Consiglio cuffie chiuse per musica

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Salve a tutti, sto cercando delle cuffie chiuse per un regalo.

L'utilizzo sarebbe principalmente ascolto di musica ( classica, diciamo, niente cose unz tunz, quindi niente cuffie con bassi inflazionati ) tramite lettore mp3 o cellulare ( quindi niente millemila ohm di impedenza )

Dovrebbero essere over the ear ( con buon isolamento acustico ) ma non troppo pesanti e generalmente comode, per poterle avere addosso anche qualche ora, e se possibile ripiegabili. Se ha controlli e/o microfono inline ( compatibile con android ) è meglio, ma non è indispensabile. Sarebbero per orecchie ( e testa ) abbastanza piccole

Personalmente conosco solo AKG e Sennheiser come marche affidabili, ma ovviamente dipende tutto dai vari modelli

Vorrei tenermi su prezzi a due cifre, se possibile...

Grazie

- - - Updated - - -

...up?

mi vengono in mente per prime le fidelio m1
ma sempre philips produce anche molte altre cuffie consigliabili

Tipo quali? Le fidelio M1 le vedo a ben oltre 100 euro... a quel punto prenderei qualcosa come le Audio Technica ATH-M40X o simili...

Il fatto è che mi vorrei tenere un tantino più basso di budget

p.s.: sbaglio o le M1 sono on the ear?

- - - Updated - - -

Nessuna opzione valida sotto i 100?...

Ultima modifica:
è vero... circumaurali chiuse

superlux hd662

Quelle le trovo solo da Thomann ( tra l'altro in 3 varianti diverse, di cui però non colgo le differenze )

Posso sbilanciarmi anche più verso l'alto come budget, ma sempre entro i 100. Alternative? Magari ripiegabili per portarle meglio in borsa

purtroppo mi vengono in mente cuffie da 120 euro

per le differenze
lisce molti bassi e alti taglienti
B bassi in minor quantità e alti meno daglienti
F flat risposta piatta ottima per trovare ogni difetto di registrazione

purtroppo mi vengono in mente cuffie da 120 euro

per le differenze
lisce molti bassi e alti taglienti
B bassi in minor quantità e alti meno daglienti
F flat risposta piatta ottima per trovare ogni difetto di registrazione

A 120 le audio technica m40x mi sembrano un'ottima opzione... solo che sono un tantino fuori budget

A quel punto mi consigli di aspettare (tanto non sono troppo vincolato come tempistiche ) e aumentare il budget oppure prendere altro?

Sarebbero per la mia ragazza, principalmente sentirebbe musica corale ( barocco ecc, quindi penso che cuffie flat siano la scelta migliore ) tramite cellulare o lettore mp3. Il fatto di essere ripiegabili è un grosso pro

guarda onestamente per la musica corale mi piacciono moltissimo le aperte però le userebbe in mobilità eviterei le audiotechnica nel suo caso
guarderei più cuffie quali le akg k272

oppure se hai tempo tra un po' dovrebbe arrivarmi un po' di dettagli e la hd685 direttamente da Taiwan

- - - Updated - - -

se riesci a darci dettagli di come le piace il suono magari riuscciamo a darti anche più consigli

guarda onestamente per la musica corale mi piacciono moltissimo le aperte però le userebbe in mobilità eviterei le audiotechnica nel suo caso
guarderei più cuffie quali le akg k272

oppure se hai tempo tra un po' dovrebbe arrivarmi un po' di dettagli e la hd685 direttamente da Taiwan

- - - Updated - - -

se riesci a darci dettagli di come le piace il suono magari riuscciamo a darti anche più consigli

Perché non le audio technica m40x se le deve usare in mobilità? Quelle si possono piegare e mettere in borsa... tra l'altro dalle recensioni sembrano comode ( e ho sentito dei test: l'eq è completamente flat )

Lei mi disse che le voleva ben isolate dai rumori esterni... ma cercherò di indagare

Grazie della disponibilità, a quanto vedo tiri avanti quasi da solo la sezione...

Perché non le audio technica m40x se le deve usare in mobilità? Quelle si possono piegare e mettere in borsa... tra l'altro dalle recensioni sembrano comode ( e ho sentito dei test: l'eq è completamente flat )

Lei mi disse che le voleva ben isolate dai rumori esterni... ma cercherò di indagare

Grazie della disponibilità, a quanto vedo tiri avanti quasi da solo la sezione...

no ci sono anche alcuni ragazzi che pian piano si stanno facendo le ossa... se solo avessero un po' meno di reverenzialità e timore ad oggi sarebbero capaci di farti buone proposte. se non arrivano li chiamo...

- - - Updated - - -

creative aurvana live versione 1
sei nel budget e ti porti a casa una denon 1100

ti conferemerei o le CAL
oppure le superlux hd662 (lisce o B) lisce hanno molti bassi ma alti anche taglienti le B hanno meno bassi delle liscce ed alti molto meno taglienti anche se rimangono un po' così
oppure appunto guardare le audio technica che dicevi

ti conferemerei o le CAL
oppure le superlux hd662 (lisce o B) lisce hanno molti bassi ma alti anche taglienti le B hanno meno bassi delle liscce ed alti molto meno taglienti anche se rimangono un po' così
oppure appunto guardare le audio technica che dicevi

Potrei fare il furbo e farle il regalo in ritardo, così le prendo le M40X :asd: anche se il cavo arricciato non è comodissimo per andare in giro ( anche se è meglio per richiuderlo )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro