DOMANDA Consiglio cuffie

Pubblicità

Matte8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di una cuffia da utilizzare prettamente per la musica, a casa o al max in treno e da collegare al computer/Mp3. mi interessa avere un buon isolamento, motivo per cui sarei orientato su una di tipo chiuso.
Tra i vari modelli, ho per ora come riferimento: AKG (K512, K514, K518), Philips SHL3300 e alcuni modelli di Sennheiser. Sono poi molto tentato dalle Superlux HD660, che oltre ad essere ben recensite hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e valori di impendenza e frequenza decisamente superiori alle altre.
Premetto che il mio budget non supera i 50 euro e che, non essendo molto esperto, mi baso prettamente sui valori di frequenza, sensibilità e impendenza.
Che dite?

quando non si superano i 50 direi
superlux ne ha di più.... ma eviterei la hd660 che necessita di amplificatore... meglio una hd662 con cui non è strettamente necessario
ma dipende anche da che musica

Capisco, ma l'amplificatore è necessario per via dell'elevata impendenza giusto?

Leggendo in rete ho avuto l'impressione che con le Superlux si perda qualcosa in volume e bassi (rispetto ad esempio alle AKG), due aspetti per me importanti visto che ascolto soprattutto Rock-Reggae-Ska,
è così?
tra le varie recensioni poi quella con i bassi più pronunciati sembra la HD681, secondo voi potrebbe andare (sempre considerando che non ho un ampli)?
Scusate se insisto sulle superlux ma vorrei capirci qualcosa in più, visto che come qualità/prezzo sono ottime vorrei capire se valgono davvero di più delle ben più blasonate Senn e AKG.
Vi ringrazio:)

si l'ampli è necessario per via dell'impedenza

perde rispetto alle akg... :grat: talvolta le supera pure anzi direi che spesso si legge di superlux paragonate a akg k702, beyerdynamic dt880 e dt990 e così via (devo dire però che si legge proprio la differenza tra chi ne parla perchè gli paice la musica e chi ne parla perchè gli piace far vedere le cuffie)

però già si sta parlando delle superlux hd681evo

ce ne sono anche molte altre e siccome tu parlavi di chiuse ho specificato le hd662 che sono chiuse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro