Consiglio cuffie..."Antispellamento" :D

Pubblicità

Matt-One

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
72
Ciao a tutti, naturalmente siamo in estate si prende il sole e si spella anche :D la stessa cosa sta accadendo alle mie cuffie (solo che loro non hanno preso il sole :D )

Precisamente sono queste qui, modello wireless all'epoca pagate 90e se non erro: https://www.google.it/search?q=crea...ive-sound-blaster-wireless-headset%2F;677;434 sono della Creative e per l'uso che ne faccio (Teamspeak, Skype ed ogni tanto ci gioco, altrimenti uso le semplici casse da tavolo) vanno più che bene solo che inizia ad infastidirmi il fatto che la "pelle" se così si può chiamare inizi a staccarsi e me la ritrovo sempre attaccata in faccia o tra i capelli.

Ho letto dell'esistenza di cuffie aperte, servono per far passare meglio il suono dall'esterno?? Quindi meno isolate? Perchè se è così a me servirebbero proprio quelle, appunto perchè ascolto l'audio dei giochi dalle casse esterne.

Cosa mi consigliate rimanendo più o meno su quel budget e magari che non "spellino" più in la negli anni??

P.S.

Ma le mie le posso "riparare" in qualche maniera??

GRAZIE MILLE A TUTTI :)

si volendo si cercano i pad di ricambio ma direi che spendere soldi su queste cuffie è come spendere soldi per recuperare degli auricolari da 10 euro. Una cuffia aperta vuol dire si che isola meno ma comunque rimane una cuffia quindi i rumori esterni seppur molto più presenti che su una chiusa non li senti bene. la funzione delle cuffie aperte è più che altro quella di dare spazialità al suono. Se ti servono wireless direi Sennheiser HDR 120 + mic zalman mc1. Se invece non serve il wireless Superlux HD681 Evo + Asus Xonar DGX + sempre lo zalman

si volendo si cercano i pad di ricambio ma direi che spendere soldi su queste cuffie è come spendere soldi per recuperare degli auricolari da 10 euro. Una cuffia aperta vuol dire si che isola meno ma comunque rimane una cuffia quindi i rumori esterni seppur molto più presenti che su una chiusa non li senti bene. la funzione delle cuffie aperte è più che altro quella di dare spazialità al suono. Se ti servono wireless direi Sennheiser HDR 120 + mic zalman mc1. Se invece non serve il wireless Superlux HD681 Evo + Asus Xonar DGX + sempre lo zalman

Ciao e grazie per il consiglio...ma dai fanno così pena le mie cuffie?? Hehhehehe...comunque vorrei delle cuffie con microfono integrato o comunque che si attacca e stacca come quello che ho ora...perdonami ho dimenticato di scriverlo...e si le preferisco wireless :)

Grazie, Un saluto.

mmm già con budget basso il wireless non è granchè. Se poi vuoi pure il microfono pretendi una mercedes nuova al prezzo di una panda usata. Potresti fare una cosa del genere nel caso proprio del wireless non puoi farne a meno. Prendi le Bitfenix Flo (che sono chiuse ma sinceramente ancora non ho ben capito cosa ci devi fare con le cuffie) e un adattatore bluetooth stereo simil cellularline. Prendi un ricevitore bluetooth per il pc a meno che non ce l abbia già e le usi via bluetooth. E' l'unica soluzione che mi viene in mente.

mmm già con budget basso il wireless non è granchè. Se poi vuoi pure il microfono pretendi una mercedes nuova al prezzo di una panda usata. Potresti fare una cosa del genere nel caso proprio del wireless non puoi farne a meno. Prendi le Bitfenix Flo (che sono chiuse ma sinceramente ancora non ho ben capito cosa ci devi fare con le cuffie) e un adattatore bluetooth stereo simil cellularline. Prendi un ricevitore bluetooth per il pc a meno che non ce l abbia già e le usi via bluetooth. E' l'unica soluzione che mi viene in mente.

Allora...l'uso è per teamspeak skype ed ogni tanto la notte quando gioco...potrei anche comprare delle cuffie da 10e volendo hehehe ma come hai detto tu data la scarsità farebbero la stessa fine di quelle che ho ora (che iniziano a "spellare").. va bene allora togliendo il wireless e trovandone una col filo ma con mic incorporato, si riesce a trovare di meglio??sempre intorno le 80-90e..

Ancora grazie :)

così si. Bitfenix flo + asus xonar dgx

Esteticamente son belle :) perdona l'ignoranza in materia (come schede audio ed audio in generale non sono molto informato) ma perchè mi hai consigliato anche una scheda audio?? Io ho quella integrata della mia Maximus V Gene che sarebbe una SupremeFX III

Grazie ancora :)

perchè intanto ha un software che virtualizza il sorround quindi avrai una posizionalità migliore, come se fossi immerso nella battaglia e poi soprattutto perchè avrai un dettaglio molto maggiore e non perderai frequenze per strada.

perchè intanto ha un software che virtualizza il sorround quindi avrai una posizionalità migliore, come se fossi immerso nella battaglia e poi soprattutto perchè avrai un dettaglio molto maggiore e non perderai frequenze per strada.

OTTIMO!!! GRAZIE mille per tutte le spiegazioni sei stato davvero molto gentile...Spero che i materiali dei pad di queste cuffie siano migliori di quelli delle mie cuffie heheheh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro