Consiglio cuffie per musica

Pubblicità

adefili

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti, da un po di tempo volevo cambiare le mie cuffie.
L'utilizzo sarebbe esclusivamente quello di ascoltare musica fuori casa.
attualmente possiedo delle skullcandy dei cavaliers (http://www.clevescene.com/images/blogimages/2009/11/19/1258657345-picture_269.png) con cui diciamo che mi sono trovato bene più esteticamente che nel suono.
le caratteristiche che vorrei sono:
-buona isolazione, all'incirca come le skullcandy
-buona estetica
-dimensioni massimo come le skullcandy
-non indispensabile (ma preferirei) possibilità di piegare le stecche
-buona resistenza almeno nella parti più critiche
-e ovviamente un buon suono

ho a disposizione un budget di circa 60 euro
grazie a tutti in anticipo :)

Sono delle circumaurali?, perche' a quel punto puoi guardare anche
alle Citiscape Uptown, o alle Sony MDR-v55, più marcate sui bassi
rispetto alle Philips.
non riesco a scrivere post da più di 3 ore .-. comunque, le philps non mi piaciono esteticamente, le sony sembrano più carine, dovrei informarmi. la musica che ascolto maggiormente è il metal seguito dal grime (dubstep+rap) poi pop classica e rock.
avevo sentito delle zoro, che ve ne pare? a giudicare dai commenti sembrano buone, sono che non mi piace il design troppo uguale alle beats.

finalmente dopo tanto sono riuscito a rispondere lol

vai di sony, mi sembrano le più adatte del lotto, anche se classica e Dubstep,
non hanno esattamente los tesso target di cuffie con cui suonare bene.

eh lo so, comunque classica ascolto abbastanza poco, chopin in particolare e poco altro... quindi ha meno senso prendere cuffie target per la classica.
ma quanto sono marcate le sony sui bassi? non vorrei dei bassi grandissimi che precluderebbero l'ascolto di musica meno potente (tipo acustica) o che tantomeno sovrastino le altre frequente (ho sentito certe cuffie in cui si sentiva solo la cassa, il basso, i bassi della chitarra...)

No, non sono delle Beats e nemmeno uno dei modelli Extra Bass sempre di sony, dedicati a chi
pensa che la musica contenga solo quelli. Quindi si, c'è una marcatura della zona dei bassi,
ma senza farli diventare una cosa ridicola.
Se vuoi la Neutralità, devi guardare alla MDR-V6.

non mi convinceva la dicitura dj, però se la marcatura e lieve non dovrebbe essere un problema, anzi... forse è pure meglio. comunque avevo letto delle zoro, qualcuno sa darmi qualche opinione su queste cuffie? oppure qualcuno sa dirmi qualche altra cuffia?

- - - Updated - - -

ho letto che le v55 sono deludenti per chi ascolta rock :|

infatti pure a me non ispirava la somiglianza con le beats! (anche se il cavo che si scollega anche dalle cuffie mi ispira dato che non si sa quandi cavi ho rotto e ho risaldato alle mie skullcandy)
oggi sono andato ad un negozio a pescara, stavano le v55 (a 90 euro) e non si potevano provare...avete qualche idea su un negozio dove si possono provare cuffie? a mediaworld e euronics a pescara non è possibile...
comunque le v6 mi sembrano cuffie da studio e non mi piacciono tanto :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro