DOMANDA Consiglio cuffie (stereo) per gaming. Budget 100€

Pubblicità

Pietro Cottone

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi... vorrei farmi un regalo di natale acquistando una cuffia stereo (vengo da una 5.1 reale che mi ha molto deluso in termini di qualità) per gaming (80%) e film (20%). La mia scelta al momento è caduta su due modelli, me AKG K 242 HD e le Asus Orion PRO. Voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo e buone feste a tutti! EDIT. In un topic in questa sezione ho visto consigliare, sempre per il gaming, altre due AKG, ovvero le AKG K121 da studio e le AKG K240MK2.

Che differenze ci sono tra questi tre modelli di AKG ? Cosa è più portato per il gaming ?[/B]

Ultima modifica:
Grazie per la tempestiva risposta Maurilio. Ho aggiornato il primo post con una domanda che forse non hai fatto in tempo a leggere. Che differenza c'è tra quei 3 modelli di AKG ? E tra quelle AKG ed i modelli che mi hai proposto tu ? Te lo chiedo semplicemente perché eventualmente mi orienterei sulle AKG ANCHE per una questione estetica, che però in caso di grosse differenze qualitative, potrei benissimo farne a meno.

Mi sono guardato un po' anche gli altri modelli che mi hai consigliato e mi hanno colpito molto le superlux hd681 evo, sia per estetica (simile alle akg ma bianche) sia soprattutto per il loro costo. Come mai questa differenza di prezzo cosi grande con le altre ? Inoltre mi ero dimenticato anche di scrivere una cosa importante... al momento sto utilizzando una scheda audio integrata, una realtek montata su un una Asus P8P76EVO. E' "obbligatorio" acquistare una scheda audio separata ? Se si, in % quanto ne guadagno a qualità generale di ascolto ? Poi una cosa molto soggettiva al quale difficilmente troverò risposta... ma tant'è. Io sono un amante delle simulazioni di guida su PC (al momento utilizzo Assetto Corsa come software) e mi piacerebbe avere una cuffia che enfatizzi in maniera eccellente la mia musica preferita, ovvero il rombo dei motori e tutto quanto concerne il mondo delle simulazioni. Grazie ancora per la tua disponibilità ed eventualmente quella di altri che mi risponderanno!

superlux produce i driver per akg infatti
la differenza di prezzo sta nel fatto che sono progettate e costruite interamente a taiwan ed interamente da superlux... si confrontano anche con cuffie da 200 euri (ne ho scritto la rece qui sul forum)... tuttavia costano ben poco anche perchè superlux sulle cuffie fa una politica aggressiva a dir poco

una scheda audio soprattutto in game è fondamentale per il surround virtuale, per musica sembra il giorno (la scheda) e la notte (l'integrata)

personalmente uso i vari race ed uso le superlux hd681evo ... non nego però che altre cuffie suonino altrettanto bene

Mi sono appena letto la tua recensione, sembrano veramente un bestbuy queste superlux, mi sto convincendo ad acquistarle. Dato che con queste spenderei molto meno dei 100€ di budget che mi ero prefissato, volevo sapere se sui 50/60/70€ c'era qualche prodotto simile alla scheda audio esterna Sound Blaster X-Fi HD, che mi tornerebbe utile nel caso volessi utilizzare queste cuffie anche con dispositivi ottici come PS3 / PS4 e console varie. Inutile ringraziarti ancora per la tua disponibilità, veramente eccezionale !

c'è la terratec aureon x-fire 8.0 hd
però mi sembra che queste schede anche con la ps3 necessitano del pc acceso

E tu per un eventuale utilizzo con console o comunque per sorgenti ottiche, avresti qualcosa da poter consigliare oppure c'è poco in giro ? Diciamo che proprio inizialmente ero orientato sulle Orion Pro proprio per questa sua caratteristica di poter essere utilizzata in più frangenti... ma leggendo anche qui mi sono accorto di come avrei dovuto sacrificare tanto la qualità per questa caretteristica, cosa che non sono più disposto a fare dopo aver speso 120€ due anni fa per delle Sharktoon X-Tatic 5.1 che non mi hanno minimamente soddisfatto!

- - - Updated - - -

Questo come ti sembra ? Terratec Aureon 7.1 USB Ha sia l'optical IN (per console) che out.
- - - Updated - - -

Ho trovato anche questo XS71U Diamond Xtreme Sound 7.1 USB Audio Device... però non capisco se queste ultime due abbiano l'amplificazione per cuffia ed il dolby digital live.

Ultima modifica:
Arrivate oggi le Superlux HD681 Evo (bianche) consigliate da @maurilio86 :D Volevo sapere se era possibile regolare l'altezza dei padiglioni, perché mi premono un po' troppo. Non ho forzato per paura di romperle, però mi sembrano siano "fisse" e non regolabili.. può essere ? Questo per me sarebbe un piccolo contro non indifferente

di solito gli archetti tendono ad ammorbidirsi entro una settimana, con un utilizzo abbastanza costante
e vale un po' per tutte le cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro