consiglio cuffie pianoforte digitale

Pubblicità

edilioilre

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
84
ho bisogno di un aiutino ho una richiesta un pò particolare.....

sto cercando un paio di cuffie per collegarle al pianoforte digitale budget sui 80/85€ sinceramente non saprei come orientarmi spero possiate darmi qualche indizio è per un regalo

ho provato a collegare le mie superlux 668 ma soffrono un pò sul piano
stavo cercando delle cuffie comode mio padre ha le orecchie piuttosto grandi (devo ancora capire se è meglio orientarsi su cuffie chiuse o aperte probabilmente mi sento più orientato su circumurali) speravo di prenderle sull'amazzone visto che ho un buono da utilizzare.... comunque stavo dando uno sguardo in casa Audio-Technica ma accetto consigli anzi sono molto graditi

Mi aggancio per chiederti che piano usi.. Sono interessato anch'io da tempo ad una tastiera da usare via USB al PC con un paio di cuffie ma non ho idea cosa guardare in una fascia di prezzo medio bassa.

Grazie e scusate per l'OT

Per un pianoforte io andrei su una cuffia semi-open tipo AKG o Sennheiser, ma anche HD 681 EVO di Superlux, cuffia piuttosto grande e avvolgente, non chiusa quindi idonea anche al tuo utilizzo. Bisogna pure capire in che senso soffrono le tue 668, così capiamo dove sta l'inghippo.

@
greatteacher pianoforte è proprio tutta un'altra cosa è un roland ora non ricordo il modello è di mio padre

@
Smith le superlux faticano leggermente scendendo di ottava soprattutto sulla medio bassa.... cerco qualcosa di piuttosto neutro poco colorato inoltre non ci sono grossi problemi di impedenza mio padreattualmente usa delle samson ch700 ma volevo se possibile trovare qualcosa di meglio

scommetto che il problema si rivela con note sotto i 50 hz
per stare su superlux ti direi le hd681EVO
in casa audio technica ath m50
beyerdynamic dt770 o dt990
shure srh750dj
akg550

esattamente il problema si presenta indicativamente su quella frequenza

ti ringrazio molto so che sono ottime cuffie il problema è che (tranne la superlux) vanno ben oltre al mio budget di 80/85€ per questo chiedevo un aiuto

tengo sicuramente in considerazione le akg 121 che rientrano nel budget ma avreste da suggerirmi una cuffia chiusa che si riesca a trovare su quella cifra? non mi importa del marchio anzi se riesco a pagare meno il brand e più la qualità ne sono sicuramente più felice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro