[Consiglio da voi] Build per sviluppo web e un pò di gaming

Pubblicità

AntonioS31

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
6
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
per necessità lavorative e professionali necessito di un pc fisso dedicato allo sviluppo web. Premetto che ho sempre e dico sempre attivi xampp, filezilla, notepad++ e/o dreamviewer, photoshop, tantissime schede chrome aperte, varie...

Pensavo di puntare su una configurazione con 16Gb di ram, 8 sono troppo poche secondo la mia esperienza. In più pensavo a un ssd da 256 e a corredo un hd da 500gb anzi meglio due in modo da fare il backup.

Requisito fondamentale: Intel e 16gb minimo e poter attaccare due monitor in hdmi che ho già. Ho anche tastiera e mouse, casse audio.
Che cosa mi consigliate?
Budget? potrei sforare di qualche euro i 1000..
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
ps: leggevo del raffreddamento a liquido, ma non ho mai capito come funziona.
 
Per il raffreddamento a liquido se non fai overclock va benissimo il dissipatore stock.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
COnfigurazione...l'overclock non mi interessa per ora.
Semplicemente vorrei un pc fisso da tenermi per i prossimi 3-4 anni e sfruttare al massimo col mio lavoro.
 
COnfigurazione...l'overclock non mi interessa per ora.
Semplicemente vorrei un pc fisso da tenermi per i prossimi 3-4 anni e sfruttare al massimo col mio lavoro.

Non ho configurazioni sotto mano ( domani te ne posto qualcuna) ma la configurazione precedente è validissima se proprio vuoi un po’ di potenza in più puoi pensare ad un ryzen 7. Per quello che ci farai io non prenderei Intel.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao. La build di @mr_loco è ben fatta e ti consiglio anche io quella per le tue esigenze, uniche due cose, ti consiglio di prenderti 32gb di ram almeno non hai problemi di sorta ed un dissi almeno da 40€ (o al limite per circa 60€ si trovano anche AiO che performano molto bene su queste cpu), così seriamente sei apposto per 4 anni se non 5 :asd:

P.s. con il corsair 275r metterei anche una ventola in immissione ;)
 
la maggior parte dei programmi utilizzati non necessitano di grossa potenza di calcolo, editor e client ftp li fai girare anche su un tablet, photoshop sfrutta più di due core solo nell'applicazione di alcuni filtri
se vuoi esagerare come cpu prendi un ryzen 2700, aumenti un paio di core e 4 thread, la gpu per giocare sali alla 1050TI con 4gb di vram
 
Non ho configurazioni sotto mano ( domani te ne posto qualcuna) ma la configurazione precedente è validissima se proprio vuoi un po’ di potenza in più puoi pensare ad un ryzen 7. Per quello che ci farai io non prenderei Intel.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Attendo, grazie :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. La build di @mr_loco è ben fatta e ti consiglio anche io quella per le tue esigenze, uniche due cose, ti consiglio di prenderti 32gb di ram almeno non hai problemi di sorta ed un dissi almeno da 40€ (o al limite per circa 60€ si trovano anche AiO che performano molto bene su queste cpu), così seriamente sei apposto per 4 anni se non 5 :asd:

P.s. con il corsair 275r metterei anche una ventola in immissione ;)
hai una ventola da consigliarmi?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top