consiglio cuffie film

Pubblicità

soxnaples

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
sALVE
volevo un consiglio per quanto riguarda l acquisto di cuffie da utilizzare con un notebook per la visione di film. Chiaramente mi domanderete cosa voglio acquistare cuffie Real o Virtual? 5.1 o 2.1 ecc.
Restando in una fascia media tra 100-200 euro vorrei sapere quali sono le migliori cuffie per adempiere al mio scopo(se posso anche giocarci ben venga ma non è una priorità).
Ho letto che non sempre il numero di multicanale significa maggiore efficienza e quindi rivolgo ai più esperti l arduo compito di guidarmi verso la migliore scelta.Inoltre anche andando off-topic per questo argomento quale sistema multicanale per pc(wired) sia consigliabile tra 5.1 o 2.1 ecc.
Grazie anticipatamente.

allora se si va sul sistema multicanale il meglio è prendere un sistema composto da sintoamplificatore AV + diffusori da sfruttare anche con le cuffie col surround

se invece si pensa solo alle cuffie... la risposta è spendere anche solo 100 euro in cuffie e 0 in scheda audio è una scelta pessima
meglio dire 100 cuffie 200 scheda
e qui partono ulteriori problematiche perchè se l'orecchio è un pelo allenato ci si accorge che poi serve anche un amplificatore più serio
partendo dalla base
scheda
xonar u7
soundblaster x-fi hd

cuffie
superlux hd681evo
takstar hi2050
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx910
grado sr80i
yamaha hph 200

grazie per il consiglio.
per adesso prenderei solo scheda audio e cuffie.
Poi magari quando avrò altro budget potrò comprare anche amp.
se prendessi soundblaster x-fi hd c'è qualche cuffia sempre sullo store creative che valga la pena comprare?
delle cuffie che hai linkato quale secondo il tuo parere sono le migliori qualità/prezzo?
sia per xonar che soundblaster hanno problema ad interfacciarsi con un sistema 5.1 o vogliono il 7.1?
grazie mille per la tua pazienza,appena risponderei farò l'acquisto al volo

ps: ma se volessi delle cuffie wireless??
Anche xke sono distante 2 metri dallo schermo .
in questo caso come faccio a collegarle alla scheda audio??

Ultima modifica:
l'unica sullo store creative buona è la
creative aurvana live
però sarebbero meglio per il surround e la spazialità delle cuffie aperte

la migliore traquelle indicate... imho le prime due e non solo per qualità/prezzo

però anche le altre non scherzano

per il 5.1 7.1 che sistema avresti?

distante 2 metri dallo schermo... la scheda è usb con lungheza del cavo di circa un metro
e le cuffie sono attaccate alla scheda audio

ho un sistema creative 5.1.
azz le prime due e non le sennheiser hd518?

si
come si sa non mi fermo davanti al nome... che poi si cita sempre sennheiser... ma anche beyerdynamic e akg mica sono emeriti sconosciuti

- - - Updated - - -

PS se il sistema non ha ingresso ottico... xonar u7

si
come si sa non mi fermo davanti al nome... che poi si cita sempre sennheiser... ma anche beyerdynamic e akg mica sono emeriti sconosciuti

- - - Updated - - -

PS se il sistema non ha ingresso ottico... xonar u7

Ricapitolando quindi tu consiglieresti il seguente sistema:
-Xonar u7(non ho l'ingresso ottico al sistema ma i normali jack) ma è anche compatibile con impianto 5.1 o solo 7.1?
-superlux hd681evo

mi raccomando sparisci da questo forum se poi non sarò contento dell' acquisto
:party:(scherzoXD)

Ultima modifica:
Ricapitolando quindi tu consiglieresti il seguente sistema:
-Xonar u7(non ho l'ingresso ottico al sistema ma i normali jack) ma è anche compatibile con impianto 5.1 o solo 7.1?
-superlux hd681evo

mi raccomando sparisci da questo forum se poi non sarò contento dell' acquisto
:party:(scherzoXD)

la u7 supporta 2.0 , 2.1 , 5.1 e 7.1

la u7 supporta 2.0 , 2.1 , 5.1 e 7.1
cmq ho già ordinato tutto ieri sera, non c'è l ho fatta ad aspettare!!

- - - Updated - - -

allora se si va sul sistema multicanale il meglio è prendere un sistema composto da sintoamplificatore AV + diffusori da sfruttare anche con le cuffie col surround

se invece si pensa solo alle cuffie... la risposta è spendere anche solo 100 euro in cuffie e 0 in scheda audio è una scelta pessima
meglio dire 100 cuffie 200 scheda
e qui partono ulteriori problematiche perchè se l'orecchio è un pelo allenato ci si accorge che poi serve anche un amplificatore più serio
partendo dalla base
scheda
xonar u7
soundblaster x-fi hd

cuffie
superlux hd681evo
takstar hi2050
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx910
grado sr80i
yamaha hph 200

Cuffie arrivate, purtroppo lo xonar mi arriverà la settimana prox.
Cmq a primo impatto sembrano esteticamente anche ottime(visto che il costo si aggira sui 30 euro).
Devo provarle in virtuale con lo xonar.....nel frattempo posso provarlo col codec della realtek(surround) anche se ho i miei dubbi che funzioni....
Un altra domanda,quando abiliterò la virtualizzazione sullo xonar,mentre vedrò un film x esempio su vlc,dovrò usare audio 5.1 o stereo dal gestore del player???

cmq ho già ordinato tutto ieri sera, non c'è l ho fatta ad aspettare!!

- - - Updated - - -

Cuffie arrivate, purtroppo lo xonar mi arriverà la settimana prox.
Cmq a primo impatto sembrano esteticamente anche ottime(visto che il costo si aggira sui 30 euro).
Devo provarle in virtuale con lo xonar.....nel frattempo posso provarlo col codec della realtek(surround) anche se ho i miei dubbi che funzioni....
Un altra domanda,quando abiliterò la virtualizzazione sullo xonar,mentre vedrò un film x esempio su vlc,dovrò usare audio 5.1 o stereo dal gestore del player???

da VLC
Audio--> dispositivo audio --> cuffie U7

da VLC
Audio--> dispositivo audio --> cuffie U7
Ultima domanda...siccome io ho i classici 3 jack che vanno dall uscita della scheda audio al sistema centralizzato ( nero, arancio, verde)
E siccome sia lo xonar che hd-fi hanno le uscite stereo separate ( left e right)
Devo acquistare anche uno sdoppiatore??
Grazie ancora e scusa della domanda mangari igenua

Ultima domanda...siccome io ho i classici 3 jack che vanno dall uscita della scheda audio al sistema centralizzato ( nero, arancio, verde)
E siccome sia lo xonar che hd-fi hanno le uscite stereo separate ( left e right)
Devo acquistare anche uno sdoppiatore??
Grazie ancora e scusa della domanda mangari igenua

si devi prendere un cavo rca maschio to jack femmina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro