DOMANDA Consiglio cuffie gaming PC/PS4 budget 150€

• Autore discussione Autore discussione Loyus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loyus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, 5 giorni fa circa ho acquistato le tritton pro+ 5.1, @maurilio86 mi ha fatto prendere un colpo dicendomi della qualità molto scarsa delle cuffie...oggi me ne sono definitivamente accorto...cuffie cmq molto rigide e scomode per lunghe sessioni di gioco...configurabilità e compatibilità = 0...ho acquistato una scheda audio per RIDURRE il fruscio di sottofondo, non per eliminarlo del tutto...se collego le cuffie al pc, l'audio si sente "bene" e forte, non appena collego il cavo USB per il microfono...l'audio si riduce drasticamente, cmq questo per dirvi che sto rispedendo tutto indietro e ho richiesto un rimborso che mi hanno accettato, quindi devo riacquistare un paio di cuffie come da titolo, mi dareste per fare un consiglio che non mi faccia impazzire e che ne valga la pena...preferirei un true 5.1 perchè la differenza effettivamente c'è...

Grazie.

Salve ragazzi, 5 giorni fa circa ho acquistato le tritton pro+ 5.1, @maurilio86 mi ha fatto prendere un colpo dicendomi della qualità molto scarsa delle cuffie...oggi me ne sono definitivamente accorto...cuffie cmq molto rigide e scomode per lunghe sessioni di gioco...configurabilità e compatibilità = 0...ho acquistato una scheda audio per RIDURRE il fruscio di sottofondo, non per eliminarlo del tutto...se collego le cuffie al pc, l'audio si sente "bene" e forte, non appena collego il cavo USB per il microfono...l'audio si riduce drasticamente, cmq questo per dirvi che sto rispedendo tutto indietro e ho richiesto un rimborso che mi hanno accettato, quindi devo riacquistare un paio di cuffie come da titolo, mi dareste per fare un consiglio che non mi faccia impazzire e che ne valga la pena...preferirei un true 5.1 perchè la differenza effettivamente c'è...

Grazie.

con una cuffia true 5.1 onestamente parlando i problemi che hai riscontrato ora con le tritton li ritroverai paro-paro
il problema nasce appunto dal'essere true 5.1
peso in più perchè hanno più coni
suono schifus perchè i coni devono essere piccoli e di bassa qualità... se fossero coni come le beyerdynamic dt 990... facciamo un po' i conti il costo supererebbe i 1000 euro

la differenza la riscontri quando le cuffie 2.0 sono delle cuffie poco serie

ora però non ricordo la scheda audio... si memoria corta:utonto:

con una cuffia true 5.1 onestamente parlando i problemi che hai riscontrato ora con le tritton li ritroverai paro-paro
il problema nasce appunto dal'essere true 5.1
peso in più perchè hanno più coni
suono schifus perchè i coni devono essere piccoli e di bassa qualità... se fossero coni come le beyerdynamic dt 990... facciamo un po' i conti il costo supererebbe i 1000 euro

la differenza la riscontri quando le cuffie 2.0 sono delle cuffie poco serie

ora però non ricordo la scheda audio... si memoria corta:utonto:

ok, grazie delle info...allora voglio delle OTTIME cuffie con microfono da gaming, dove il suono esca pulito, senza problemi di compatibilità, nè su pc nè su PS4....attacco e parlo e ascolto!!!

- - - Updated - - -

scheda audio la Xonar che mi hai consigliato tu

- - - Updated - - -
@maurilio86 so che ti rompo, ma se potessi darmi gli ultimi 2 consigli su quali cuffie pc/ps4 prendere ti sarei veramente molto grato, così domani completo il reso delle tritton e prendo le nuove...grazie

si si tranquillo
direi di vedere le sennheiser u320
nessun problema di compatibilità e buon prodotto forse il migliore tra quelli multiplatform

si si tranquillo
direi di vedere le sennheiser u320
nessun problema di compatibilità e buon prodotto forse il migliore tra quelli multiplatform

ok ho visto le cuffie e diciamo che ci siamo, tra le caratteristiche xò, non sono riuscito a trovare se sono stereo, 5.1, ecc ecc...ti spiego, principalmente le utilizzerei per giocare a degli FPS, quindi diciamo che mi è essenziare riuscire a capire da dove provengono i suoni, queste come sono?

sono stereo ma virtualizzano il surround

- - - Updated - - -

decisamente più raffinate e precise di tutti gli hedset reali

sono stereo ma virtualizzano il surround

- - - Updated - - -

decisamente più raffinate e precise di tutti gli hedset reali

ok e se invece volessi lasciare la PS4 da parte...e scegliere delle cuffie da gaming ma solo pc? con quella cifra prenderei qualcosa di superiore delle sennheiser che mi hai linkato o mi indirizzeresti sempre su di quelle?

ok e se invece volessi lasciare la PS4 da parte...e scegliere delle cuffie da gaming ma solo pc? con quella cifra prenderei qualcosa di superiore delle sennheiser che mi hai linkato o mi indirizzeresti sempre su di quelle?

solo pc la storia cambia ti direi
superlux hd681EVO + microfono zalman zm mic 1

stessa qualità... mi sa che l'headset viene a costare 250-300 euro

se proprio proprio vuoi un headset direi di guardare alle sennheiser pc360 o alle qpad qh 85

ok, ho capito, ora ti faccio l'ultima domanda, magari la + stupida xD se tu fossi al mio posto, prenderesti le sennheiser U320 per utilizzarle pc/ps4, ma sapendo di avere un prodotto "mediocre"? oppure opteresti per un headset solo pc e di qualità superiore?

da premettere sempre che sono un profano dell'audio, quindi non riuscirei a percepire quei suoni che magari un orecchio allenato riesce ad ascoltare perfettamente.

ok, ho capito, ora ti faccio l'ultima domanda, magari la + stupida xD se tu fossi al mio posto, prenderesti le sennheiser U320 per utilizzarle pc/ps4, ma sapendo di avere un prodotto "mediocre"? oppure opteresti per un headset solo pc e di qualità superiore?

da premettere sempre che sono un profano dell'audio, quindi non riuscirei a percepire quei suoni che magari un orecchio allenato riesce ad ascoltare perfettamente.

la mia convinzione è che l'orecchio è sempre allenato quindi chiuanque le differenze le sente

non mi piace mettermi nei panni altrui devi scegliere da te in base anche all'uso dei vari dispositivi

la mia convinzione è che l'orecchio è sempre allenato quindi chiuanque le differenze le sente

non mi piace mettermi nei panni altrui devi scegliere da te in base anche all'uso dei vari dispositivi

guarda volevo prendere ad occhi chiusi le sennheiser U320 che mi hai detto tu, quando le ho cercate, ho visto una recensione che diceva che se vuoi un headset multy allora ti accontenti, ma se lo vuoi solo pc è facile trovare di meglio anche a prezzi + bassi...su amazon sto headset sta a 75€ comprese spese di sped. se si trova di meglio a prezzi + bassi significa che sono "scarse"? io vendo dalle creative sound blaster alpha...

a 75 euro sono un prezzo più che vantaggioso
se ti serve perchè giochi con la ps4 non vedo altre soluzioni perchè se l'uso è quello è vero che si hanno dei compromessi (certo confrontando con ciò che hai ti sembrerà praticamente già una cuffia tendente al nirvana dell'audio), ma è anche vero che se spendi per un altra cuffia solo pc... come la usi con la ps4?

a 75 euro sono un prezzo più che vantaggioso
se ti serve perchè giochi con la ps4 non vedo altre soluzioni perchè se l'uso è quello è vero che si hanno dei compromessi (certo confrontando con ciò che hai ti sembrerà praticamente già una cuffia tendente al nirvana dell'audio), ma è anche vero che se spendi per un altra cuffia solo pc... come la usi con la ps4?

ok, vada per la sennheiser U320, la sto ordinando...tra l'altro su amazon appunto invece di 129€ la danno a 75€ comprese spese di spedizione...immagino che siamo cmq sopra qualitativamente alle creative alpha che avevo prima...per collegarle al pc DEVO per forza collegarle alla scheda audio nel retro del case per avere la qualità ottimale o posso anche collegarla tramite l'adattatore che si trova in dotazione USB nel pannello frontale del case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro