DOMANDA Consiglio cuffie per musica (budget ~80€)

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei dei consigli su quale paio di cuffie scegliere su un budget massimo di circa 80 €. Le cuffie le utilizzerei principalmente per ascolto di musica (rap, musica classica ed elettronica) e film/serie tv. Vorrei delle cuffie che siano resistenti, comode ma che non tengano troppo caldo (non essendo un esperto non so se quest'ultimo requisito è in conflitto con gli altri). Dalla "guida sulla scelta della cuffia" ho visto le Shure SRH440 e le Audio Technica ATH M30x ma non saprei quale delle due scegliere, avete altri consigli? Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io ho le M30x e sono ottime, anche se sarebbero più che per ascolto per mix.
Inoltre tengono sufficientemente caldo in quanto tutte le cuffie su questi livelli di norma hanno il padiglione che copre l'intero orecchio.

Le altre non le conosco ma paiono da studio pure quelle, cerchi una risposta piatta?

In ogni caso le m30x restano ottime cuffie, e purtroppo non so bene che altro consigliarti lato ascolto su quel budget, ma se aspetti un po' immagino che qualcuno avrà anche altre proposte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cavalleros

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
Perdona l'
Io ho le M30x e sono ottime, anche se sarebbero più che per ascolto per mix.
Inoltre tengono sufficientemente caldo in quanto tutte le cuffie su questi livelli di norma hanno il padiglione che copre l'intero orecchio.

Le altre non le conosco ma paiono da studio pure quelle, cerchi una risposta piatta?

In ogni caso le m30x restano ottime cuffie, e purtroppo non so bene che altro consigliarti lato ascolto su quel budget, ma se aspetti un po' immagino che qualcuno avrà anche altre proposte.
Nono cerco cuffie solo per ascolto, mi interessa che suonino bene e che isolino dai rumori esterni (le userei anche per lezioni online e/o durante lo studio). Non mi metterò sicuramente a mixare musica ecco haha. Grazie mille dei consigli!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Premetto che possiedo le ATH m50x, ottime cuffie. A quel prezzo entrambi i modelli da te suggeriti vanno bene, le differenze sono minime. Però ti avviso, essendo cuffie chiuse, come da te richiesto perché vuoi un minimo isolamento dei rumori esterni, ti avviso subito, dopo un paio d’ore le orecchie iniziano a scaldare (e “quanto” dipende dalla temperatura ambiente e quanto una persona sudi) anche perché gli archetti tendono a mettere più pressione alla testa (per assicurare un migliore isolamento). Io le uso per vedere un film senza disturbare la moglie, quindi appunto due orette. Le cuffie aperte o semi-aperte sono enormemente più comode specie per lunghe sessioni di ascolto (io ho un paio di AKG per quello).
 
  • Mi piace
Reazioni: Cavalleros

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
Premetto che possiedo le ATH m50x, ottime cuffie. A quel prezzo entrambi i modelli da te suggeriti vanno bene, le differenze sono minime. Però ti avviso, essendo cuffie chiuse, come da te richiesto perché vuoi un minimo isolamento dei rumori esterni, ti avviso subito, dopo un paio d’ore le orecchie iniziano a scaldare (e “quanto” dipende dalla temperatura ambiente e quanto una persona sudi) anche perché gli archetti tendono a mettere più pressione alla testa (per assicurare un migliore isolamento). Io le uso per vedere un film senza disturbare la moglie, quindi appunto due orette. Le cuffie aperte o semi-aperte sono enormemente più comode specie per lunghe sessioni di ascolto (io ho un paio di AKG per quello).
Grazie mille per le delucidazioni! Per quanto riguarda il discorso le cuffie aperte/chiuse sono 100% sicuro di volerle chiuse perchè non voglio né disturbare gli altri né essere disturbato a mia volta ahah. Ho visto che su quella fascia di prezzo ci sono anche le AKG K361, cosa ne pensate?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho visto che su quella fascia di prezzo ci sono anche le AKG K361, cosa ne pensate?
Mi spiace non le conosco. Molti si lamentano che Le recenti AKG, costruite in Cina con materiale economico, non siano molto resistenti. In effetti basta prenderle in mano per vedere quanto delicate siano. Il motivo per cui quando decisi di comprare un modello chiuso presi le ATH, è pur sempre plastica (normale in questa categoria di prezzo) ma molto solida. Lo stesso motivo che non presi le Senn (quelle economiche non durano nulla)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili