Consiglio Cuffie + lettore

Pubblicità

Ryan92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutti, come da titolo sto cercando un paio di cuffie e un lettore da abbinarci.
Userei la cuffia anche all'aperto, ovvero per strada, autobus, forse anche in palestra.
Una caratteristica fondamentale quindi è la portabilità.
Mi piacciono i bassi perché ascolto musica elettronica, ma dovrebbero essere equilibrate da poter suonare bene anche con altri generi, non disdegno rock leggero e qualche cantautore italiano.
Un occhio andrebbe anche all'estetica, mi affascinavano le Beats Solo HD , ma dalle varie valutazioni che le definiscono pessime lascerei stare, per questo mi avevano colpito le Noontec Zoro che con design simile offrono forse una qualità accettabile. Altre idee sono ben accette... lasciamo perdere Sennheiser che mi sembrano ingombranti.
Il budget è sulle 150€.
PS ma le Beats Studio sono davvero così criticabili? sborserei qualche euro in più solo per loro. Non nascondo che andandoci in giro, per lo meno in estetica fanno figura :asd:

Per il lettore andrei sul Sansa Clip Zip. Altre idee anche qui sono ben accette.
Per ora uso un Sony serie A con amplificatore interno (http://www.sonyinsider.com/wp-content/uploads/2009/09/PIA0001001072.png) di cui non mi posso lamentare, se non per il fatto che non legge flac e mi tocca convertire tutto in Waw, vorrei che il prossimo lettore suonasse altrettanto bene se non meglio.

Un ringraziamento a tutti

Ultima modifica:
yamaha hph pro 300, 400 buon design e buon suono
audio technica ath m50
Le hph pro 300 sono buone?
Alcuni dicono che yamaha non sia a livello di altre marche come qualità.

- - - Updated - - -

Alcuni parlano bene anche delle sony...
Sto vedendo proprio ora queste dotate anche di lettore interno :oogle: SONY NWZ-WH505.

più che altro il top delle chiuse sono imho le beyerdynamic dt770 (ma devi prendere per forza la versione da 32 ohm)

le yamaha sono sbilanciate un po sui bassi
ma sanno fare le cuffie cmq meglio di altri (una a caso beats)

aggiungo le denon ahd 1100

Le hph pro 300 sono buone?
Alcuni dicono che yamaha non sia a livello di altre marche come qualità.
È evidente che quelli che hanno detto questa cosa non hanno mai ascoltato una Yamaha.

Per il resto hai un bel lettore e probabilmente suona meglio del Clip.Non so quanta potenza ha questo Sony ma le cuffie,anche quelle a bassa impedenza,rendono meglio se amplificate quando vengono collegate ad un lettore portatile non molto performante.Se hai un lettore abbastanza potente non c'è nessun problema.
Nonostante ciò c'è una cuffia,tra quelle che ho, che suona abbastanza forte anche con i lettori,ed è la JVC HA-S500.Bassi in abbondanza senza disdegnare una discreta performance anche sulle altre frequenze.Nel caso la trovi sulle amazon UK/FR/DE a circa €36+spedizione.
41e7l9TKYAL._SX342_.jpg

Visto che cerchi qualcosa che sia accattivante anche esteticamente,che ne pensi di queste?

TDK ST750

i2.png

N000450888_t_08.jpg

Dal vivo sono ancora più belle che in fotografia.Le ammiravo da tempo e dopo averne letto su un altro forum ho deciso di acquistarle,mi sono arrivate ieri.Il LED rosso che vedi è la spia dell'amplificatore integrato,dà una sferzata ai bassi quando si utilizzano lettori portatili e smartphone.
È un'altra di quelle perle che fino a qualche tempo fa costavano €250,ora è possibile acquistarle a €60+spedizione.

P.s. Perché converti in WAV?Il tuo lettore legge anche gli AAC,non ti conviene conevertire le canzoni in quel formato?Non è lossless ma è comunque migliore degli mp3 e rispetto al WAV risparmi molto spazio.

Grazie a tutti per le risposte...
Molto belle le TDK.
Ora giro un po' la domanda... quale sarebbe la migliore combinazione lettore + amplificatore + cuffie per ascoltare musica elettronica (quindi con preferenza per i bassi)?

Ps mi piacerebbe avere anche un' opinione sulle Sony WH505.

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho necessità di cambiare il mio lettore Sony a845 perché come potete documentarvi da qualsiasi recensione, il volume si sente incredibilmente basso. Ed inoltre non legge flac, Star Trek ha ragione nel dire che potrei passare tutto in AAC ma preferisco avere un lettore che legge lossless senza troppi problemi

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte...
Molto belle le TDK.
Ora giro un po' la domanda... quale sarebbe la migliore combinazione lettore + amplificatore + cuffie per ascoltare musica elettronica (quindi con preferenza per i bassi)?

Ps mi piacerebbe avere anche un' opinione sulle Sony WH505.

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho necessità di cambiare il mio lettore Sony a845 perché come potete documentarvi da qualsiasi recensione, il volume si sente incredibilmente basso. Ed inoltre non legge flac, Star Trek ha ragione nel dire che potrei passare tutto in AAC ma preferisco avere un lettore che legge lossless senza troppi problemi
Di nulla,Ryan,di nulla.:)
Beh,se le esigenze sono quelle che hai scritto allora c'è poco da fare e dico anch'io che non puoi fare altro che abbinare un amplificatore al Sony,oppure ne devi comprare uno nuovo che legga i Flac.Nel primo caso 150 euro ti bastano per un amplificatore ed una cuffia,nel secondo devi aumentare il budget per il solo lettore nuovo.
Gli unici Sony senza il limite del volume sono quelli delle prime serie,quelli attuali sono tutti tragicamente castrati.Mi domando perché si debbano varare leggi che limitino il volume dei lettori quando poi è possibile acquistare amplificatori che ti spaccano il cervello.
Oltretutto è possibile comprare lettori come il FiiO X3 che ti fanno partire i timpani se non ci stai attento,in barba a tutti i propositi salutistici dei burocrati europei.:sisilui:

Torniamo al tuo quesito e alla tendenza che hai nell'andarti a cercare le soluzioni più improbabili e meno indicate.Scherzo Ryan ;) ,è un modo burlone per farti capire che quelle cuffie Sony di cui chiedi informazioni sono quanto di più lontano da ciò che servirebbe a te.
Non le conosco e non ne ho mai nemmeno sentito parlare ma,dopo aver letto le caratteristiche,mi domando cosa possano darti più di quello che hai già.Anzi,fassi un bel passo indietro.

Mi spiego:

Cerchi un lettore che legga i Flac e poi vorresti prendere delle cuffie che non leggono i Flac e neanche gli Wav?Sì perché quelle cuffie hanno il lettore interno,non vanno collegate ad un lettore.Non so se puoi usarle solo come cuffie collegandole ad un lettore,ma da quello che ho visto non mi sembra si possa fare.Ma potrei sbagliarmi non avendo approfondito più di tanto la lettura.
Se non puoi collegarci il lettore (e probabilmente è così),come fai a cercare le canzoni se non c'è il display?

Vedi tu,ma una cosa è certa:non pensare minimamente che il suono di queste Sony possa essere paragonato a quello delle cuffie che ti sono state suggerite.

- - - Updated - - -

ehi ehi non vale:lol:
No davvero,vorrei farlo ma in questo periodo proprio gne la faccio :asd:

Magari più avanti scriverò qualcosa insieme ad altre cose che mi sono venute in mente per organizzare meglio il forum,nel limite delle mie possibilità ovviamente.
Più in là però,ora sono davvero pigrissimo :fumato: :lol:

Ciao, allora si per le sony era solo curiosità, le avrei collegate ad una sorgente esterna indubbiamente. Apprezzabili come design ma da come dici non penso siano la soluzione migliore.
Mi sto documentando da vari fonti che concordano nell'affermare che per suonare a dovere, o comunque meglio, qualsiasi lettore deve essere collegato ad un ampli.
Penso che metterò da parte qualche soldo e aspetterò per farmi l'ak100 (il 120 è veramente fuori budget come prezzo) magari il moddato Red Wire. Come amplificatore ne vorrei uno abbastanza piccolo , Ray Samuels dovrebbe essere tra i migliori. Alcuni consigliano il Ray Samuels P51 Mustang.
Per ora provvedo a prendere le cuffie, sono indeciso tra le Audio Technica M50 e le Sennheiser Momentum.
Ricordo che apprezzo anche un impronta bassosa per le cuffie a cui associare per l'appunto una sorgente più analitica.
Per ora vado avanti quindi con Sony+ Ray Samules + Cuffie poi quando ci saranno i cash con l'iriver.
Siete d'accordo con queste combinazioni?
Qualcuno ha già una combinazione simile o ha l' Ak100? Come si trova?

Ultima modifica:
Di nulla,Ryan,di nulla.:)
Beh,se le esigenze sono quelle che hai scritto allora c'è poco da fare e dico anch'io che non puoi fare altro che abbinare un amplificatore al Sony,oppure ne devi comprare uno nuovo che legga i Flac.Nel primo caso 150 euro ti bastano per un amplificatore ed una cuffia,nel secondo devi aumentare il budget per il solo lettore nuovo.
Gli unici Sony senza il limite del volume sono quelli delle prime serie,quelli attuali sono tutti tragicamente castrati.Mi domando perché si debbano varare leggi che limitino il volume dei lettori quando poi è possibile acquistare amplificatori che ti spaccano il cervello.
Oltretutto è possibile comprare lettori come il FiiO X3 che ti fanno partire i timpani se non ci stai attento,in barba a tutti i propositi salutistici dei burocrati europei.:sisilui:

Torniamo al tuo quesito e alla tendenza che hai nell'andarti a cercare le soluzioni più improbabili e meno indicate.Scherzo Ryan ;) ,è un modo burlone per farti capire che quelle cuffie Sony di cui chiedi informazioni sono quanto di più lontano da ciò che servirebbe a te.
Non le conosco e non ne ho mai nemmeno sentito parlare ma,dopo aver letto le caratteristiche,mi domando cosa possano darti più di quello che hai già.Anzi,fassi un bel passo indietro.

Mi spiego:

Cerchi un lettore che legga i Flac e poi vorresti prendere delle cuffie che non leggono i Flac e neanche gli Wav?Sì perché quelle cuffie hanno il lettore interno,non vanno collegate ad un lettore.Non so se puoi usarle solo come cuffie collegandole ad un lettore,ma da quello che ho visto non mi sembra si possa fare.Ma potrei sbagliarmi non avendo approfondito più di tanto la lettura.
Se non puoi collegarci il lettore (e probabilmente è così),come fai a cercare le canzoni se non c'è il display?

Vedi tu,ma una cosa è certa:non pensare minimamente che il suono di queste Sony possa essere paragonato a quello delle cuffie che ti sono state suggerite.

- - - Updated - - -

No davvero,vorrei farlo ma in questo periodo proprio gne la faccio :asd:

Magari più avanti scriverò qualcosa insieme ad altre cose che mi sono venute in mente per organizzare meglio il forum,nel limite delle mie possibilità ovviamente.
Più in là però,ora sono davvero pigrissimo :fumato: :lol:

vai tra lo sai che scherzo... qualsiasi idea è la benvenuta e sai che c'è chi supporterà

Ciao, allora si per le sony era solo curiosità, le avrei collegate ad una sorgente esterna indubbiamente. Apprezzabili come design ma da come dici non penso siano la soluzione migliore.
Mi sto documentando da vari fonti che concordano nell'affermare che per suonare a dovere, o comunque meglio, qualsiasi lettore deve essere collegato ad un ampli.
Penso che metterò da parte qualche soldo e aspetterò per farmi l'ak100 (il 120 è veramente fuori budget come prezzo) magari il moddato Red Wire. Come amplificatore ne vorrei uno abbastanza piccolo , Ray Samuels dovrebbe essere tra i migliori. Alcuni consigliano il Ray Samuels P51 Mustang.
Per ora provvedo a prendere le cuffie, sono indeciso tra le Audio Technica M50 e le Sennheiser Momentum.
Ricordo che apprezzo anche un impronta bassosa per le cuffie a cui associare per l'appunto una sorgente più analitica.
Per ora vado avanti quindi con Sony+ Ray Samules + Cuffie poi quando ci saranno i cash con l'iriver.
Siete d'accordo con queste combinazioni?
Qualcuno ha già una combinazione simile o ha l' Ak100? Come si trova?
L'AK100 aveva una impedenza di uscita troppo alta,ecco perché hanno fatto la versione MK2.
Il problema è che l'AK100 MK2 costa di più dell'AK100 standard.
Ma il prezzo pù assurdo è quello dell'AK240: $2.400.Quelli di iRiver hanno perso la bussola della ragione.
Il Ray Samuels è un ottimo amplificatore ma a quel prezzo prenderei in considerazione l'acquisto dell'iBasso DX90 che uscirà a Marzo-Aprile,doppio DAC Sabre e potenza sufficiente a pilotare un gran numero di cuffie senza l'ausilio di un amplificatore esterno.
Ad un prezzo notevolmente più basso (circa 450 euro) puoi avere un lettore superiore all'AK100 e probabilmente anche all'AK120.

L'AK100 aveva una impedenza di uscita troppo alta,ecco perché hanno fatto la versione MK2.
Il problema è che l'AK100 MK2 costa di più dell'AK100 standard.
Ma il prezzo pù assurdo è quello dell'AK240: $2.400.Quelli di iRiver hanno perso la bussola della ragione.
Il Ray Samuels è un ottimo amplificatore ma a quel prezzo prenderei in considerazione l'acquisto dell'iBasso DX90 che uscirà a Marzo-Aprile,doppio DAC Sabre e potenza sufficiente a pilotare un gran numero di cuffie senza l'ausilio di un amplificatore esterno.
Ad un prezzo notevolmente più basso (circa 450 euro) puoi avere un lettore superiore all'AK100 e probabilmente anche all'AK120.
Ancora una volta grazie! Allora direi che vale la pena aspettare...
Come ulteriore possibilità, dell' Hifiman hm 700 cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro