Consiglio cuffie on ear compatibili con windows phone.

Pubblicità

MrRUndas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Spiego subito il mio problema. Circa un mese fa ho acquistato un paio di cuffie on ear da portare tutti i giorni, ho pensato di andare su AKG e mi sono preso le Q-460. Il problema con queste cuffie si è presentato quando ho dovuto utilizzare il microfono, che a quanto pare funziona solo con dispositivi iOS (io invece ho un windows phone). Ho spedito le cuffie indietro e sono stato rimborsato però adesso non so cosa prendermi. Avrei bisogno di un paio di cuffie on ear con microfono incorporato nel cavo il cui mic sia universale e compatibile quindi anche con windows phone, e che non superino il mio budget massimo di 150 euri. Qualcuno mi consiglia? Avevo pensato di prendermi le monster ncredible ntune ma sono troppo plasticose (robustezza zero) e hanno un cavo decisamente troppo lungo.

Giusto per info riporto il preche' non va'
Lo standard utilizzato piu' o meno da tutti ha una sequenza sul minijack che e' questa
Left/Right/Mic/Ground, mentre la Apple nella sua immane fescionaggine ha deciso che si poteva fare Left/Right/Ground/Mic
in piu' ha cambiato anche l'impedenza delle ultime 2 sezioni, in modo che non bastasse un semplice adattatore per
far funzionare un prodotto apple su un altro telefono, in quanto non riconoscerebbe un comando dato con quelle impedenze fuori standard.

A parte le K830 che essendo bluetooth non soffrono del problema da te' descritto,
K 830 BT - AKG shop
mi vengono in mente le Sennheiser HD 219s, devi appunto fare attenzione che non si tratti delle i219
con il jack apple.

Poi c'e' una cosetta interessante a dire il vero
VMODA vende a parte un cavetto che normalmente puo' trasformae le sue cuffie classiche
in cuffie con microfono (nelle LP2 e' incluso) che in realta' e' compatibile con qualsiasi
cuffia che abbia il jack sganciabile dalla stessa.Quindi la rosa delle cuffie che puoi
andare a scegliere in quel caso si amplia.
crossfade LP2 over-ear headphones
1 Button SpeakEasy Cable w Mic

Ultima modifica:
Giusto per info riporto il preche' non va'
Lo standard utilizzato piu' o meno da tutti ha una sequenza sul minijack che e' questa
Left/Right/Mic/Ground, mentre la Apple nella sua immane fescionaggine ha deciso che si poteva fare Left/Right/Ground/Mic
in piu' ha cambiato anche l'impedenza delle ultime 2 sezioni, in modo che non bastasse un semplice adattatore per
far funzionare un prodotto apple su un altro telefono, in quanto non riconoscerebbe un comando dato con quelle impedenze fuori standard.

A parte le K830 che essendo bluetooth non soffrono del problema da te' descritto,
K 830 BT - AKG shop
mi vengono in mente le Sennheiser HD 219s, devi appunto fare attenzione che non si tratti delle i219
con il jack apple.

Poi c'e' una cosetta interessante a dire il vero
VMODA vende a parte un cavetto che normalmente puo' trasformae le sue cuffie classiche
in cuffie con microfono (nelle LP2 e' incluso) che in realta' e' compatibile con qualsiasi
cuffia che abbia il jack sganciabile dalla stessa.Quindi la rosa delle cuffie che puoi
andare a scegliere in quel caso si amplia.
crossfade LP2 over-ear headphones
1 Button SpeakEasy Cable w Mic

Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Allora, mi sono dimenticato di scrivere un problema: le cuffie sostitutive le devo prendere sul sito dove ho preso le altre, perchè li solo posso spendere i soldi che mi hanno rimborsato. Quelle che ci sono e più mi interessano sono le akg bluetooth. Ho però un paio di domande: il mic non c'è l'hanno da qualche parte, o si? Insomma devo usare quello del telefono? Altra cosa, siamo sicuri che il bluetooth sia compatibile? Nella scheda c'è scritto che i profili sono A2DP AVRCP HSP HFP e poi ,c'è scritto volume control on headphone, compatible with iPhone, ideally for mp3 players. IL mio telefono ha i profili bluetooth A2DP 1.2, AVRCP 1.4, GAP, GAVDP 1.2, HFP 1.5, OPP 1.1, PBAP 1.0, SDAP, SPP 1.0.. Siamo sicuri che è tutto compatibile?E poi (questa è una domanda più generale sulle cuffie wireless), lavorano bene con il bluetooth, o potrei avere delle sorprese nella qualità del suono? TI ringrazio ancora tantissmo per la risposta, ormai non ci speravo più :luxhello:

bastava leggere la pagina di AKG, controlli e microfono sono tutti sul padiglione stesso della cuffia.AKG K 830 BT headphones pair with your iPod, iPhone or other Bluetooth-enabled portable player, streaming your favorite music to your ears without the hassle of wires. All the controls you’ll need to raise and lower volume, answer and end phone calls, and play, pause or skip music tracks are right on the ear cup, so you’ll be able to leave your phone or music player safely in your pocket, backpack or briefcase much of the time. A directional microphone, also on the ear cup, eliminates the need for a boom mic.
Se hanno la compatibilità A2DP come protocollo BT vanno bene con tutto
e puoi tenerle anche ad un paio di metri dal cell, non ci sono interferenze con i canali wi-fi.
Tenere da conto che si tratta di cuffie SemiOpen, non tappano molto le orecchie.

Dai un occhio anche a queste se le vendono (sono chiuse, a filo e le 500 hanno già un suono
veramente bilanciato e dettagliato)
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HA-SR500-E&catid=100175
http://cdn.jvcitalia.it/esnsy/ha-sr75s.html
http://cdn.jvcitalia.it/esnsy/ha-sr85s.html

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro