andreamusso.am
Nuovo Utente
- Reazioni
- 30
- Punteggio
- 30
Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo, ma ho dei dubbi che vorrei discutere con Voi esperti ed avere dei consigli su come è meglio muoversi.
Per prima cosa, vi faccio l'elenco del PC, il quale assolve solo ed esclusivamente la funzione di HTPC, ricercando il massimo possibile in ambito Audio/Video.
Ecco la configurazione attuale:
La mia domanda a voi quindi è::grat::grat:
sto sostituendo le ventole di serie con delle Noctua Redux, tutte da 14, due sono PWM e due sono invece "fisse" a 900 gir/min
la mia intenzione all'inizio era di montare:
Questo è quello che pensavo prima, ma leggendo l'articolo sulla ventilazione del Case su questo sito, mi sono venuti parecchi dubbi.
Tre ventole che immettono ed una sola che espelle, mi sembra un pò sproporzionato, tenendo conto che il Case è insonorizzato e dove si potrebbere installare altre ventole oppure radiatori per il raffreddamento a liquido, sono "chiuse" con pannelli insonorizzati da levare all'occorrenza.
Quindi mi sono detto: come caspita metto queste ventole e dove in immissione e dove in emissione??????????????
Ecco il mio dubbio.:Search:
Attendo con fiducia un vostro graditissimo aiuto, contando sulla vostra estrema gentilezza e disponibilità.
Vi ringrazio tutti in anticipo fin da ora.
Per prima cosa, vi faccio l'elenco del PC, il quale assolve solo ed esclusivamente la funzione di HTPC, ricercando il massimo possibile in ambito Audio/Video.
Ecco la configurazione attuale:
- Case Thermaltake Suppressor F31 (strabigliante :luxhello: e completamente insonorizzato (qui) con default una ventola da 12 sul frontale in immmissione ed una da 12 sul retro che "sputa fuori" aria calda.
- Ali XFX PRO 650W serie XXX
- Mobo Asus H97 Plus ATX (qui)
- Processore Intel i 5 4670K (qui)
- Dissipatore CPU Noctua d-14 (qui)
- RAM Corsair Vengance 2x 4Gb 1866 (qui)
- Scheda Video Sapphire HD 7870 Dual OC (qui) da sostituire con RX 480 polaris custom oppure con Vega custom
- Scheda Audio Asus Xonar Essence ST + Modulo H6 (qui e qui)
- SSD Kingston V300 120Gb per S.O (Win 7 64 bit modificato per scopo htpc)
- Software vario ma essenziale, il tutto modificato sempre per il motivo detto precedentemente
La mia domanda a voi quindi è::grat::grat:
sto sostituendo le ventole di serie con delle Noctua Redux, tutte da 14, due sono PWM e due sono invece "fisse" a 900 gir/min
la mia intenzione all'inizio era di montare:
- due ventole sul frontale che immettono aria fresca, una PWM e l'altra a 900
- Una ventola da 900 sul pannello laterale sx che immette aria fresca vicino alla GPU (importantissima per il software utilizzato)
- Una ventola in PWM sul retro che espelle aria calda
Questo è quello che pensavo prima, ma leggendo l'articolo sulla ventilazione del Case su questo sito, mi sono venuti parecchi dubbi.
Tre ventole che immettono ed una sola che espelle, mi sembra un pò sproporzionato, tenendo conto che il Case è insonorizzato e dove si potrebbere installare altre ventole oppure radiatori per il raffreddamento a liquido, sono "chiuse" con pannelli insonorizzati da levare all'occorrenza.
Quindi mi sono detto: come caspita metto queste ventole e dove in immissione e dove in emissione??????????????
Ecco il mio dubbio.:Search:
Attendo con fiducia un vostro graditissimo aiuto, contando sulla vostra estrema gentilezza e disponibilità.
Vi ringrazio tutti in anticipo fin da ora.
Ultima modifica: