Consiglio cuffie senza fili

Pubblicità

gAb86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, cerco anche io qualche consiglio spero di essere capitato nella sezione giusta!

Sto cercando delle cuffie senza fili, non ho ancora capito bene però a quale tecnologia affidarmi (infrarossi, radio o bluetooth), in ogni caso sono al corrente che la qualità è più scadente rispetto al cavo, ma mi servirebbero prevalentemente per TV e PC.
Anche perché le uso abbastanza e con il solito togli-metti, tira qua, tira di la, sono arrivato a rovinare il cavo e a non sentire più praticamente (un classico, avevo le Sony MDR-XD300).

A livello di qualità mi basta rimanere sui quei livelli, come budget preferirei non superare i 50/60 euro. Se possibile che siano dotate di base ricaricabile e che siano di tipo chiuso circumaurale.

Facendo un po' di ricerca ho visto questi modelli, cosa ne pensate?

Sony MDR-RF840RK
Sennheiser RS 110
Philips SHC8535/10

Grazie mille! :ok:

Parto da una piccola premessa e ti chiedo: sei disposto a sopportare un po di fruscio?
Le cuffie wireless sono una comodità, ma sopratutto nei modelli di fascia bassa soffrono di disturbi audio, a volte anche insistenti. Tra i modelli citati eviterei Sony, punterei su un modello migliore come le Sennheiser RS 120, il modello HDR costa un po di più, versione migliorata delle citate RS 110.

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!

In verità sono un po' combattuto, cercavo qualche consiglio esperto proprio per questo motivo. Il wireless mi incuriosisce sia per la comodità, sia per motivi pratici, visto che tendo sempre a rovinare i cavi o le loro estremità.

Il modello che mi hai consigliato effettivamente ho letto da più parti essere migliore, però dovrei aumentare un pochino il budget e visto anche l'utilizzo che dovrei fare, non è troppo nelle mie intenzioni.
Diciamo che in quella fascia di prezzo tu tenderesti a sconsigliarmi quasi tutto giusto?

Approfitto della tua gentilezza e ti chiedo solo, con le stesse cifre, una cuffia wired è qualitativamente migliore giusto? Per caso esiste qualche modello in cui è anche possibile sostituire facilmente il cavo?
E' proprio una domanda da neofita, ma nel caso magari mi spingirebbe proprio ad evitare il wireless!

Ancora grazie della disponibilità! :ok:

...però dovrei aumentare un pochino il budget e visto anche l'utilizzo che dovrei fare, non è troppo nelle mie intenzioni.
Diciamo che in quella fascia di prezzo tu tenderesti a sconsigliarmi quasi tutto giusto?

Approfitto della tua gentilezza e ti chiedo solo, con le stesse cifre, una cuffia wired è qualitativamente migliore giusto? Per caso esiste qualche modello in cui è anche possibile sostituire facilmente il cavo?
E' proprio una domanda da neofita, ma nel caso magari mi spingirebbe proprio ad evitare il wireless!

Credo di averti consigliato una delle poche soluzioni economiche con qualità discreta, al di sotto di questa soglia rischi veramente di infastidirti per via dei rumori, non ci saranno sempre ma ci saranno. Ovvio che una cuffia Wireless non ha le stesse qualità di una tradizionale con cavo, confrontandole di prezzo. Dipende tutto da te, quanto è forte questa esigenza di eliminare il cavo.

No certo, anzi, grazie per le dritte!

Delle RS 120 mi scoccia un po' che sono aperte, se no ci avrei fatto un pensiero. Le RS 160 invece farebbero proprio al caso mio, ho visto che il trasmettitore si può anche staccare dalla presa e utilizzare con le pile, comodo nel caso in cui volessi usarle qualche volta con il portatile, oltretutto il cavetto mi sembra un semplice mini jack, facilmente sostituibile in caso di logorio. Chiaramente hanno proprio un altro prezzo, praticamente il doppio, quindi dovrei fare uno sforzo notevole.

Io ti consiglio di restare col buon vecchio cavo.
Guarda lo farei però dovrei trovare un buon paio di cuffie con un cavo abbastanza lungo, perché le utilizzerei prevalentemente per la tv, e soprattutto resistente se non è facile trovarlo sostituibile.
Ho visto che Philips ha fatto una linea di nome "O'neill" con cavi proprio rinforzati, però sono corti e poi beh, non so che qualità offrono proprio le cuffie!

Ci penso un po' e vedo cosa fare! In caso di acquisto vi faccio sapere cosa ho preso e come mi trovo così magari può tornare utile a qualcun altro!

Grazie mille!

Molto gentile Smith!

Sul wireless tutto sommato mi sono fatto un idea e se voglio prendere qualcosa di decente e di utile dovrei alzare un po' l'asticella del budget. In generale su questi prodotti spendere tanto per spendere non mi piace granchè!

Sul cavo invece beh, come dicevo, se avete in mente qualche modello di discreta qualità intorno alle 60/70 euro massimo, che ha un cavo abbastanza lungo e magari anche rinforzato e/o sostituibile ci faccio un pensiero, ma senza impegno, capisco che la richiesta è un po' particolare da esaudire! ;)

ragazzi fatemi chiarezza perfavore, io sarei deciso di comprare una cuffia wireless di fascia alta, o una turtle beach px5 o una logitech g930.

anche queste sono inferiori rispetto al buon vecchio filo??

Entrambi una buona scelta se ti servono per giocare, mi pare però che le Logitech non abbiamo il supporto per console. Le PX5 però costano decisamente troppo, nonostante siano di buona qualità.

Che modello scusa, quelle Wireless? Quello con la scatolina esterna? Ce ne sono diversi con nomi simili, alcune 5 altre 7.1, comunque non sei l'unico ad aver trovato scarsa qualità nelle Tritton.

infatti sarà che non me ne intendo!!....io avevo le tritton pro con filo. le avevo collegate con cavo ottico. secondo me non sono fatte con materiali buoni.......mi sbaglio?? anche il suono mi pareva una ''cineseria''....voi mi potete aiutare??

Alla fine con un piccolo sforzo sono riuscito ad ordinare le Sennheiser RS 160!

Grazie a tutti per le dritte, appena mi arrivano vi faccio sapere le prime impressioni, magari l'ho aggiungo anche nel titolo se può servire così alla comunità!

Buone feste! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro