Consiglio DELL o non DELL

• Autore discussione Autore discussione IsU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IsU

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, mi sono iscritta perchè ho un consiglio da chiedervi..
quello che so sui notebook l'ho imparato da voi leggendo discussioni su discussioni..ma poi quando si va in negozio per fare l'acquisto tutto diventa più difficile e ..sono qui per chiedervi cosa ne pensate di questa offerta che ho trovato girando alla ricerca di un notebook 15''-16'' per uso autocad (principalmente 2d, ma vorrei iniziare a cimentarmi anche col 3d), photoshop e niente giochi

DELL INSPIRON 15.6"
PROCESSORE INTEL i5-430
RAM 6gb ddr3
HD 320gb (7200rpm)
SCHEDA VIDEO ATI 4330 da 512MB
MASTERIZZATORE
WIFI
A 649euro

ero a un passo dal prenderlo, ma la scheda video non mi convince!
Aspetto vostri suggerimenti!
Grazie

.....direi che la penso anch' io così....
non conoscendo il budget e le specifiche del monitor.....mi sento di dire

Acer Aspire 5740G-624G64Mn
Sony Vaio VPCEB1S1E/BJ.IT
Asus X72JR-TY090V

Oddio, niente giochi, uso CAD cmq non di altissimo livello, non so se sia strettamente necessaria una scheda video di alto livello. Certo male non fa...
Piuttosto, sei proprio convinto che ti servano 6 (costosissimi) GB di RAM?
Io piuttosto volendo restare su dell andrei sullo studio 15, 670€, scheda video 4570.

Se decidi di acquistare un DELL, confronta il prezzo del negoziante con quelli della vendita diretta che la Dell fa sul proprio sito, in quanto una delle caratteristiche della Dell è sempre stata la vendita diretta dei propri prodotti via web con spedizione a domicilio.
Ovviamente è possibile che il prezzo del negoziante sia più conveniente, in quel caso lo comprerai da lui, ma prima di acquistare controlla.
Inoltre, cosa di NON POCO CONTO, acquistando dal sito Dell hai la possibilità (entro certi limiti) di personalizzare il tuo PC aggiungendo o cambiando componenti a tuo piacimento e secondo le tue esigenze.

Si effettivamente avete ragione molto meglio configurarsi il notebook sul sito DELL.
Posso esporvi ancora un paio di dubbi??
- processore intel core i5-430 o i5-520?
- ram da 4gb direi
- e lo schermo?? qualcuno dei miei amici mi ha consigliato di investirci e prenderne uno a risoluzione superiore, in base alle vostre esperienze cosa dite?
dell - sentito l'operatore in chat- mi propone o il 1366 x 768 o con aggiunta di 70euro 1920x1080.

Cmq ho visto che come molti altri anch'io ho adocchiato più o meno gli stessi modelli, indecisione tra
- dell studio o inspiron,
- sony vaio serie E o al limite F
- hp pavilion dv6 2147 el

Esteticamente mi piace molto il dell xps ma vorrei restare intorno gli 800euro, massimo massimo massimo 950e se ne vale la pena per un investimento duraturo.

GRAZISSIME per le risposte!

.....direi che la penso anch' io così....
non conoscendo il budget e le specifiche del monitor.....mi sento di dire

Acer Aspire 5740G-624G64Mn
Sony Vaio VPCEB1S1E/BJ.IT
Asus X72JR-TY090V

Grazie per i consigli..
direi che l'Acer non è niente male ma fuori budget e l'Asus lo scarto perchè 17", ma
il Sony Vaio direi che entra nella lista dei preferiti..
credo cmq valga la pena aspettare che esca in negozio piuttosto che acquistarlo sul sito!!??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro