DOMANDA Consiglio cuffie e scheda audio da gioco.

Pubblicità
Le sennheiser sono un buon acquisto, peccato che sono arrivato troppo tardi per consigliarti le astro a40 2013, visto che le possiedo da un paio di mesi.
Il principale punto di forza delle astro sta nel mix amp, che fa da upgrade a 7.1, a cui è possibile collegare anche qualsiasi altro tipo di headset e non necessariamente le A40-30 ecc... soltanto per questo (ed i suoi equalizzatori) gli altri headset perdono a paragone.
D'altra parte è meglio così, perché quei 50€ in più li metti sulla scheda audio, e per questa non arrivo tardi, sappi che comunque hai delle cuffie non inferiori alle astro,ricorda... la colpa è del mix amp, ti confesso...che prima o poi comprerò un paio si sennheiser (il prima possibile).
A parità di prezzo, sempre e sottolineo sempre le Creative sono meglio delle Asus.
visto che ti rimangono 150 € circa... la scelta per Asus secondo me è tra la STX e la Phoebus, e per l'uso che ne farai ti consiglio la phoebus.
Dirai... perché!?
A livello di hardware praticamente si eguagliano, per cui non resta che guardare il software... e li vince la phoebus (non chissà di quanto).
Inoltre per chi necessita di un audio 7.1 per gaming con l'uso dell'headset è ovvio che è meglio la phoebus, basta leggere...
In alternativa, visto che dalla parte software le creative sono migliori, un'altra buona scelta può essere la Zx per le tue aspettative, non vorrei azzardare ma secondo me è anche meglio della Phoebus, ho sentito che la serie Z vince su tutte le asus.

Ultima modifica:
@ Devil

Si, le 360

@ Yalu

Grazie mille per la completa risposta, per le cuffie si, oramai le ho ordinate, mentre per quanto riguarda la scheda audio grazie per avermi chiarito le idee, sicuramente andro' di Phoebus a questo punto, aspetto solo qualche giorno per informarmi meglio anche sulla Zx

Ancora grazie :)

Le cuffie sono arrivate ieri pomeriggio, e dopo una lunghissima serata di nerding su piu' giochi, posso sicuramente dire di trovarmi davvero bene, sebbene ancora non abbia una scheda audio dedicata che prendero' prossimamente come gia' accennato.
Non posso paragonarle a cuffie di pari livello, dato che nn ne ho provata praticamente nessuna davvero bene, ma in ogni caso, passando dal 5.1 a questo stereo, devo dire di essere piu' che soddisfatto, la qualita' sonora e' ovviamente superiore e cmq anche per quanto riguarda l'audio posizionale posso dire di riuscire a distinguere abbastanza bene le varie direzioni, le consiglio vivamente a tutti

Le cuffie sono arrivate ieri pomeriggio, e dopo una lunghissima serata di nerding su piu' giochi, posso sicuramente dire di trovarmi davvero bene, sebbene ancora non abbia una scheda audio dedicata che prendero' prossimamente come gia' accennato.
Non posso paragonarle a cuffie di pari livello, dato che nn ne ho provata praticamente nessuna davvero bene, ma in ogni caso, passando dal 5.1 a questo stereo, devo dire di essere piu' che soddisfatto, la qualita' sonora e' ovviamente superiore e cmq anche per quanto riguarda l'audio posizionale posso dire di riuscire a distinguere abbastanza bene le varie direzioni, le consiglio vivamente a tutti

Figurarsi che esce fuori quando la si affianca ad una scheda audio 5.1 che ****ta viene fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro