Consiglio cuffie e DAC da gaming

Jerpetto

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
Gioco solo ed esclusivamente a WarZone da console PS4 Pro e prossimamente PS5 ed al momento sto usando il MixAmp dell'Astro40.

Secondo voi, ha senso comprare la sound blasterX G6? Le prestazioni audio migliorerebbero molto?

Come cuffie ho delle HyperX Cloud Alpha, ma non mi soddisfano.
Ho una lista di cuffie che mi sono state consigliate ma non riesco a decidermi, voi che cuffie mi consigliate (anche oltre queste di seguito)?
- Fidelio X2HR;
- Hifiman HE400i 2020;
- Akg K701 / K702 / K712 Pro
- Beyerdinamic 770 pro / 990 pro
- ATH-AD700X / AD900X

Lo scopo principale su cui vorrei basare la scelta delle cuffie è che voglio sentire perfettamente i passi dei nemici.

Grazie in anticipi a tutti coloro che mi aiuteranno, se potete darmi una motivazione sul vostro consiglio sarebbe perfetto.
Buona serata,
Giuseppe
 

FedeFX

Nuovo Utente
55
5
Io ho sempre sentito stra parlare bene delle ath-ad700x, molti affermano che sono una delle migliori per giocare grazie al soundstage molto ampio ed un ottimo imaging, non enfatizzano troppo sui bassi, quindi sentirai tutti i rumori e passi senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per le cuffie che hai elencato hai bisogno di un amplificatore. Sono tutte valide e diverse ma non le farai andare con il mixamp.

Cuffie così e g6 diventa una spesa importante.
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Per le cuffie che hai elencato hai bisogno di un amplificatore. Sono tutte valide e diverse ma non le farai andare con il mixamp.

Cuffie così e g6 diventa una spesa importante.
quale amp consiglieresti?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Penso nessuno, la ps5 non dispone di un uscita toslink, proprio coma la series x.

La g6 sul sito in piccolo parla di ps5 mentre nelle guide fa acceno solo a xbox one e ps4 tramite toslink. Qualcuno dice che funziona usb, qualcuno no. Se funziona va stereo senza alcun miglioramento e surround.

Se guardi anche per la ps5 meglio restare su cuffie entro i 50ohm più economiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!