consiglio cuffie 5.1 c.ca 70€

Pubblicità

barberone

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
39
avrei piacere di acquistare delle cuffie 5.1 essenzialmente per giocare, nell'intento di ottenere un effetto surround.
la mia situazione è che ho una sch. audio integrata (7.1) ma non penso che con quella potrei avere una qualità sonora discreta.
ho visto sul web cuffie surround con al posto dei soliti 3 jack il cavo usb:

tali cuffie hanno una propria scheda audio interna e quindi è sufficiente collegarle all'usb o è solo per l'alimentazione? Se ce ne sono potreste indicarmi alcuni modelli con appunto già una propria sch.audio interna?

se prendessi invece cuffie 5.1 e le utilizzassi con la sch audio integrata avrei o no una discreta qualità sonora?(non pretendo niente di che, ma odio i fruscii)

e soprattutto, riuscirei ad avere un buon effetto surround?perchè altrimenti opto per delle comuni stereo da 20€

grazie in anticipo

ah ho scoperto di avere sulla scheda madre un'uscita SPDIF, penso sia dell'audio e ci vada un cavo apposito, esistono cuffie surround con entrata spdif?

Queste sono davvero belle e hanno avuto delle ottime recensioni...Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset - Black (su e-chiave stanno a 74€)

si le avevo già prese in considerazione, ma il punto è che non so proprio se fidarmi dell'attuale integrata che utilizzo.:cav: per questo motivo chiedevo se ce ne fossero con già con una specie di scheda audio propria interna, in pratica che avrebbero solo da attaccare l'usb.
Ma se qualche buon'anima raccontasse di un'eventuale esperienza di cuffie 5.1 su integrate mi sarebbe d'aiuto. la mobo è una ga-890gpa-ud3h (rev 2.1).
Non mi fido tanto perchè con le casse collegate attualmente sento fruscio (come se avessi il volume al 100%, con volume a 0% sparisce e già solo con 1% compare abbastanza forte) e pure un suono di sottofondo (circa a 990Hz) che penso sia un disturbo che arriva dal processore o hard disk dato che lo sento a intermittenza quando apro un programma (ne sapete qualcosa di questo?ricordo che il fruscio lo fa solo con le casse senza la manopolina per il controllo del volume).

esperienze?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro