alcuni prodotti trovi un pdf da stampare e poi ritagliare... posizionandolo sulla motherboard potrai controllare le dimensioni del dissipatore ed individuare eventuali problemi di incompatibilità...

tra i 3 senza guardare al prezzo o all'estetica io prenderei il noctua... ma dal punto di vista delle prestazioni sono tutti ottimi, ovviamente il v8 avrà prestazioni superiori per via della doppia ventola e per la tripla torre, ma è anche più ingombrante, pesante e rumoroso... in generale CM spesso tende a "sperimentare", nel bene e nel male (in campo desktop sono loro ad aver introdotto le heatpipe)... in questo caso più nel male perchè rispetto ad altri modelli bi ventola non è il migliore, sia come performance che come prestazioni.

alcuni più belli esteticamente sono:
be quiet dark rock 3 e dark rock pro 3 (se l'interno è all black fanno un figurone)
Phanteks TC14PE
Cryorig R1 (anche l'H5 che ti ho consigliato non è affatto male)

Credo prenderò il noctua! alla fine è una marca rinomata..il bundle dei suoi prodotti è eccezionale come la qualità. Andiamo sul sicuro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro