DOMANDA Consiglio cuffie musica.

Pubblicità

AsteriXo

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
63
Ciao a tutti,vorrei acquistare delle nuove cuffie con le quali ascoltero solo musica.Non le usero per gaming o per guardare film.Ero indeciso tra le sony mdr-v55,le pioneer se-mj751 e le pioneer hdj-500-R.Quale mi consigliate??Ascolto tutti i genere di musica.

siccome ascolti tutti i generi di musica ti consiglio qualcosa che suona come cuffie da 250 e passa eurelli... ma costa quanto le sony circa
si tratta delle superlux HD681B oppure delle superlux HD668B oppure le superlux HD330
sono cuffie aperte... quindi molta qualità ma poco isolamento
fatti un giro sul sito del produttore taiwanese per vedere le specifiche 681 e 668 sono 32ohm 330 sono 160ohm così puoi confrontarle
purtroppo sull'amazzone italiana non si trovano molto (solo le 681 B a 60 euri spese spedizione gratuite) cmq nel circuito europeo si dovrebbero trovare (specialmente in germania)... forse si trovano anche a meno.

non prorio tutti,quello che ascolto maggiormente e rock,pop e dance,house e cose del genere.Quelle che ho elencato io non sono buone??

no no assolutamente c'è chi le apprezza... tuttavia per un utilizzo solo musicale se si ascolta musica soprattutto non all'aperto le cuffie open sono meglio delle closed. le open le puoi tenere su molto tempo e non affaticano l'orecchio dal punto di vista della temperatura.
per capire quali cuffie vuoi devi rispondere essenzialmente ad alcune domande
1 ascolterai musica prevalentemente all'aperto o al chiuso?
2 dove ascolterai musica ci saranno rumori esterni?
3 vuoi accoppiarle ad un amplificatore per cuffie o no?
4 se si che amplificatore?
6 se usi il pc che scheda audio hai?

quelle che ti ho proposto hanno esaltato molti audiofili che con una spesa di 30 euri escluse le spese di spedizione hanno trovato un qualcosa di veramente ben costruito... e vedendo il budget ho sentito di volertele consigliare
ma se mi sai rispondere alle 6 domande si può trovare il prodotto giusto
quelle che hai elencato da quanto ho visto sui siti del produttore hanno un circuito per enfatizzare i bassi... forse per dance andrebbe bene (anche se il mio consiglio è di convertirti completamente al rock:rock:) ma per il rock ed il pop assolutamente no!!! nella musica non è il produttore che ti deve dire come ascoltarla e quali frequenze aumentare e quanto aumentarle, ma tu che devi decidere di volta in volta l'udito cambia anche più volte al giorno se consideriamo tutti i fattori a cui è legato... quindi le mie proposte saranno sempre legate alla risposta più piatta possibile (impossibile la piattezza massima i giapponesi ogni anni dicono di aver fatto il sistema più piatto al mondo... ma non dicono mai che la risposta è piatta a partire da 15kHz) al costo più conveniente

ascolto musica a case,in strada,sul tram e sull'autobus.alla seconda non rispondo perche la prima fa gia da risposta.non avro un amplificatore.ho una asus z87 pro con un ALC1150 di codec audio.

ok si impongono quindi delle cuffie chiuse con un buon isolamento e possibilmente a bassa impedenza... cerco cosi si può trovare a quel prezzo...
per ora questa
http://www.amazon.it/Superlux-HD-66...=UTF8&qid=1376154900&sr=8-3&keywords=superlux
ma ha un po'di roll of dai 10khz in poi però sarebbero meglio le sue sorelle ovvero la 662B e la 662F che non presentano tale problema
scusa ma prima non le trovavo... ma mi dicevo come fosse possibile non trovare le shennaiser... (dato che come design quelle di prima non sono un gran che (però faresti un figurone con gli audiofili veri non quelli che accettano cifre da capogiro credendo a tutto quello che dicono le aziende... e malati anche visto che spesso si avvicinano con le orecchie al tweeter)
http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376155593&sr=1-14
http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376155614&sr=1-36
http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376155628&sr=1-69
http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376155649&sr=1-85
in queste più sale il numero di serie meglio è
appartengono alla serie 400 e suonano bene sono spessissimo consigliate all'interno della fascia 50 euro
cmq ricorda che anche le cuffie come le casse devono rodare non esprimono subito il meglio
noterai che alcune hanno la spugna altre il velluto le seconde sono più comode.
ovvio che shennaiser si tiene le tecnologie migliori per quelle con cifre vicino ai tre zeri... ma non credo che stai cercando quella qualità

cmq se puoi sentirle sarebbe meglio e spesso sono in esposizione attaccate ad un mp3 di pessima qualità

Ultima modifica:
Io ho le Superlux HD681 modello vecchio, deisng meno bello ma come suono delle BOMBE! Poi molto comode :-) Per 30 euro il top.

Vuoi spendere dai 50 in su? Noontec Zoro normali o sui 100 versione HD

Li vorrei comprare in negozi come:Unieuro,euronics e mediaworld.Potreste scegliere delle cuffie che sono disponibili la??

Io ho le Superlux HD681 modello vecchio, deisng meno bello ma come suono delle BOMBE! Poi molto comode :-) Per 30 euro il top.

Vuoi spendere dai 50 in su? Noontec Zoro normali o sui 100 versione HD
come fai a consigliare le noontec da possessore di un hd681?:popo: cmq complimenti per le cuffie... io sta facendo posta alle B... le sto cercando senza prezzi di spedizione che mi costino più delle cuffie

Li vorrei comprare in negozi come:Unieuro,euronics e mediaworld.Potreste scegliere delle cuffie che sono disponibili la??
vai tranquillo che le shennaiser le trovi ovunque... anche alla bennet ma se vai al media le espongono spesso e le puoi sentire dal vivo

Bhe dai maurillo le zoro dovrebbero stracciarle le 681 no? :-)
Comunque e vero sono ottime

Io ti direi Noontec zoro HD, poi aspetterei maurillo che mi sembra un audiofilo esperto quindi ;-)

Bhe dai maurillo le zoro dovrebbero stracciarle le 681 no? :-)
Comunque e vero sono ottime

Io ti direi Noontec zoro HD, poi aspetterei maurillo che mi sembra un audiofilo esperto quindi ;-)
si mo esageriamo audiofilo esperto...:thanks:
diciamo più rompiglio che altro visto che alla fin fine le casse me le sono fatte come volevo io e come dicevo io... avessi avuto un budget avrei preso le linee a trasmissione di Ivan che consiglio a tutti (diciamo che nelle linee ho trovato tutto quello che cercavo dopo aver ascoltato una marea di diffusori che non mi soddisfavano... per fortuna spesso si può chiedere di ascoltarli e quindi non ti costringono a comprare) tra l'altro così rompiglio che sebbene tutti quelli che ascoltano le mie casse rimangono a bocca letteralmente aperta (o chiusa dipende dall'invidia) riesco cmq a trovarene tutti i difettucci

cmq Asterixo sui 100 euri piglia le shennaiser imho... a me piacciono
MA
(volevo sottolinearlo:lol:)
siccome vai lì non andare in un momento che sei di corsa... ascolta tutte quelle che ci sono esposte e scegli (magari sono esposte quelle da 150 euri ma vai tranquillo che per differenze di 50 euri o più non ce ne sono poi molte e devi avere un orecchio ben più allenato del mio per sentirle)

bravo le monster lo dice il nome come suonano :cav:

cmq alcuni sono soddisfatti anche di sony e pioneer... però le shennaiser sono le più consigliate... inoltre tieni conto che shennaiser è un'azienda che ha fatto dell'head hi-fi il suo core buisness (a differenza di sony che fa un po' di tutto e pioneer che fa di tutto nel campo audio talvolta anche non fatto veramente bene ma va bhè)

cmq vai e senti ragazzo... è il modo migliore per togliersi i dubbi...

il problema e che non posso andare a provare.Ho bisogno di voi,tu che hai delle orecchie sopraffine(come dicono :asd:) cosa mi consigli??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro