DOMANDA Consiglio Cuffie Max 50€.

Pubblicità

Dark™

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché ho bisogno di un consiglio. Attualmente posseggo delle Philips SHL 3000WT/00, ma le uso esclusivamente per il pc (anche perché il jack è leggermente danneggiato). Come descritto nel titolo del topic, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguardo un paio di cuffie, le quali verranno destinate all'ascolto da Smartphone. Il mio Budget sarebbe di 30€, ma se veramente ne valesse la pena, potrei arrivare anche a 50. Solitamente ascolto musica in luoghi affollati e specialmente in treno, di conseguenza vorrei riuscire a sentire la musica e non il fracasso proveniente da terzi (soprattutto in quelle situazioni in cui becchi il treno mezzo scassato che ti fa venire voglia di non avere le orecchie...). Facendo un rapido giro su Amazon ho visto che ci sono un sacco di offerte, come le:

• Sony MDR-V55 Cuffie DJ;
• Pioneer SE-MJ721-K;
• Pioneer SE-MJ751;
• AKG K511;

o altre come le Superlux HD-681 Evo BK che sembrano essere assai consigliate. Aspetto comunque una risposte e vi ringrazio in ancitipo per il tempo che spenderete per me :P

[h=1][/h]

@audiofan_99

Guarda le recensioni del forum tipo jvc 660 e akg 619
Inoltre le superlux hd681 evo sono ottime ma aperte percui fuoriesce l audio e nel caso tu le voglia chiuse guarda le superlux hd662 e le hd685

La parte che non mi ha convinto è legata ai bassi. C'è caso che spesso e volentieri predominino sul suono in generale durante l'ascolto. Qualche altra cuffia da potermi proporre? Sempre che non superi i 50€.
Modelli tipo
Hd662 hd662b hd662f
Hd685
Sono modelli solitamente da studio che hanno bisogno di un amplificatore per funzionare al meglio pero hanno impedenza 32 quindi funzionano con smartphone

E guarda anche le bitfenix flo

Ps le 685 hanno più impedenza ma su smartphone vanno.

Per confort e qualità le Sennheiser HD 419 se la giocano.
Superlux HD-662, cuffia ben isolante e massiccia. Se cerchi qualcosa di molto portatile anche l'AKG K81 DJ resta una discreta scelta, non proprio regalate ma suona bene. Rimanendo in casa AKG risparmiando qualcosa ci sono le K 518, o le molto apprezzate K 512 MKII. entrambe sotto i 40€ circa.

Allora l`ho provate tempo fa sul treno (HD662 su Z3C) e devo dire che mi è piaciuto molto il fatto dell`isolamento e della comodità. Le cuffie le uso il 99% del tempo seduto sulla scrivania a scrivere/giocare e pensavo che all`esterno fossero un pochino pesanti sulla testa, invece l`ho tenute in testa 2 ore senza accorgermene e senza sentire il bordello intorno tipico dei regionali. :asd:
Nonostante non fossero pilotate da nessun apparecchio, il suono mi sembrava molto pulito e pieno (niente a che vedere con le cuffiette in-ear Sony, che ti isolano solo se le pigi dentro e il suono è piatto), con tracce prese a caso su spotify o nella mia libreria musicale (mp3). Si sente un po`la mancanza di un palco ampio e dinamico, ma giustamente da uno smartphone non mi potevo aspettare di più. Tempo fa ho riprovato ad ascoltare le mie vecchie cuffie (creative alpha), sia su smartphone che su pc e devo dire che la differenza c`è e si sente, anche senza avere un orecchio allenato e solamente con la scheda integrata.

ps: per il compleanno spero qualcuno mi regali una bella scheda audio (devo convince la fidanzata) :P Devo dire che il salto dalle mie prime cuffie è stato alto, ma adesso sento di volerne sempre di più sempre di più sempre di piùuuuuuuuuuuuuu.

Ultima modifica:
Ti consiglio le SUPERLUX HD681!!!

Pro
- Prezzo “quasi regalato”
- Buona costruzione e materiali
- Qualità sonora invidiabile
- Comfort di utilizzo elevato

Contro
- Esteticamente bruttine
- Ingombro elevato

Driver Cuffia 50 mm
Sensibilità Cuffia 98 dB
Impedenza Cuffia 32 Ohm
Risposta Cuffia 10 – 30.000 Hz
Potenza in ingresso massima Cuffia 300 mW

Pro
- Prezzo “quasi regalato”
- Buona costruzione e materiali
- Qualità sonora invidiabile
- Comfort di utilizzo elevato

Contro
- Esteticamente bruttine
- Ingombro elevato

Driver Cuffia 50 mm
Sensibilità Cuffia 98 dB
Impedenza Cuffia 32 Ohm
Risposta Cuffia 10 – 30.000 Hz
Potenza in ingresso massima Cuffia 300 mW
Se leggi il topic puoi vedere che le hanno gia' scartate visto che le userebbe in ambienti affollati :oogle:.
Per prenderle a quel prezzo fa prima a prendere le EVO che costano uguali...

...
...
...

Sono un grande "sfruttatore" di questa cuffia, per tanto approvo di molto i tuoi elogi verso la 681, da molti snobbata, ma forse perchè non propriamente gestita. A volte si pensa che una cuffia a bassa impedenza è godibile su tutti i dispositivi (iPod, Mp3, Schede Audio scadenti o integrate), ed è una cosa sbagliatissima. In questo caso il consiglio viene meno, considerando le necessità, in ogni caso buona osservazione.

Se leggi il topic puoi vedere che le hanno gia' scartate visto che le userebbe in ambienti affollati :oogle:.
Per prenderle a quel prezzo fa prima a prendere le EVO che costano uguali...

Condivido con te il fatto che siano da scartare per l'utilizzo che ne deve fare, ma non sarebbe comunque esatto rimpiazzare le 681 con le EVO. Sono cuffie che a conti fatti si comportano in maniera molto diversa tra loro, avendole entrambe, oltre ad altre cuffie, nessuna è migliore dell'altra, diversi usi e diverse configurazioni per goderle appieno.
Fabio.

In conclusione, la scelta rimane tra:
• Superlux HD-662 (35€ circa online)
e auricolari del tipo:
• Xiaomi Piston 2
• JVC HA-FX1X
• Sennheiser CX 300 II

Quale consigliate? Alla fine costano tutte max 40€ (parlando genericamente eh).

Auricolari o cuffie on ear danno migliore qualità se devi metterle solo su smartphone e poi per comodità e volume.
Però devi comuque decidere tu.
Ci sono anche gli auricolari fascia superlux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro