Consiglio DAC AMP superlux HD 681 EVO

Pubblicità

Ares_93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
43
Buonasera vorrei chiedervi un consiglio.
Un mio amico ha un DAC AMP smsl sAp II praticamente mai usato e vorrei abbinarlo in caso alle mie superlux HD 681 EVO.
Secondo voi è un buon componente audio? Oppure mi conviene puntare su qualcosa di nuovo/diverso, magari con uscita USB?

L'utilizzo che ne farò sarà principalmente gaming, musica e film.

Ho anche in progetto di cambiare le mie superlux con delle sennheiser hd 599, se riuscirò a trovare a un buon prezzo per il prime day; quel DAC AMP riuscirebbe ad amplificarle per bene?

Grazie

Come amplificatore almeno stando alla scheda tecnica è molto buono e va bene per ogni cuffia.

Puoi considerare l'acquisto di un solo dac così tieni l'amplificatore. Sui 100 euro dac e amp sono economici e di dubbia qualità.

Il SMSL M3 è sotto i 100 euro.

Come amplificatore almeno stando alla scheda tecnica è molto buono e va bene per ogni cuffia.

Puoi considerare l'acquisto di un solo dac così tieni l'amplificatore. Sui 100 euro dac e amp sono economici e di dubbia qualità.

Il SMSL M3 è sotto i 100 euro.
Ah ottimo, a questo punto valuto solo un DAC da aggiungere all'amp.

Avete consigli per il solo DAC? Più o meno stessa fascia di prezzo, così dovrebbe essere migliore e più flessibile in teoria

Ah ottimo, a questo punto valuto solo un DAC da aggiungere all'amp.

Avete consigli per il solo DAC? Più o meno stessa fascia di prezzo, così dovrebbe essere migliore e più flessibile in teoria
Come AMP da possessore ti posso dire che è ottimo sopratutto per quello che lo pagai (60 euro) lo utilizzo tuttora in abbinamento a delle Sennheiser HD518 per la musica mentre sono a letto...come DAC l'M3 consigliato da unreal è ottimo

Ultima modifica:
Topping 10s
Smsl m3, lui fa anche da amp senza pretese

S.M.S.L MINI DAC SD-793II, si abbina perfettamente con il tuo amp esteticamente

Si trova anche qualche Pro-ject Dac box, molto buoni. Difficili da reperire.

A meno ci sono solo convertitori o oggetti di dubbia qualità. Alcuni buoni altri un disastro, dovresti andare a prove.

Topping 10s
Smsl m3, lui fa anche da amp senza pretese

S.M.S.L MINI DAC SD-793II, si abbina perfettamente con il tuo amp esteticamente

Si trova anche qualche Pro-ject Dac box, molto buoni. Difficili da reperire.

A meno ci sono solo convertitori o oggetti di dubbia qualità. Alcuni buoni altri un disastro, dovresti andare a prove.
notavo ora anche questo per lui...il

Decodificatore S.M.S.L Sanskrit 10th MKII AK4493 HIFI 768 KHz 32 bit XMOS USB nativo DSD256 (Nero)...​

otitmo chip anche se non perfettamente neutrale (preferisco il chip ESS che monta il mio SMSL m8a come neutralità...li ho ascoltati entrambi), 105 sull'amazzone, così da rimanere sulla fascia entry level e dovrebbe essere un dac puro...il S.M.S.L MINI DAC SD-793II se non vedo male ha anche l'uscita cuffia, ok avevo letto male la domanda dell'OP Che cercava un all in one...sry

Ultima modifica:
notavo ora anche questo per lui...il

Decodificatore S.M.S.L Sanskrit 10th MKII AK4493 HIFI 768 KHz 32 bit XMOS USB nativo DSD256 (Nero)...​

otitmo chip anche se non perfettamente neutrale (preferisco il chip ESS che monta il mio SMSL m8a come neutralità...li ho ascoltati entrambi), 105 sull'amazzone, così da rimanere sulla fascia entry level e dovrebbe essere un dac puro...il S.M.S.L MINI DAC SD-793II se non vedo male ha anche l'uscita cuffia, ok avevo letto male la domanda dell'OP Che cercava un all in one...sry
OTTIMO

sono indeciso tra questo e il Pro-ject Dac box, il prezzo sarebbe lo stesso alla fine.

C'è anche il S.M.S.L MINI DAC SD-793II che costa di meno, ma dovrebbe arrivare dalla Cina (60€ circa) più la dogana molto probabilmente.

Un ultimo consiglio finale? Anche se credo che, alla fine, siano tutti prodotti di qualità molto simile.

Grazie a tutti

Per il pro-ject dac attento che sia la versione USB, c'è anche una versione "e" con solo toslink e coassiale.

Dove lo colleghi? PC console?

Nel caso di pc il smsl 793II non ha la usb

Per il pro-ject dac attento che sia la versione USB, c'è anche una versione "e" con solo toslink e coassiale.

Dove lo colleghi? PC console?

Nel caso di pc il smsl 793II non ha la usb
Come riportato sopra lo collegherei al PC, il cui utilizzo principale sarebbe gaming, film e musica.

-smsl sanskrit 10th mk ii come consigliato sopra, in un ottica futura questo farà al caso tuo.

-project box dac usb

-SMSL M3, come dicevo ha già un uscita cuffie ma debole e andrebbe d'accordo col tuo amplificatore se fai un upgrade delle cuffie nel tempo

-Topping 10s è una marca ben vista nel mondo audio.

-smsl sanskrit 10th mk ii come consigliato sopra, in un ottica futura questo farà al caso tuo.

-project box dac usb

-SMSL M3, come dicevo ha già un uscita cuffie ma debole e andrebbe d'accordo col tuo amplificatore se fai un upgrade delle cuffie nel tempo

-Topping 10s è una marca ben vista nel mondo audio.
Ho trovato un Creative SB1700 Sound BlasterX G5 a 80€, secondo te ne vale la pena per l'utilizzo spiegato sopra?

O rimane sempre meglio un sanskrit/M3?
Grazie

Giochi e film sicuramente la creative da il meglio visto il buon surround.

Per la musica non saprei, è preferibile un dac. Se si va a cercare il pelo nel uovo un dac parlando solo per la musica a volte fa meglio sempre se di buona qualità.

Per il resto ha potenza da vendere per tutte le cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro