DOMANDA consiglio cuffie

Pubblicità

mrfab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Per ora ho sempre utilizzato intrauricolari (di media qualità). Vorrei ora passare alle cuffie. Le userei per lo più all'esterno (per strada, tram, metrò, treno) abbinate a un ipod (quindi la qualità della fonte non è delle più alte, anche se ho quasi tutti gli mp3 a 320 kbps). Per lo più (diciamo 90%) ascolto musica rock, in tutte le sue forme (dal tranquillo folk rock fino all'hard rock), per il restante 10% un po' di classica, jazz e altri generi.
Mi servirebbe un medio isolamento dai rumori di fondo, ma non ho bisogno di certo dell'isolamento totale come un dj: diciamo che con l'isolamento fornito da un paio di intrauricolari da una cicnquantina di euro non ho mai avuto problemi.
In definitiva, cosa mi consigliereste con un budget di 150/160€ max?

Grazie a tutti!

superlux hd662evo
superlux hd681evo
sennheiser hd518
sennheiser hd558

Grazie della risposta. Ho provato cercare questi modelli: le superlux mi sembrano un po' "massicce", quasi da studio di registrazione... Non ci sarebbe qualcosa di più portatile, magari addirittura pieghevoli? Secondo voi per il mio uilizzo andrebbero bene anche delle sovraurali, o l'isolamento è davvero nullo?

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate delle cuffie con soppressione attiva del rumore? Tipo le Sennehiser PXC 250 o le AKG K 490 NC...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro