Consiglio cuffie gaming

Pubblicità

smishaaa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno. Mi servirebbe qualche consiglio visto che sono in procinto di acquistare delle cuffie.

Utilizzo: 80% gaming e film - 20% musica in treno ( quindi se è staccabile il microfono è preferibile)
Budget: 150/200 euro
Mi piacciono col filo e non wireless
Possibilmente compatibili con xboxone

Ho visto le sennheiser game zero, mi piacciono molto ma non so se si può staccare il microfono

Ringrazio tutti anticipatamente

Con quel budget dovresti pensare ad una scheda audio perche non esprimi il potenziale della cuffia.
Per te servirebbe fiio e07k piu sennheiser hd 518 e hai un dispositivo sia fisso che portatile se vuoi compatibile con la one devi vedere il e17.

Con quel budget dovresti pensare ad una scheda audio perche non esprimi il potenziale della cuffia.
Per te servirebbe fiio e07k piu sennheiser hd 518 e hai un dispositivo sia fisso che portatile se vuoi compatibile con la one devi vedere il e17.

Innanzi tutto grazie. Sono totalmente ignorante in materia quindi gentilmente mi potresti spiegare cosa sono i pezzi che mi consigli?

Innanzi tutto grazie. Sono totalmente ignorante in materia quindi gentilmente mi potresti spiegare cosa sono i pezzi che mi consigli?
Ok il dac e un convertitore digitale analogico ed e' quello che ti elabora il suono. Poi va amplificato da un amplificatore che non aumenta solo il volume ma da la giusta potenza al suono anche a volumi inferiori.
Tutte questr cose sono contenute nelle schede audio ma anche venduti separatamente in base alle esigenze.
con una scheda audio puoi ricevere suoni da virtualizzare gestire piu casse e in generale funzionano su pc installandone i driver.
Un dac semplicemente lo colleghi e funziona ideale per la musica perche non tocca il suono ma lo mantiene cosi come e' pronto ad essere amplificato da un amplificatore sia interno che esterno se lo prendi a parte.
se vuoi un dispositivo portatile per smartphone ti consiglio il dac amp fiio e07k o e17 che possono essere collegati anche al pc e solo questultimo alla one.
oppure una scheda audio con ingressi ottici che pero puoi usare solo connesso ad un pc per virtualizzare il suono della one.
le cuffie di qualita costano meno se non targate gaming e con microfono a parte tipo le superlux hd 681 evo aperte che costano poco ma hanno qualita di quelle da 150 euro.
per comodita se vuoi un desine come le game puoi prendere le sennheiser 518.

- - - Updated - - -

Ps go spiegato questo perche e' il dac amp sia nella scheda o a parte che da qualita alla cuffia se non lo usi la qualita si ferma ad un punto.

Gazie! Gentilissimo! Penso che mi orienterò sull' e17 così lo uso anche per la one.

Se aumento un po' il buge
t delle cuffie (diciamo sulle 150/170) che altre cuffie posso prendere senza mic? Qualcosa di qualità che mi rimanga nel tempo non importa molto la marca ne il desing..

Grazie ancora

Gazie! Gentilissimo! Penso che mi orienterò sull' e17 così lo uso anche per la one.

Se aumento un po' il buge
t delle cuffie (diciamo sulle 150/170) che altre cuffie posso prendere senza mic? Qualcosa di qualità che mi rimanga nel tempo non importa molto la marca ne il desing..

Grazie ancora

Spero di aver capito bene se intendi 150 170 oltre al fiio.
Premetto che se non usi lo smartphone il fiio e' un po sprecato e ci sono altre alternative a quel prezzo per collegare la one.

Cmq per le cuffie ci sarebbero le sennheiser 558 e 598 poi guarda i modelli di grado se ti interessano.
Oltre queste ci sono anche altre marche e non vorrei dimenticarne qualcuma tipo akg beyerdynamic
@Sir Frigorifero

Ultima modifica:
Si intendevo oltre al fiio.

Quali sarebbero le alternative per collegarle alla one?

Visto che le userei molto sul pc forse è meglio che allora mi prendo una scheda audio normale lasciando perdere Fiio e se c'è un modo alternativo le collego alla xbox..

Scusa se ti stresso con mille domane :)

se vuoi usare anche l'xbox controlla che abbia un uscita ottica digitale e prendi una scheda audio/DAC con entrata ottica. anche la coassiale va bene ma ti serve un adattatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro