Consiglio cuffie budget 100/150€

Pubblicità

Roller0.o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Vengo da delle Hyper X Cloud Mix che ho adorato, peccato per il bluetooth vecchiotto e che dopo anni la pelle si disintegri e l'archetto si smonti, funzionano ancora...ho appena reso delle JBL Tune 770NC che oltre ad avere i padiglioni un po' piccoli per me ne ha uno a cui però si stava scollando la pelle...
Così sto cercando un sostituto. Con le cuffie io ci vivo, le ho sempre addosso e ci faccio un sacco di roba varia: ci guardo molti video, ci ascolto musica e podcast su mobile inoltre le uso per gaming su PC e su Nintendo Switch. Quindi robustezza e batteria sicuramente sono molto importanti. Così come la connettività BT e 2.4. Deve avere un buon microfono per chiamate e discord. L'audio è sicuramente importante ma non sono un audiofilo ma non credo di trovare audio pessimi in questa fascia di prezzo.

Attualmente tra le cuffie che ho trovato queste sembrano le più interessanti:

- SteelSeries Arctis Nova 5: Sembra molto interessante. Buon microfono anche se il sistema a scomparsa così non so quanto mi piaccia. Preferisco quelli integrati, ne ha anche uno integrato ma non so come sia, ne se me lo rilevi per esempio usando whatsapp. 🤔 Non ha la rotellina per la chat al contrario del 7. Ha però un app dedicata che a quanto ho letto sembra molto buona. Che però da quanto ho letto va in conflitto con Razer Synapse, anche se non ho capito in che modo. Ma io ho Synapse sul PC per via del mouse. Inoltre ha il Quick switch tra BT e 2.4.

- SteelSeries Arctis Nova 7: Ha la rotellina per la chat al contrario del 5. Mi domando come funzioni, se possa essere usata anche in game o solo tipo su Discord. Ma è interessante. Molto interessante è poter usare il 2.4 e il BT contemporaneamente. Ma ho sentito che il microfono è peggio del Nova 5 e non ha l'app dedicata. Riguardo alla qualità costruttiva ne ho sentito di belle e di brutte su entrambe.

- HyperX Cloud Mix 2: Ha cellazione del rumore, e tasto mute. Ha il microfono integrato, anche se non so quanto sia buono. Ho letto però che se non collegato a un PC con il suo programma ha un sound molto flat e molti lamentano un volume basso. Nessuno switch tra fonti. Inoltre ho letto molto male della vendita dell'azienda e sulla qualità dei prodotti ci sono pareri discordanti.

- HyperX Cloud III S Wireless: Anche qui abbiamo cancellazione del rumore e mute ma abbiamo anche lo switch tra fonti. Microfono estraibile che se non erro non é granché, ma da quello che ho capito il Nova 5 é il meglio. Ha anche due microfoni integrati, per cui valgono tutte le considerazioni degli altri. La fattura della struttura sembra più resistente ma i dubbi sui materiali, soprattutto quelli dei padiglioni rimane. Come sound dovrebbe essere meglio della Mix 2, ha dei driver da 53mm. Inoltre ha il DTS che sembra figo ma so che ha dato qualche problema.

- ASUS ROG DELTA S Wireless: Forse un po' ingombrante ma ha dei driver da 50mm. Ha la cancellazione del rumore AI e lo switch delle fonti. Ho letto bene del sound ma non del microfono purtroppo.

Per quanto la HyperX Cloud III S Wireless mi attiri e che anche HyperX Cloud Mix 2 possa essere una buona scelta forse le più interessanti sono la SteelSeries Arctis Nova 5 e 7 direi.

Ma vorrei sapere voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro