DOMANDA Consiglio cuffie Gaming/Musica/Film

Pubblicità

FRoZeNx93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti !
Premetto che di cuffie non ne capisco assolutamente nulla quindi scusate se magari uso termini inappropriati sull'argomento.
Sapreste consigliarmi un paio di cuffie con microfono incorporato o rimovibile da usare in giochi come Cod o Battlefield ( xbox e ps3 ) e non solo, visto che le userò principalmente anche per la musica ( Metal, quindi con ottimi bassi ) e per guardare film in generale.
Premetto che posseggo gia un paio di Turle Beach x41 7.1 ( che 7.1 non sono effettivamente o.O ) e non ne sono soddisfatto visto che il volume e abbastanza basso, stessa cosa per i bassi non definiti ecc...
Prima di passare alle Turtle avevo anche un paio di Sharkoon x static 5.1 e comunque non andavano bene per i miei standard...

Stavo pensando alle razer tiamat 7.1, sono fantastiche esteticamente ma credo non possa collegarle alla tv o sbaglio visto che la mia tv e provvista solo di un uscita audio ottica ? Stessa cosa per il mio pc ( Alienware m17x r3 )che possiede 2 jack per cuffie e una presa ottica
Oppure un paio di Astro a50, però se c'è di meglio ovviamente prenderei altro :)

Grazie a tutti :)

Badget: 250/ 300 max

Ps. Cuffie con un volume abbastanza alto :)

Ultima modifica:
up

Dai Nessuno che sappia darmi un consiglio ? Non vorrei buttare soldi per poi ritrovarmi un prodotto scadente...
ciao secondo me il miglior headset è dato dalle sennheiser pc 360+ scheda audio xonar essence stx, il tutto viene 280 euro.
Sono stereo e aperte, hanno il microfono ed un'ottima qualità(il volume è alto perchè hanno una "bassa" impedenza e la scheda che ti ho consigliato ha anche l'amplificatore cuffie). Se ti interessa la qualità lascia perdere le 7.1 è questo il miglior acquisto possibile per i tuoi soldi ed è veramente ottimo. Se hai la possibilità di provare le cuffie poi ancora meglio...

ciao secondo me il miglior headset è dato dalle sennheiser pc 360+ scheda audio xonar essence stx, il tutto viene 280 euro.
Sono stereo e aperte, hanno il microfono ed un'ottima qualità(il volume è alto perchè hanno una "bassa" impedenza e la scheda che ti ho consigliato ha anche l'amplificatore cuffie). Se ti interessa la qualità lascia perdere le 7.1 è questo il miglior acquisto possibile per i tuoi soldi ed è veramente ottimo. Se hai la possibilità di provare le cuffie poi ancora meglio...

Le Astro a50 sono il top del gaming. Inoltre grazie all'uscita ottica puoi usarle anche con ps3 e xbox360. Poi per la musica faranno abbastanza pena, ma non sono studiate per quello.
Le pc360 invece sono delle HD595 con attaccato un microfono quindi dovrebbero andare bene anche per la musica.

Le Astro a50 sono il top del gaming. Inoltre grazie all'uscita ottica puoi usarle anche con ps3 e xbox360. Poi per la musica faranno abbastanza pena, ma non sono studiate per quello.
Le pc360 invece sono delle HD595 con attaccato un microfono quindi dovrebbero andare bene anche per la musica.
già, il punto è proprio quello.. per la musica fanno abbastanza pena, io tendo sempre a pensare che chi spende una certa cifra vuole un prodotto abbastanza polivalente, poi del resto ha scritto che gli interessano cuffie gaming-musica-film. Le cuffie che vanno bene in game generalmente vanno bene anche nei film, ma poi è nella musica che ti fanno uscire il sangue dalle orecchie:asd:

Infatti, vorrei un prodotto eccezzionale nel gaming su console e Molto buono/ discreto nella musica ( quindi con ottimi bassi )

Quindi voi dite che le a50 sono il top su console ?
Mentre le PC360 ? c'è un sacco di differenza con le a50 ( Parlando sempre di console ) ?

Comunque per un buon sistema audio potrei spendere anche di più magari anche sui 600 euro quindi non esitate a consigliare qualcosa di meglio per pc ( sempre compatibile con console )

Infatti, vorrei un prodotto eccezzionale nel gaming su console e Molto buono/ discreto nella musica ( quindi con ottimi bassi )

Quindi voi dite che le a50 sono il top su console ?
Mentre le PC360 ? c'è un sacco di differenza con le a50 ( Parlando sempre di console ) ?

Comunque per un buon sistema audio potrei spendere anche di più magari anche sui 600 euro quindi non esitate a consigliare qualcosa di meglio per pc ( sempre compatibile con console )

Ti serve il microfono?

Pultroppo si, ne farei volentieri a meno ma mi serve :(

Su console l'unica soluzione è turtle beach mi sa allora, con le altre cuffie il microfono non funziona su console non funziona.
Se non ti serve il microfono non c'è limite alla fantasia (e neanche al budget però :lol:)

Su console l'unica soluzione è turtle beach mi sa allora, con le altre cuffie il microfono non funziona su console non funziona.
Se non ti serve il microfono non c'è limite alla fantasia (e neanche al budget però :lol:)

ook, allora togliamo il microfono, come ho detto ne farei volentieri a meno :)
Che scelte mi rimangono ( sempre compatibili con console ) ?

Puoi prendere un dac da collegare in ottico a ps3/xbox/pc ed un ampli cuffia e poi una qualsiasi cuffia stereo chiusa in modo da aver un ottimo risultato sia per musica che per gaming.

Puoi prendere un dac da collegare in ottico a ps3/xbox/pc ed un ampli cuffia e poi una qualsiasi cuffia stereo chiusa in modo da aver un ottimo risultato sia per musica che per gaming.

Ti dico la verità ci ho capito ben poco:asd:
E' la prima volta che mi affaccio in questo campo e non ci capisco assolutamente nulla.
Se saresti cosi gentile da spiegarmi un po più approfonditamente ?

Comunque confermate che su console il meglio sono le astro a50 ?

E' una cosa un po' complicata se non te ne intendi un poco.

Le Astro A50 sono il top per il gaming sicuramente, se vuoi una cosa semplice e poco impegnativa con ottimi risultati vai con quelle.

E' una cosa un po' complicata se non te ne intendi un poco.

Le Astro A50 sono il top per il gaming sicuramente, se vuoi una cosa semplice e poco impegnativa con ottimi risultati vai con quelle.

Ok, pultroppo è vero, non me ne intendo per niente e non saprei manco da dove iniziare :(
Credo che opterò per le astro a50.

Piccola domanda : Sul sito delle astro, il mixamp deve essere comprato a parte o è gia incluso con le a50 ?
e che differenza c'è senza e con il mixamp ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro