DOMANDA Consiglio desktop

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Spero sia la sezione giusta. Non si tratta di assemblaggio ma di scelta di un pc desktp già assemblato.
La scelta, seppur non la migliore, è dovuta allo sconto che ho presso alcune catene di negozi di elettronica.
L'uso che ne farei è sostituire il mio attuale desktop (ormai obsoleto e che ogni tanto mi da segni di ralletamenti non molto rassicuranti nelle aperture dei programmi anche se tutto sommato ancora la sua funzione la svolge sufficientemente) per Autocad prevalentemente 2d, Archicad e qualche render ma non pesantissimo, Office, sw strutturali (che richiedono poca gpu cmq), internet. Non lo prendo per giocarci.
Ho visto una offerta di oggi:

HP PAVILION 580-106N euro 599

Fronte: 1 USB 3.0 Type-C™ 1 USB 3.0; 1 combo cuffia/microfono Retro: 2 USB 3.0; 2 USB 2.0; 1 RJ-45 Connettori video 1 HDMI; 3 DisplayPort™
Processore
Tipo CPU AMD
Tipo di processore AMD Ryzen 5
Nome Processore Ryzen™ 5 1400
Velocità del processore in GHz 3,2
Velocità clock Turbo (Ghz) 3,4
Marca Chipset AMD
Tipo Chipset SOC
Tipo di slot schede liberi Alloggiamenti unità esterne: Uno occupato Alloggiamenti unità interne: Uno occupato; Uno disponibile
Memoria RAM
Tipo di RAM DDR4
Capacità RAM in Gb 8
Espandibilità RAM 8
Hard disk
Hard disk installato SATA
Capacità hard-disk-GB 1000
Velocita' HDD-RPM 7200
Adattatore Grafico
Marca scheda grafica AMD
Modello scheda grafica Radeon RX 550
Memoria grafica dedicata-MB 2048
Altre info scheda grafica GDDR5 da 2 GB dedicata
Unità ottica
Specifiche Unità ottica DVD-writer
Audio
Tipo di scheda Audio DTS Studio Sound™
Connettività
Porta di Rete - Ethernet Con
Tipo Ethernet 10/100/1000
Wireless Con
Protocollo Wi-fi 802.11a/b/g/n/ac
Tipo Wi-Fi Combo 802.11a/b/g/n/ac (1x1) e Bluetooth® 4.2 M.2
Bluetooth Bluetooth 4.2
Connettore RJ 45 1
Memory card slot Lettore di schede di memoria 7 in 1
Interfacce
HDMI Con
Numero porte USB 6
Numero USB frontali 2
Numero USB posteriori 4
Numero porte USB 3.0 4
Accessori
Tipo tastiera Tastiera nera USB
Mouse Mouse ottico USB
Accessori in dotazione Tastiera nera USB Mouse ottico USB
Sistema Operativo - Software
Famiglia Sistema Operativo PC Sistema operativo Windows 10
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
A parte sconsigliare una macchina che vale 400 euro non saprei che altro dire. Comunque bocciata, come tutti i preassemblati.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Ti capisco e condivido quello che dici. Ma tra tenere il mio desktop
(assemblato 10 anni fa:
amd athlon 66 x2 4400 + (spocvket AM2)
asus m2n-e sli am2 nf500sli SATA2 RaidGlan
sapphire ati x1950pro 256m ddr3 dual dvi pci
2 gb di ram) che mi sta costringendo a lavorare sempre dal notebook per le cose importanti perchè non vorrei rischiare che si spenga da un momento all'altro e prenderne uno così non so se alla fine sbaglio.
Avendo lo sconto lo pagherei 50 euro e lo sconto o adesso o tra qualche mese devo usarlo per un pc o un notebook che però ho già.
Ma processore e scheda video sono troppo scarsi? Cosa è che non ti convince proprio?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti capisco e condivido quello che dici. Ma tra tenere il mio desktop
(assemblato 10 anni fa:
amd athlon 66 x2 4400 + (spocvket AM2)
asus m2n-e sli am2 nf500sli SATA2 RaidGlan
sapphire ati x1950pro 256m ddr3 dual dvi pci
2 gb di ram) che mi sta costringendo a lavorare sempre dal notebook per le cose importanti perchè non vorrei rischiare che si spenga da un momento all'altro e prenderne uno così non so se alla fine sbaglio.
Avendo lo sconto lo pagherei 50 euro e lo sconto o adesso o tra qualche mese devo usarlo per un pc o un notebook che però ho già.
Ma processore e scheda video sono troppo scarsi? Cosa è che non ti convince proprio?
Per 50 euro in meno io prenderei un assemblato con componenti scelti da te.
I preassemblati sono sempre castrati e ti ritrovi una macchina non espandibile e sovrapprezzata.
Che budget hai?
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Non si tratta di 50 euro in meno, perchè un assembalto scelto da me lo pagherei 400/500 ma anche 600 euro. Quello che volgio prendere lo pagherei 50 euro in totale dato che ho un buono da 550 euro.
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Magari posta più configurazioni possibili...è ovvio che questa è migliore della tua e per 50€ cosa non ne varrebbe la pena?
Però magari ci sono configurazioni un pò più costose che valgono la spesa aggiuntiva
Non potendoti aiutare indicandoti i componenti, facci vedere cosa puoi prendere, se la scelta è univoca...è quella per forza
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non si tratta di 50 euro in meno, perchè un assembalto scelto da me lo pagherei 400/500 ma anche 600 euro. Quello che volgio prendere lo pagherei 50 euro in totale dato che ho un buono da 550 euro.
è un buono che puoi spendere solo in un determinato negozio fisico ?
E' ovvio che se spendi 50 euro allora qualsiasi altra cosa costerebbe molto di più
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Il negozio è euronic s (si vede anche nel sito online) o posso commutarlo anche su unieuro. Ma ho visto ci sono prezzi folli, questo non è una vera offerta ma è un prezzo più onesto riseptto agli altri. Date un'occhiata se potete 2 min.
Il mio dubbio era su processore e gpu che non conoscevo ma informandomi dovrebbero essere discreti, nel senso che il processore dovrebbe essere paragonabile ad un buon i3 o i5 e la gpu non è chissa cosa ma di qualità discreta. Correggetemi ovviamente se sbaglio perchè dire che sono poco esperto è un complimento per me.

https://www.euronics.it/acquistaonl...ampaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&

Questa è una alternativa
 
Ultima modifica:

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Ho dato un'occhiata sul sito della Unieuro e forse ul primo che hai postato è il migliore
Oppure c'erano degli i7 di 6th generazione (siamo all'8° e presto la 9°) che sarebbero anche buoni ma abbianti a delle schede video imbarazzanti (GT 730)
L'ideale sarebbe aggiungerci un SSD ma devi chiede se questo va ad invalidare la garanzia...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili