DOMANDA Consiglio cuffie overear 300-500 euro

Pubblicità

davydd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Mi consigliate delle buone cuffie in questa fascia di prezzo? Ho acquistato le Sony wh-1000xm2 che sono ottime dal punto di vista della cancellazione del rumore, ma mi aspettavo qualcosa di più per la qualità del suono. Sempre che si possa trovare di meglio, considerando che ascolto musica prevalentemente da deezer in HQ (credo 320kbps). Sto valutando le Pxc 550 della Sennheiser, se c'è qualcosa di meglio, soprattutto per la qualità audio sono tutto orecchi ;)
ps preferisco comunque delle cuffie con cancellazione del rumore, anche se non "estema" come le Sony, a vantaggio della qualità del suono

Le DT1770Pro credo possano fare al caso tuo, non hanno la cancellazione del rumore, ma essendo cuffie chiuse isolano molto bene e basta sentirle con un volume medio per non sentire più nulla intorno a se. Che amplificatore/DAC hai? Perché spendere 500 euro solo di cuffie non ha senso, devi abbinarci un bell'amplificatore e DAC, anche a costo di spendere 300 euro per le cuffie e 200 per quello, il risultato sarebbe migliore (a 300 euro si trovano signore cuffie) che spendere solo sulle cuffie e attaccarle direttamente al pc.

Non ci hai detto comunque che generi musicali preferisci

Il genere musicale che ascolto di più è rock, symphonic metal, heavy, ma anche solo strumentale. Perdonami ma sono ignorante in questo ambito, siccome ascolto musica prevalentemente da smartphone, qualche volta da pc o per vedere film sulla smart tv, è necessario per le mie esigenze un amplificatore/DAC?

Il genere musicale che ascolto di più è rock, symphonic metal, heavy, ma anche solo strumentale. Perdonami ma sono ignorante in questo ambito, siccome ascolto musica prevalentemente da smartphone, qualche volta da pc o per vedere film sulla smart tv, è necessario per le mie esigenze un amplificatore/DAC?
Con cuffie di un certo tipo ( anche se io di solito lo consiglio per quasi qualsiasi cuffie), c'è bisogno di un'amplificatore, perché spesso quello integrato nella scheda audio del PC, nel cellulare, o della TV non è sufficiente a sfruttare appieno le cuffie.
Stesso discorso per i convertitori ( DAC=Digital to Analog Converter), che sono chip che si occupano di trasformare il segnale digitale in analogico.
Puoi anche usare cuffie da 300€, ma se le attacchi ad un cellulare che non riesce a pilotarle dubito sentirai molta differenza :)
Detto questo, e sperando di essere stato chiaro, ti consiglierei prima di tutto di valutare l'idea di prendere una Combo DAC+Amp e vedere se le tue Sony migliorano.. dopodiché penserei ad un paio di cuffie migliori nel caso :)
( Il mio è solo un consiglio/suggerimento ).

Nel caso:
Senti musica in movimento ( intento oer strada, con lo smartphone) mi pare di capire... Giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Se ascolti musica in mobilità credo che uno dei dispositivi migliori in commercio a prezzo modico sia il FiiO Q1 MkII che però non può amplificare roba difficile da pilotare perché è pensato per la mobilità. Quindi se ascolti musica al pc o comunque prevalentemente in casa il consiglio si sposta su cose molto meno portatili.

A dire la verità ascolto musica prevalentemente a casa, ma a volte anche in treno. Per quanto riguarda il DAC funziona anche per la fonte che utilizzo io? Come cellulare ho il Note 8 (non so se possa fare qualche differenza). Comunque prendo in considerazione il FiiO Q1 MkII e vedo se ci sono dei miglioramenti, grazie ad entrambi per le spiegazioni ;)

A dire la verità ascolto musica prevalentemente a casa, ma a volte anche in treno. Per quanto riguarda il DAC funziona anche per la fonte che utilizzo io? Come cellulare ho il Note 8 (non so se possa fare qualche differenza). Comunque prendo in considerazione il FiiO Q1 MkII e vedo se ci sono dei miglioramenti, grazie ad entrambi per le spiegazioni ;)
Se vuoi qualcosa che funziona anche con un cellulare, il prodotto consigliato da @Mattuz è ottimo.
Se invece ti va bene "accontentarti" quando usi il cellulare, e vuoi tanta qualità quando stai a casa ci sono altri prodotti sicuramente superiori

Esatto, se ascolti principalmente a casa io andrei su altro, ciò non toglie che puoi spendere 100 per il FiiO, 100 per un SMSL M3 e un 200 per le cuffie e comunque hai un buon risultato a tutto tondo.

Certo se spendessi 200 di Amplificatore e 300 di cuffie il risultato sarebbe migliore, però poi lì probabilmente in treno ti devi affidare a delle normali cuffiette, quindi tanta qualità, ma a discapito della portabilità

Beh a questo punto valuto uno di questi Dac, ma scusate l'ignoranza, è applicabile anche se le cuffie sono wireless o soltanto in modalità cablata? e questi Dac sono comprensivi anche di amplificatore?

Beh a questo punto valuto uno di questi Dac, ma scusate l'ignoranza, è applicabile anche se le cuffie sono wireless o soltanto in modalità cablata? e questi Dac sono comprensivi anche di amplificatore?
No, solo con cavo.

Esistono sia amplificatori, sia DAC, sia soluzioni DAC+AMP che fanno entrambe le cose.

Se ci dici se preferisci un prodotto portatile o "da casa" te ne proponiamo qualcuno :)

Quello che ti ho linkato sì. Uno Schiit Modi 2 (che sarebbe un'ottima soluzione per la casa) invece no, ci va abbinato un ampli, ma esistono soluzioni tutto incluso come l'SMSL M3 che è un DAC/Amp, ovviamente costando uguale al solo Modi 2 non potrà avere la stessa resa del Modi 2 + un Amp :ok: Dipende tutto da quanto vuo spendere, ma soprattutto quanto ti interessa la mobilità

No, solo con cavo.

Esistono sia amplificatori, sia DAC, sia soluzioni DAC+AMP che fanno entrambe le cose.

Se ci dici se preferisci un prodotto portatile o "da casa" te ne proponiamo qualcuno :)

Preferirei la soluzione portabile, con spesa di 100-200 euro

Quello che ti ho linkato sì. Uno Schiit Modi 2 (che sarebbe un'ottima soluzione per la casa) invece no, ci va abbinato un ampli, ma esistono soluzioni tutto incluso come l'SMSL M3 che è un DAC/Amp, ovviamente costando uguale al solo Modi 2 non potrà avere la stessa resa del Modi 2 + un Amp :ok: Dipende tutto da quanto vuo spendere, ma soprattutto quanto ti interessa la mobilità
Ottimo, mi informo su questi modelli allora :)

Ottimo, mi informo su questi modelli allora :)
No aspetta xD
C'è stato un fraintendimento mi sa.. sia l'm3 che il Modi 2 (che sono ottimi pordotti! )non sono portatili.
Come amp portatile il migliore è il Fiio indicato prima..

Secondo me conviene (se hai circa 200€ di budget da dedicare all'amp) prendere il Fiio e l'sms m3 (o solo questu'ultimo allinizio magari), e prendere delle cuffie sui 200, come ha suggerito prima mattuz.
In questo modo avresti tanta qualità sia a spasso che in casa, potendoti permettere cuffie comunque ottime.

(ti dico questo solo perchè non so quanto un'amp portatile possa essere comodo in casa, dato che ha una batteria integrata).

No aspetta xD
C'è stato un fraintendimento mi sa.. sia l'm3 che il Modi 2 (che sono ottimi pordotti! )non sono portatili.
Come amp portatile il migliore è il Fiio indicato prima..

Secondo me conviene (se hai circa 200€ di budget da dedicare all'amp) prendere il Fiio e l'sms m3 (o solo questu'ultimo allinizio magari), e prendere delle cuffie sui 200, come ha suggerito prima mattuz.
In questo modo avresti tanta qualità sia a spasso che in casa, potendoti permettere cuffie comunque ottime.

(ti dico questo solo perchè non so quanto un'amp portatile possa essere comodo in casa, dato che ha una batteria integrata).
Ah ok allora dato che ho già le Sony credo vadano già molto bene per le mie esigenze, correggetemi se sbaglio. Si comunque a questo punto preferisco un portatile anche per una questione di minor ingombro, allora valuto l'sms m3 e successivamente il Fiio. Vi farò sapere ;)

Esatto il FiiO lo porti in giro, ma in casa magari potresti volere quel qualcosa in più che l'M3 ti può dare, avendo un budget alto forse faresti bene a prenderli entrambi e testarci le Sony. Se proprio vuoi fare il salto anche con le cuffie, vendi loro e con il budget rimanente più i soldi della vendita te ne fai un altro paio :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro