Consiglio DAC con ingresso otticco per impianto super entry level

Pubblicità

formich93

Utente Attivo
Messaggi
497
Reazioni
39
Punteggio
40
Salve a tutti e buongiorno
A breve vorrei acquistare i componenti per assemblare un primo impiantino ultra budget entry level composto da Scythe Kro Craft + SMSL SA60 (O simile) e come sorgente pensavo di acquistare una Xonar U7 da collegare al notebook. Adesso sorge un piccolo problema, nella stanza in cui monterei il tutto c'è una TV alla quale affiancherei gli speaker, che purtroppo, disponendo solo di in uscita audio ottica rimarrebbe escluso dall'impiantino. Ho cercato un po sul web ma i DAC che ho trovato sono cosi costosi da far perdere senso ad un impianto del genere, quindo vi chiedo, avete da consigliarmi qualche DAC magari anche un po più costoso della U7 (non di molto :asd:) che mi permetta di usufruire della musica digitale collegandolo al PC e che inoltre abbia un ingresso ottico per potervi collegare la TV?

Grazie a tutti :)
 
se non devi portare in giro la U7, puoi prendere l'accoppiata SMSL SA160 + SMSL miniDAC. cosi con uno converti da qualsiasi fonte e l'altro ti fa da ampli casse+cuffie.
 
Grazie della risposta :)
Cercando SMSL Mini DAC ho trovato "SMSL MINI DAC - sanskrit" a poco più di 100€. Si tratta di un buon componente? Cercando online non trovo recensioni complete ma solo pareri discordanti di utenti che lo hanno utilizzato. Qualcuno ha esperienza con l'articolo o magari sa consigliarmi altro? Sto raccogliendo più informazioni possibili, Grazie. :)

P.S. Ma l'SA160 non è sovradimensionato per le Kro Craft?
 
Il DAC è piuttosto buono per il prezzo che ha, non è come la U7, che possiede tanti effetti dolbi e vattelapaesca ma fa il suo lavoro e se accoppiato all'ampli va benone.
L'ampli ha parecchia potenza, è vero, ma non significa che faccia male. anzi sicuramente avendo tanta potenza eviterai che vada sotto sforzo e cominci ad avere distorsioni varie. inoltre se in futuro volessi prendere un paio di casse più grandi, potrai farlo senza spendere nuovamente soldi su ampli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top