DOMANDA Consiglio Cuffie 5.1 economiche

Pubblicità

fabio.i75

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Salve, dopo la brutta esperienza con le Medusa nx 5.1 che mi sono state sostituite in garanzia per dei problemi ma anche il secondo paio adesso non funziona più da un auricolare, cerco delle cuffie 5.1 economiche anche senza audio integrato visto che probabilmente sarà migliore la scheda audio integrata della mia scheda madre. Prima l'utilizzo era per gaming adesso da un po di tempo per problemi personali non gioco più ma in futuro saranno utilizzate anche per gaming. Vorrei spendere il meno possibile, cosa mi consigliate? Grazie.

Ultima modifica:
Salve, dopo la brutta esperienza con le Medusa nx 5.1 che mi sono state sostituite in garanzia per dei problemi ma anche il secondo paio adesso non funziona più da un auricolare, cerco delle cuffie 5.1 economiche anche senza audio integrato visto che probabilmente sarà migliore la scheda audio integrata della mia scheda madre. Prima l'utilizzo era per gaming adesso da un po di tempo per problemi personali non gioco più ma in futuro saranno utilizzate anche per gaming. Vorrei spendere il meno possibile, cosa mi consigliate? Grazie.
Cuffie stereo di basso budget ma di alta qualità che superano le 5.1
Poi ci abbini una scheda audio in futuro e upgradi le cuffie e se ci starai anche un amplificatorr che aumenterà di parecchio la qualità.
Praticamente ti prendi un pezzo di una catena upgradabile qualitativamente.
Superlux hd 681 evo o modelli lisci che vengono 10 in meno sono quelli senza la scritta evo.
Questi sono modelli a basso costo specialmente su topmix.

Su amazon puoi trovare la xonar dgx a 30 euro circa e la dx a 50 circa

Cuffie stereo di basso budget ma di alta qualità che superano le 5.1
Poi ci abbini una scheda audio in futuro e upgradi le cuffie e se ci starai anche un amplificatorr che aumenterà di parecchio la qualità.
Praticamente ti prendi un pezzo di una catena upgradabile qualitativamente.
Superlux hd 681 evo o modelli lisci che vengono 10 in meno sono quelli senza la scritta evo.
Questi sono modelli a basso costo specialmente su topmix.

Su amazon puoi trovare la xonar dgx a 30 euro circa e la dx a 50 circa

Ciao, le Superlux sono 5.1? Non ho capito questo pezzo "Praticamente ti prendi un pezzo di una catena upgradabile qualitativamente"

Ciao, le Superlux sono 5.1? Non ho capito questo pezzo "Praticamente ti prendi un pezzo di una catena upgradabile qualitativamente"
Rispiego meglio
Le cuffie gaming sono un pezzo unico non migliorabile e ti suonano alla qualità che le acquisti.

Le cuffie hifi invece migliorano con le sche audio e gli amplificatori.
Se preni le superlux stereo e le abbini ad una xonar dgx suoneranno un 5.1 economico ma di maggior qualità delle gaming.
Se prendi una xonar dx gia hai un suono di base buono.
Se ci abbini un amplificatore aumentano di tanto quanto costa l amp che abbini.

Rispiego meglio
Le cuffie gaming sono un pezzo unico non migliorabile e ti suonano alla qualità che le acquisti.

Le cuffie hifi invece migliorano con le sche audio e gli amplificatori.
Se preni le superlux stereo e le abbini ad una xonar dgx suoneranno un 5.1 economico ma di maggior qualità delle gaming.
Se prendi una xonar dx gia hai un suono di base buono.
Se ci abbini un amplificatore aumentano di tanto quanto costa l amp che abbini.
Purtroppo l'audio non è il mio campo ma vorrei capire meglio, le cuffie stereo abbinate a una scheda 5.1 come fanno a darmi un suono 5.1? Le cuffie non dovrebbero avere 6 vie per dare l'effetto 5.1? E se decidessi di spendere qualche euro in più per avere delle cuffie 5.1 discrete, senza audio integrato possibilmente, cosa cosiglieresti?

Purtroppo l'audio non è il mio campo ma vorrei capire meglio, le cuffie stereo abbinate a una scheda 5.1 come fanno a darmi un suono 5.1? Le cuffie non dovrebbero avere 6 vie per dare l'effetto 5.1? E se decidessi di spendere qualche euro in più per avere delle cuffie 5.1 discrete, senza audio integrato possibilmente, cosa cosiglieresti?
XD scusa do per scontato che gli altri sappiano sempre di cosa parlo.
Nn preocc leggiti in questa sezione alcuni articoli in rilievo del buon maurilio
Ti cobsiglip appunto 5.1 7.1 stereo cosa è meglio.

Ti rispondo comunque, praticamentr la scheda audio ha un software che virtualizza il suono che sia direziona i rumori in modo da metterli in modo da simulare le casse dietro, inoltre sistema l audio in modo che non sembri piatto ma coinvolgente.
Le cuffie stereo sono migliori appunto perchè hanno 2 driver di qualità e non dei piccoli scadenti.

Ah ok adesso ho capito che parli di 5.1 virtuale. Ho letto la guida e a quanto ho capito 5.1 reali sono inutili con la cuffia che anzi rendono meglio con il virtuale. A sto punto quelle cuffie che mi consigli anche se collegate alla scheda audio integrata della sk madre dovrebbero darmi un surroud virtuale 5.1 giusto? Deve essere attivato da dove?

- - - Updated - - -

Ho appena visto he la scheda audio integrata ha il 7.1

Ah ok adesso ho capito che parli di 5.1 virtuale. Ho letto la guida e a quanto ho capito 5.1 reali sono inutili con la cuffia che anzi rendono meglio con il virtuale. A sto punto quelle cuffie che mi consigli anche se collegate alla scheda audio integrata della sk madre dovrebbero darmi un surroud virtuale 5.1 giusto? Deve essere attivato da dove?

- - - Updated - - -

Ho appena visto he la scheda audio integrata ha il 7.1
No il 7.1 della scheda madre è per i film che hanno già la codifica tramite ottica e per l analogico.
Per le cuffie serve ad esempio il razer sound ma che in versione free dicono che non rende.
L ideale è usare una scheda audio entry level perchè altrimenti non avresti il surround nei giochi.
La xonar dgx viene pochissimo su amazon o se puoi spendi un po di più prendendo la xonar dx così in futuro ci abbini un buon amplificatore e aumenti la qualità.

Su amazon vedi le xonar
Su topmix danno al minor prezzo le superlux hd681 liscia o evo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro