Consiglio cuffie 50-80€

Pubblicità

Pr0ves

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Vorrei comprare un paio di cuffie da usare maggiormente per ascoltare musica, ma anche per film e giochi, ho un budget dai 50 agli 80€, in passato mi ero trovato bene con delle sennheiser hd407 da 25€, ora ho delle sony, non so il modello, che sono buone ma da fastidio la forma perché mi piega i capelli se la metto "normale".
Grazie in anticipo.

in questo periodo ascolto soprattutto metal e rock, peró ascolto anche elettronica, jazz e classica. Vorrei comunque delle cuffie che si comportino bene con i bassi dato che le cuffie attuali non mi soddisfano nel modo che vorrei, naturalmente si devono riprodurre bene anche gli alti e i medi.
Le cuffie le useró in mobilitá solo nei viaggi quindi di rado, peró la maggior parte delle cuffie che ho avuto si sono rotte per via della parte di filo vicino al jack quindi ci vorrebbe un filo robusto.
Per l'estetica, mi basta che siano di qualitá la bellezza viene dopo.

Ultima modifica:
Se ti piacciono le cuffie aperte e vuoi tornare alle sennheiser, io a quel prezzo (mi pare 50) presi le hd238 precision che secondo me sono molto buone (poi in giro ci sono delle guide su come renderle ancora meglio migliorando l'isolamento acustico). Forse l'unico difetto che hanno è che sono un po' fragili, me le hanno sostituite in garanzia dopo 6 mesi perchè non andavano più e successivamente ho dovuto cambiare il jack perchè si era rotto... ma se le devi usare a casa vanno bene.
edit: se ti serve un filo robusto NON prendere queste, hanno un filo molto schermato ma sottilissimo

Ultima modifica:
Questo l'avevo dimenticato di dirlo, vorrei passare a delle cuffie chiuse, fino ad ora ne ho avute solo aperte quindi adesso vorrei provare quel tipo.

attento se te le porti in giro... io abituato alle aperte una volta con le chiuse della mia ragazza mi stavo facendo investire il cane :)

No, in giro non le porto mai, come ho detto solo durante i viaggi, quindi sempre stando fermo.

- - - Updated - - -

Cercando un pó su amazon, ho trovato queste 2 cuffie sennheiser HD429 (59€) e HD439 (63€) che stanno con lo sconto del 30% e quindi avrei poco tempo nel decidere se dovessi prendere una di queste, comunque credo che come qualitá la sennheiser sia tra le top quindi non ne rimarrei deluso.
Voi che dite?

Sono allettato da queste aurvana che mi hai suggerito, per il prezzo ma anche dalle recensioni positive che ho letto, però sta scritto anche che è incentrato maggiormente sui bassi che disturbano le altre frequenze, mentre dell'hd439 ho letto sempre altri commenti positivi.
Ora sono indeciso tra queste 2 che hanno una differenza di 7€, quindi il prezzo non incide sulla decisione finale, sono entrambe buone cuffie mentre per l'estetica mi piacciono più le sennheiser. Ho ancora un pò di tempo per scegliere quindi aspetterò altri commenti, altrimente sono più voltato verso le hd439.

Le Sennheiser di bassa gamma non sono il massimo, andrei di Creative decisamente.
La gamma bassa non influisce sulla gamma media, è un po' esuberante, ma mai esagerata.

Mi servirebbe un'altro consiglio, io le collegherei al computer con la scheda audio integrata, anzi con l'entrata frontale del case collegata alla scheda madre, con questa configurazione ci sarebbe una qualitá inferiore rispetto ad una scheda audio dedicata? Inoltre io ho una Avid M-Audio Fast Track, a cui collego la chitarra, se collegassi le cuffie a questa con un adattarore jack da 6mm ci sarebbe un aumento di qualitá?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro