DOMANDA Consiglio cuffie ipod

Pubblicità

lynyrd82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve raga stavo pensando all'acquisto di un paio di cuffie per ipod essendo le mie vecchie gloriose sennheiser px100 ormai quasi andate.Che mi consigliate?

no, semplicemente nessuno usa il topic ufficiale delle cuffie da gioco,
creando troppi post singoli e il tuo era finito altrove...

hai un budget di riferimento?

Avrei detto le Audio-Technica ATH-ES700, ma in europa sono impazziti
in america le vendono a 119 dollari, qui i negozi cercano di rifilarle sopra ai 240 euro O_o
Quindi ripartendo, per cuffie comode anche se decisamente più grosse delle px
guarderei alle Citiscape Uptown, buon suono e soprattutto sull'amazzone ES prezzi decisamente interessanti.
Un prezzo simile lo si ritrova nelle ottime Sony MDR V6.

qualcosa con una grandezza similare alle px lo si ritrova invece in modelli come le AKG k451

mmm non trovo giustificata la differenza di prezzo tra le k450 e le q460
si tratta sostanzialmente della medesima cuffia con cavetto intercambiabile e
una risposta in frequenza leggermente diversa.
Chiaramente dipende molto anche dal genere musicale che ascolti,
ma di norma le skullcandy non le prendo in considerazione.

neanche io e prendo in considerazione le skullcandy,le ho regalate allla mia ragazza e devo dire che il confronto con le mie px100(di cui sono rimasto molto soddisfatto come rapporto qualità-prezzo,si distorcevano un po' troppo sui bassi) era impietoso a sfavore delle skullcandy.Però avevo letto questa buona recensione sulle Aviator.Di solito ascolto pop,rock,metal un po' in generale.Sempre formati mp3 di buona fattura.Quindi tra le akg le 450 ha un rapporto qualità-prezzo decisamente superiore?

ho trovato ottime recensione sulle akg k450 e k451 e soprattutto sulle Sony.In previsione di un upgrade di lettore mp3 cosa sarebbe più indicato?

Se il lettore è decente, guidi anche le V6 senza troppi patemi, la scelta però rimane personale
per il fatto che le AKG spingeranno di più in gamma bassa e sono sicuramente più portatili,
mentre le sony sono più lineari e anche un po' più grossine.

Le sony sarebbero quindi un po' più professionali e più neutre giusto(non costano tantissimo di più però...)Ho lettto che son migliori le k451 rispetto alle 450 davvero troppo cariche di bassi.Le 451 sono però come prezzo molto vicine alle q460 che avevo menzionato prima...tra le 2 quale migliore?Altre portatili oltre le akg oppure altri modelli della stessa akg non ce ne sono?

Ci sono quelle dedicate ai DJ, ma non le apprezzo, anche quelle spingono un po' troppo
in gamma bassa e soprattutto tendono a stringere parecchio per isolare molto.
Le Q a dire il vero le trovo comunque ad una trentina di euro più rispetto alle 451 e
40 euro in più rispetto alle 450. Se trovi un buon prezzo vai di Q, altrimenti puoi andare
a guardare anche le Citiscape Uptown, sono circumaurali, quindi più grosse e più
comode come per le sony e bè, sul piccolo formato puoi tornare in casa sennheiser
con le PX 200 II.
Poi, se non hai orecchie enormi, dai uno sguardo alle ATH-WS55, i bassi ci sono,
ma non coprono tutto, non è nello stile Audio technica.

Per i prezzi ricontrolla sempre anche l'amazozne spagnolo, ci sono 7 euro e mezzo di spedizione,
ma spesso il costo del prodotto giustifica ampiamente l'esborso aggiuntivo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità