Consiglio Dac/Amp Portatile (akg550-vmoda crossfade m80)

Pubblicità

Tyrus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, attualmente ho queste due cuffie AKG 550 e Vmoda Crossfade m-80 abbinate a questo DAC/AMP A-H01 + delle tannoy revolution DC4, mi trovo molto bene
ascolto principalmente pop/ hip-pop, veniamo al punto cercavo qualcosa da utilizzare in abbinata al mio ipod/smarthphone da portare in giro non ho grosse pretese
avevo dato un occhio ai prodotti della FiiO solo che ce ne sono una marea, sapreste darmi un consiglio tra questi: (volevo stare come budget sulle 200 €)

- MONT BLANC-E12 o Mont Blanc-E12A
- ANDES-E07K - ALPEN 2-E17K - KUNLUN-E18
- X3 2nd gen - X1

Qual'è il migliore calcolando che i primi due sono solo amplificatori potrei utilizzarli in abbinata al mio ipod ? i secondi tre sono sia AMP che DAC
e gli ultimi due sono lettori, qual'è la soluzione TOP da adottare?
Grazie

Ciao ragazzi, attualmente ho queste due cuffie AKG 550 e Vmoda Crossfade m-80 abbinate a questo DAC/AMP A-H01 + delle tannoy revolution DC4, mi trovo molto bene
ascolto principalmente pop/ hip-pop, veniamo al punto cercavo qualcosa da utilizzare in abbinata al mio ipod/smarthphone da portare in giro non ho grosse pretese
avevo dato un occhio ai prodotti della FiiO solo che ce ne sono una marea, sapreste darmi un consiglio tra questi: (volevo stare come budget sulle 200 €)

- MONT BLANC-E12 o Mont Blanc-E12A
- ANDES-E07K - ALPEN 2-E17K - KUNLUN-E18
- X3 2nd gen - X1

Qual'è il migliore calcolando che i primi due sono solo amplificatori potrei utilizzarli in abbinata al mio ipod ? i secondi tre sono sia AMP che DAC
e gli ultimi due sono lettori, qual'è la soluzione TOP da adottare?
Grazie
La tua ultima domanda é un punto di partenza che dovrai scegliete tu.
Idealmente la cosa migliore è avere un dac amp di buona qualità da abbinare su smartphone tipo
Fiio e17k e18 e17
Oppure un amplificatore come il fiio e12 DIY edition attento.
Oppure il fiio x3 2nd gen é un buon inizio ma anche li dovresti abbinarci un amp.
@maurilio86
XD Astell & Kernl hai già provato qualcosuccia?

Ho visto che ci sono 2 tipi di MONT-BLANC E12 e E12A se io prendo questo amp lo posso collegare direttamente al ipod?
ad esempio ? quale sarebbe il vantaggio di avere un AMP+DAC o direttamente il lettore può leggere formati come il flac?
...

La tua ultima domanda é un punto di partenza che dovrai scegliete tu.
Idealmente la cosa migliore è avere un dac amp di buona qualità da abbinare su smartphone tipo
Fiio e17k e18 e17
Oppure un amplificatore come il fiio e12 DIY edition attento.
Oppure il fiio x3 2nd gen é un buon inizio ma anche li dovresti abbinarci un amp.
@maurilio86
XD Astell & Kernl hai già provato qualcosuccia?

si ma i prezzi sono a partire da 650 euro

- - - Updated - - -

Ho visto che ci sono 2 tipi di MONT-BLANC E12 e E12A se io prendo questo amp lo posso collegare direttamente al ipod?
ad esempio ? quale sarebbe il vantaggio di avere un AMP+DAC o direttamente il lettore può leggere formati come il flac?
...

il DAC fa da lettore l'ipod è abbastanza buono... quanto un sansa clip + quindi ok anche il solo ampli
il dac ha il vantaggio che lo puoi usare anche col pc

...
Come mi fece notare maurilio se trovi il fiio e12 DIY che non è nessuno dei due che hai messo, saresti ad una qualità più alta.

Cmq si se lo smartphone non lo devi utilizzare usa il lettore portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro