Consiglio cuffie in ear e over ear

pipp8888

Nuovo Utente
46
1
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un paio di cuffie in ear e un paio over ear con una buon rapporto qualità/prezzo.
Stavo pensando di spendere sotto i 40€ per ognuno.
Non sono in cerca di bassi esagerati. Vorrei delle cuffie ben equilibrate
Dalle recensioni che leggo su internet per le over ear sarei indirizzato verso le Shenneiser hd250bt. Unico mio dubbio è dovuto alla mancanza del noise cancelling: usando le cuffie soprattutto fuori casa, vale la pena comprare delle cuffie di buona qualità del suono ma senza noise Cancelling?
Come cuffie in-ear sto guardando sia cablate che wireless (non ho preferenze). Mi hanno consigliato le Xiaomi Redmi Buds 3 pro.
Avete voglia e tempo di aiutarmi nell'acquisto?
Grazie a tutti per l'attenzione
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Due domande: perché due cuffie e per cosa le usi principalmente (musica o chiamate)
Se le usi all’esterno il ANC (active noise canceling) serve a poco a meno che non sia ben fatto, e quello lo trovi solo in cuffie premium che salgono a 300 euro. A questo livello di prezzo meglio stare con un noise canceling passivo, ossia cuffie chiuse con cuscini ben imbottiti, tipo appunto le Senn 250bt.
 

pipp8888

Nuovo Utente
46
1
Grazie mille per la rapida risposta.
Vorrei due cuffie perché le in-ear sono più facili da trasportare e in alcune occasioni è comodo avere delle cuffie da poter mettere in tasca.
Però mi piacerebbe avere anche avere la possibilità di avere delle cuffie over ear perché penso (ma non sono assolutamente un esperto) che la qualità del suono sia migliore confronto alle cuffiette più piccole della stessa fascia di prezzo. Qualche anno fa avevo comprato le Audio Technica m50x in Canada. Mi erano piaciute parecchio per la qualità del suono ma le ho trovate un po' troppo grandi e il cavo a volte lo trovavo scomodo. Ero comunque molto felice dell'acquisto.
Non voglio spendere più di 40€ perché, usandole parecchio fuori casa, non voglio dover stare troppo attendo a dove le uso e a come le trasporto.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In quel caso io starei attento con quel modello di Senn. Anche io ho le ATH 50x, che anche se fatte di plastica sono costruite solidamente come un carro armato, si piegano/ruotano facilmente e si possono mettere in zaino senza problemi. Ma sono in tutta un’altra categoria di prezzo. Le 250bt sono costruite solo decentemente, per quel prezzo, ma la qualità della plastica è decisamente inferiore e l’archetto mi pare molto delicato. Ho avuto diverse Senn in vita mia, buona qualità audio ma la costruzione ha sempre lasciato a desiderare, al momento ne uso un paio che uso per lavoro, poiché passo molte (troppe) ore in meeting volevo un paio leggero (e usandole a casa non ho problemi di rumore), vanno benissimo ma le maneggio con la dovuta cautela.
 
  • Mi piace
Reazioni: pipp8888

pipp8888

Nuovo Utente
46
1
Grazie mille.
Vado in negozio domani per vederee shennaiser e poi decidere.
Per il paio di cuffie in ear avresti qualcosa da suggerirmi sempre sulla fascia di prezzo sotto i 40€ (magari anche sotto i 30€)? Cosa ne pensi delle Xiaomi Redmi Buds 3 pro? Forse meglio prendere delle cablate per questo prezzo?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi piace, Non sopporto le in-ear perché mi causano infezioni, uso solo gli auricolari del iPhone ma solo per brevissimo tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: pipp8888

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili