Consiglio Cuffie Gaming (usb)- Sound Blaster Tactic3D Fury

Pubblicità

Mushra77

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi mi serve un vostro consiglio per le cuffie.

Nello specifico ho già visto queste Sound Blaster Tactic3D Fury ma non ho trovato recensioni italiane.
Mi sembrano delle buone cuffie però il fatto che non si trovano opinioni mi lascia perplesso.

Qualcuno di voi le conosce? Sono buone?

A me servono delle cuffie usb (non ho scheda audio nel pc) con microfono che non facciano troppo male alle orecchie (pressione) e con un buon liv sonoro.

Il mio budget è di 60 euro e queste cuffie ci rientrano pare pare.

Qualcuno di voi mi può consigliare se vale la pena o si trova di meglio a quel prezzo?

p.s avevo visto le siberia v2 a 65 euro ma sono con il jack e non credo che l'audio di base(senza scheda audio apposita) sia allo stesso livello di cuffie usb 7.1 (è così?)

Ultima modifica:
Devi fare una distinzione importante
7.1 non vuol dire audio buono
2.0 può voler dire audio della madonna.
(sono solo etichette da chi ce l'ha più lungo)

Le creative di cui parli sono dotate di una microschedina audio, simile alla tua integrata
che aggiunge un algoritmo posizionale al suono, quindi ti sembra di ascoltare in surround,
anche se la cuffia è stereo.

La Siberia è stereo, si aggancia direttamente con i jack alla scheda, se è integrata nel 90% dei casi non
ha un algoritmo posizionale, ma ha una qualità simile al baracchino usb della creative.
Se invece possiedi una scheda dedicata ottieni, sia l'algoritmo, che una qualità audio migliore.

In questo caso probabilmente la Siberia, non vendendoti anche il baracchino,
sarà una cuffia migliore della creative, ma dovrai aspettare e mettere via qualche soldo
per comprare ad esempio una Xonar DGx da affiancargli per farla rendere al 100%.
E' solo una questione di pazienza diciamo. O ce l'hai o non ce l'hai.

Ultima modifica:
Devi fare una distinzione importante
7.1 non vuol dire audio buono
2.0 può voler dire audio della madonna.
(sono solo etichette da chi ce l'ha più lungo)

Le creative di cui parli sono dotate di una microschedina audio, simile alla tua integrata
che aggiunge un algoritmo posizionale al suono, quindi ti sembra di ascoltare in surround,
anche se la cuffia è stereo.

La Siberia è stereo, si aggancia direttamente con i jack alla scheda, se è integrata nel 90% dei casi non
ha un algoritmo posizionale, ma ha una qualità simile al baracchino usb della creative.
Se invece possiedi una scheda dedicata ottieni, sia l'algoritmo, che una qualità audio migliore.

In questo caso probabilmente la Siberia, non vendentoti anche il baracchino,
sarà una cuffia migliore della creative, ma dovrai aspettare e mettere via qualche soldo
per comprare ad esempio una Xonar DGx da affiancargli per farla rendere al 100%.
E' solo una questione di pazienza diciamo. O ce l'hai o non ce l'hai.

Quindi sono meglio le siberia anche senza scheda audio in pratica. :grat:
Ma di usb non c'è nulla di decente sui 60 euro?
Perché ho già speso parecchio per il pc di recente e mettere anche una scheda audio (anche economica) mi costerebbe tempo e fatica (per così dire XD)

EDIT:

non vorrei dire cavolate ma collegando le cuffie 3d fury col jack non dovrei usare la scheda audio?

Perché se fosse così potrei usare l'usb finchè non ho una buona scheda audio e poi collegare tramite jack.

Nessuno le ha per dirmi se sono buone?

Ultima modifica:
Magari postando nel topic giusto, trovi anche chi le possiede
Scelta cuffie per Gaming

Sulla questione che hai posto sopra ti direi di riflettere,
Se compro una Fiesta a 16 mila euro, perchè ci hanno aggiunto i cerchioni fighetti
e anche il carrellino per le valige di troppo,
andrà meglio di una Focus base?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro