Consiglio Cuffie per Skype

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Ebbene si, devo prendere delle cuffie. Il problema non è assolutamente il budget ma vorrei qualcosa di commisurato alle mie esigenze.
Devono essere buone ma credo sia inutile buttarsi su un paio di cuffie da gaming da 300 euro quando ci devo solo videochiamare.

In ogni caso da completo ignorante in materia attendo i vostri saggi consigli :)

Solo per Skype e qualche chat ti conviene affidarti a quelle poche certificazioni che ci sono, ma più che altro quelle che ti piacciono di più.
Hai controllato i prodotti Microsoft, Logitech e altri? Non spendi tanto e sei tranquillo che funzionano bene.

Allora scheda audio Asus Xonar DX abbinata a delle cuffie buone tipo delle Roccat Kave..

Non ho problemi di spesa e questa configurazioni può darmi anche qualche soddisfazione in più qualora volessi giocarci od ascoltare musica. Che dici? :)

Certamente, se vuoi ampliare l'utilizzo della cuffia e microfono sei sulla buona strada.
Se preferisci l'audio stereofonico affidati ai modelli SteelSeries; Siberia V2 e 7H.

Xonar DX e Roccat Kave arrivate, valgono fino all'ultimo centesimo speso, grazie ancora :)

hola,
io da circa sei mesi uso queste:
ASUS - Periferiche & Accessori- ASUS HS-1000W

erano le cuffie wireless più economiche che avevo trovato (i cavi mi hanno proprio rotto!!)

non vanno assolutamente bene per ascoltare la musica, ma per le video chiamate sono veramente buone. le batterie hanno una buona durata, non sono ingombranti e una volta piegate ti occupano veramente poco spazio.

quando le colleghi creano una nuova interfaccia audio, su skype la selezioni come periferica per le chiamate e a quel punto puoi continuare a usare la tua scheda per tutto mentre le conversazioni vengono passate alle cuffie. veramente comodo

le consiglio vivamente (solo ed esclusivamente per il voip), rapporto qualità prezzo ottimo secondo me

PS
ho avuto qualche problema nelle chiamate su windows live messenger, ma onestamente non ho indagato più di tanto visto che ormai tutte le videochiamate le faccio su skype

Pubblicità
Pubblicità
Indietro