RISOLTO Consiglio cuffie + microfono + scheda audio usb

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Salve, vorrei acquistare un paio di cuffie per gaming/musica di qualità senza spendere troppo. Cercando sul forum ho trovato questa configurazione:

- cuffie Superlux HD-681 EVO (Black);
- microfono Zalman Zm-Mic1;
- scheda audio esterna usb Creative Sound Blaster X-Fi Go! Pro USB.

Qualcuno potrebbe confermarmi che questa è ancora una combinazione dal buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie :D


NB: preferisco avere il microfono separato dalle cuffie e prendere una scheda audio esterna usb, perchè ho tutti pc con scheda audio integrata.
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
piccolo aggiornamento: forse rispetto alla Creative Sound Blaster X-Fi Go! Pro USB è meglio la Sound Blaster G1 o la Asus Xonar U3? hanno tutte un prezzo simile, ma non saprei quale scegliere...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97 e jakoy

jakoy

Nuovo Utente
58
7

jakoy

Nuovo Utente
58
7
entre scrivo nel Warehouse di Amazon c'è una Xonar U5 in "Ottime Condizioni" a 36,46€:
Alla fine mi sono fatto tentare e ho preso questa, anche perchè era scontata del 20%...spero di non aver preso un prodotto fallatoXD magari cercherò di testarla per bene quando arriverà:sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ottimo, se vuoi tieni il thread aggiornato con gli eventuali sviluppi. Nel caso fosse guasta la rimandi al mittente con tanti saluti e passi alla prossima. :hihi:
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Allora mi è arrivata la scheda...confezione abbastanza usurata, ma il resto tutto in ottime condizioni. L'ho installata ed è stata riconosciuta senza problemi dal pc. Purtroppo in questo momento non posso testare la qualità audio perchè non dispongo di un paio di cuffie. Tuttavia sapreste consigliarmi un test valido per capire se la scheda è difettosa o meno? Per il momento mi sono limitato a premere i vari pulsanti e non sembra avere nulla di danneggiato...
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Grazie mille per le dritte! Nel frattempo ho provato con un dvd e un set 5.1 e sembra funzionare correttamente. Il test delle cuffie per ora l'ho fatto con un modello da 2 euro, nel frattempo che aspetto l'arrivo delle Superlux. L'audio di left 4 dead 2 mi sembra più pulito rispetto alla scheda audio integrata. Alzando il volume al massimo non si generano distorsioni del suono e il volume massimo è poco più alto di quello della scheda integrata.
Le uniche cose che per il momento non mi convincono troppo sono:
- quando collego un microfono molto scarso, si genera un rumore di fondo abbastanza evidente; comunque, spero che ciò sia dovuto alla bassa qualità del microfono;
- a volte, quando scollego o inserisco un jack, la xonar rileva una connessione SPDIF out, anche se quest'ultima è scollegata; non saprei dire se ciò è normale o meno...
Per il resto mi sembra tutto a posto e domani provo quello che mi hai consigliato!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
- quando collego un microfono molto scarso, si genera un rumore di fondo abbastanza evidente; comunque, spero che ciò sia dovuto alla bassa qualità del microfono;
Beh, se il microfono capta cacca la scheda audio irrimediabilmente ti restituirà cacca, ma questo vale anche in uscita quando le tracce audio sono molto scadenti, più si sale di livello con l'audio e meno gli impianti e le elettroniche perdonano i difetti. Prova a giocare col boost, forse è troppo alto.
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Allora, alla fine mi sono arrivate le cuffie che avevo preso da un sito estero. Purtroppo ho notato subito qualcosa di strano: il volume massimo della scheda audio integrata del notebook (un Asus K550V) è abbastanza più alto di quello della mia xonar. Mi sa che è il caso di restituirla a Amazon, giusto???
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Alla fine ho settato l'impedenza delle cuffie in Sonic Studio da bassa ad alta: ora il volume massimo è simile a quello dell'integrata (forse poco meno), ma rispetto a quest'ultima il suono rimane pulito anche alzando al max il volume. Quando ho tempo testerò anche audio lossless.
Per cui bo, anche se non ho altri termini di paragone, a questo punto credo di non restituire la xonar :)

PS: all'inizio non ero riuscito a installare subito i driver, perchè la scheda era impostata sulla modalità usb 1; comunque, era bastato spostare lo switch su usb 2 e via...spero che quello prima di me non l'abbia restituita per tal motivoXP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!