DOMANDA Consiglio cuffie per pc e smartphone

Pubblicità

kumogakure

Nuovo Utente
Reazioni
39
Punteggio
41
Salve, visto che ormai da troppo tempo vado avanti con cuffie da 5€ :asd: mi sono deciso a comprarmi delle cuffie decenti da usare sia col pc che con il mio smartphone. Ma visto che sono ignorante in materia, chiedo consiglio a voi.

Principalmente le userò per ascoltare musica, ma anche per giocare ai MMORPG con musica in sottofondo. Generalmente mi piace ascoltare qualsiasi genere musicale(tranne il rap però) anche se non sono un grande stimatore di musica elettrica.

Come budget sto sui 100€, ma sarei disposto anche a spendere di più se necessario.

Grazie in anticipo a chi commenterà.

Salve, visto che ormai da troppo tempo vado avanti con cuffie da 5€ :asd: mi sono deciso a comprarmi delle cuffie decenti da usare sia col pc che con il mio smartphone. Ma visto che sono ignorante in materia, chiedo consiglio a voi.

Principalmente le userò per ascoltare musica, ma anche per giocare ai MMORPG con musica in sottofondo. Generalmente mi piace ascoltare qualsiasi genere musicale(tranne il rap però) anche se non sono un grande stimatore di musica elettrica.

Come budget sto sui 100€, ma sarei disposto anche a spendere di più se necessario.

Grazie in anticipo a chi commenterà.

Sembra che ciò che tu voglia sia un accoppiata superlux 681 evo cuffie semiaperte e un dac amp che sia anche portatile. Mi vengono in mente il fiio e07 che però mi sa che ti fa sforare. Però se ti servono cuffie chiuse puoi vedere altri modelli e in più il tuo smartphone deve avere la possibilità di usare cavi otg per poterlo usare

Sembra che ciò che tu voglia sia un accoppiata superlux 681 evo cuffie semiaperte e un dac amp che sia anche portatile. Mi vengono in mente il fiio e07 che però mi sa che ti fa sforare. Però se ti servono cuffie chiuse puoi vedere altri modelli e in più il tuo smartphone deve avere la possibilità di usare cavi otg per poterlo usare

Grazie per aver commentato, effettivamente avevo già letto bene delle superlux e dopo un po ho deciso di prenderle semi-aperte. Riguardo all'amplificatore, senza di esso la qualità dell'audio scenderebbe di parecchio(è solo una curiosità) sullo smartphone(nexus 5)?

Ho dimenticato di dire(chiedo perdono:inchino:) che le userò prevalentemente a casa.

Aggiungo un'altra cosa: ieri il mio microfono è passato a miglior vita, quindi in tutto questi si deve aggiungere anche un microfono. Avevo visto lo zalman ZM-MIC1, cosa ne pensate? In questo caso non sarebbe meglio associare una scheda audio invece che un dac amp(per il cell posso accontentarmi)?

se non hai particolari pretese puoi vedere un microfono usb e dedicare sul dac l'attenzione. Per l'amplificatore il discorso è diverso non si parla di qualità che scende.siamo noi a percepire il suono percui tu puoi notare che non ti soddisfa o provando audio di qualità migliore ti abitui a sentirlo meglio, ma se qualcuno non ha mai usato cuffie le mette nello smartphone prt la prima volta sentirà comunque un suono sorprendente, poi con il tempo e l'attenzione puoi notare noia nella distanza della strumentazione, caos generale o semplicemente poca dinamica.

Ultima modifica:
Capito, comunque come cuffie ho deciso di prendermi le superlux H681 evo. Riguardo al dac ho deciso di rinviare causa scheda grafica che probabilmente sarò costretto a cambiare(non poteva scegliere momento migliore :doh:).

In ogni caso ti ringrazio per la disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro