DOMANDA Consiglio Cuffie stereo da associare a scheda audio

Pubblicità

Lucasuper11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra: leggendo su questo forum ho notato che una buona scheda audio da associare a delle cuffie stereo è la xonar dgx. Dato che il mio scopo è avere una buona scheda audio da associare a delle cuffie stereo per giocare al pc con un sonoro di alti livelli, mi consigliate questa scheda audio?? E poi sono indeciso anche sulle cuffie stereo da comprare: vabene secondo voi l asus vulcan anc? Oppure mi potete consigliare qualche cuffia stereo migliore? Dimenticavo che il budget per la scheda audio è di 30€, mentre quello per le cuffie è di 80, massimo 85€. Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

Con 30 euro prendi al massimo la Xonar dgx, che a dire la verità
é la più entry lvl della gamma asus, oppure la Xonar U3 esterna,
che ti consiglio se per caso hai troppe ventole nel pc, oppure
se vai a piazzare la dgx troppo vicino alla scheda grafica (creano interferenze)

Per le cuffie io ti direi di dare un occhio al listino delle Sennheiser
che é un vero produttore di cuffie,
piuttosto che a quelli di chi produce plastica sovraprezzata
perché c'é scritto "Gamer" sopra.

P.S. Se non usi chat vocali, compra delle cuffie senza microfono
a parità di prezzo con gli headset, la qualità del suono é più elevata.

Ultima modifica:
Con 30 euro prendi al massimo la Xonar dgx, che a dire la verità
é la più entry lvl della gamma asus, oppure la Xonar U3 esterna,
che ti consiglio se per caso hai troppe ventole nel pc, oppure
se vai a piazzare la dgx troppo vicino alla scheda grafica (creano interferenze)

Per le cuffie io ti direi di dare un occhio al listino delle Sennheiser
che é un vero produttore di cuffie,
piuttosto che a quelli di chi produce plastica sovraprezzata
perché c'é scritto "Gamer" sopra.

P.S. Se non usi chat vocali, compra delle cuffie senza microfono
a parità di prezzo con gli headset, la qualità del suono é più elevata.

Mi potresti consigliare qualche cuffia in particolare? Cmq si, nn mi interessa in microfono. In oltre quanto costa una buona scheda audio? Potrei al massimo arrivare a 50€ per la scheda audio e 80 per le cuffie.

sennheiserSennheiser HD 439 Cuffie tradizionali: Amazon.it: Elettronica

Sennheiser HD 449 Cuffie tradizionali: Amazon.it: Elettronica

beyerdynamic
Beyerdynamic DTX 710 Trendline Cuffie stereo: Amazon.it: Elettronica

superlux
Beyerdynamic DTX 710 Trendline Cuffie stereo: Amazon.it: Elettronica

tra le superlux segnalo anche la hd668B e la hd681b o f ma queste si trovano solo su thomann

- - - Updated - - -

per la scheda potresti vedere o l'asus u3 oppure la terratec aureon 7.1 usb mi sembra che entrambe siano attorno alle 30 euro

Per quanto riguarda le cuffie che ne pensate delle steel series siberia 2? Cmq il budget per la scheda audio l ho aumentato a 50€. Grazie per i consigli

- - - Updated - - -

Consigli?

quelle che ti ho elencato sono il top del top... per i 80 euri (soprattutto superlux che lottano con cuffie da anche 200euri) quindi difficile trovare di meglio...
per la scheda audio ben conscio dell'aumento del budget ho consigliato 2 esterne a 30... mi verrebbe anche da aggiungere:
superlux importate da thomann 50 euri compresa spedizione
terratec 30 euro circa
...
ci sta un ampli per cuffie
tipo un'autocostruito che ho visto su e-bay con opa2134pa

la u3 che gli avevi consigliato, monta già un amplificatorino cuffie, mentre per 50 euro l'unica cosa che ci rientri
e lo monti a bordo mi pare sia la Esi Prodigy nrg dagli shop tedeschi sulla Baia.
La qualità e già un tot più elevata rispetto a quella della U3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro