Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e, come ho scritto nella presentazione non sono un grandissimo esperto di tecnologia e computer. Ho intenzione di acquistare un nuovo computer, anche perchè il mio notebook attuale inizia a perdere colpi, e avrei intenzione, disponendo di un discreto budget, di acquistare un ottimo portatile che mi possa durare diversi anni e garantire comunque ottime prestazioni. Leggendo diverse recensioni, mi sono orientato sul Dell XPS, e qui sono iniziati i dubbi. Ho bisogno di un computer facilmente trasportabile, dovendoci andare quotidianamente in università e che disponga di una buona autonomia. Non ho intenzione di usarlo per il gaming, ma comunque per un intenso uso giornaliero con navigazione, office e video editing leggero. Conviene il Dell XPS 13 o 15? E credete che sia una buona scelta comprare il modello touch? Io al momento sarei orientato verso il Dell XPS 13 con 16 GB e Intel i7, la versione non touch al costo di 1649 (da scontare con le varie offerte). Ritenete che ci possa essere un modello o anche semplicemente una configurazione migliore? Ho sentito, inoltre, di alcuni difetti che il Dell XPS 13 può avere o anche di alcune problematiche avute in relazione all'assistenza della casa, quanto può essere problematico il tutto? E, ultima cosa, credete che possa procedere all'acquisto oppure, entro i prossimi mesi, potrebbe uscire qualche prodotto più innovativo per il quale mi possa convenire aspettare? Scusate la lunghezza e grazie in anticipo per le risposte!