DOMANDA Consiglio Dac/Amp per HD599

Pubblicità

100nze

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
67
salve. come da titolo mi servirebbe un consiglio per l acquisto di un dac/amp per pilotare queste cuffie (sono in offerta a 99 euro). attualmente ho una scheda madre asus tuf B550 gaming plus...ho visto che non sono difficili da pilotare perchè 50 ohm quindi magari potrei optare per l acquisto di un FiiO E10K Olympus 2 ad esempio? o qualcosa del genere oppure di più costoso? l'uso è prevalentemente gaming ma anche ascolto musica amatoriale e film. poi avrei intenzione di prendere anche delle casse e avrei pensavo a delle EDIFIER 1700... le consigliate? grazie

Valuta anche il Topping NX4 certificato Hi-Res.
Le Edifier 1700 BT sono buone per un ascolto da PC

Prima compra le cuffie e provale, solo a quel punto puoi vedere se hai bisogno di un DAC/ampli aggiuntivo. A 50 ohm non dovresti avere problemi, il mio iPhone pilota tranquillamente le ATH 50x. A meno che tu non voglia avere un volume che spacca i timpani (e molta gente diviene sorda per quel motivo)

Penso che l'interfaccia audio della TUF B550 non abbia grossi problemi a pilotare quelle cuffie comunque

Perfetto grazie. Domanda: l utilizzo di un DAC amp a livello qualitativo l audio rispetto a una scheda madre cambia?

Cambia solo se la sua qualità è migliore di quella del DAC interno. Non aspettarti granché da DAC esterni da decine di euro. Devi salire di qualità e a quel punto hai anche bisogno di cuffie migliori con le quali si possa apprezzare la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro