Consiglio cuffie aperte fascia "media"

Pubblicità

NicoRossi

Nuovo Utente
Messaggi
105
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Cercherò di essere breve nel descrivere la situazione: qualche anno fa mi avete consigliato di comprare delle ATH-M40x, a cui ho poco dopo abbinato un Douk DSD-1796 (ho il modello vecchio senza manopola del volume). Quando le ATH si sono rotte (un difetto comune del modello, si è rotta la cerniera) le ho sostituite con delle Beyerdynamic DT 770 Pro.
Ora volevo comprarmi delle cuffie aperte senza spendere troppo, magari sui 150 euro, e mi pare che la soluzione migliore siano le DT 990 Pro.
Qui iniziano le domande:
- Ha senso prendere delle cuffie aperte avendo già delle buone chiuse (ho anche riparato le ATH)? Quanto cambia l'esperienza d'ascolto?
- Ha senso prendere delle Beyer avendo già delle Beyer simili? Meglio sacrificare un po' di qualità pur di avere un suono diverso o già il passaggio da chiuse ad aperte cambia abbastanza il profilo delle cuffie?
- Posso pilotare le 250 Ohm con il Douk?
Io ascolto un po' di tutto: rap, musica classica, De André...
E niente, in sostanza voglio prendermi delle cuffie e sto cercando di autogiustificarmi la spesa...
 
Le Sennheiser HD560S potrebbero essere un alternativa.
L'impedenza é più gestibile (120 Ohm), la firma sonora differente e thomann le sconta un po'.
 
anni fa c'era una differenza colossale tra cuffie aperte e chiuse, la chiuse non riuscivano mai ad avere un soundstage ampio come quelle aperte. Le cose sono cambiate, ormai la differenza c'e' tra cuffie buone e cattive indipendentemente se siano chiuse o aperte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top