Consiglio cuffie - 200€/ AMP+DAC 100€

Pubblicità

TheMetalDrummer

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
55
Ciao a tutti :)
A natale di 2 anni fa su vostro consiglio comprai delle superlux HD-681, mi sono trovato molto bene ma ora seppur abbia saldato un jack nuovo stanno tirando gli ultimi :)
Usando molto le cuffie alzo un po il budget, ho letto molte cose buone in relazione alle Sennheiser Momentum(versione Over-Ear)
Le ho trovate su b amazon a 230€ e mi sembra un buon affare :) però magari avete altro da consigliare.
Le cuffie in questione le ho sentite ben 3 volte:
-A Londra settimana scorsa: PERFETTE! Le migliori che avessi mai sentito!
-A Milano questa settimana in 2 negozi: PESSIMA! Non so per quale motivo, suppongo ci fosse qualche problema al cavo o non so che dato che mi sembra impossibile che cuffie come quelle che avevo sentito costino così tanto!
O magari il problema era la mia sorgente(Nexus 5) ma non credo che a Londra fossero amplificate, inoltre a Milano era basso il volume per delle cuffie da 18ohm...

Vorrei inoltre un consiglio per un AMP+DAC valido magari portatile ma prima le cuffie :)
I miei generi preferiti sono rock, alternative metal, classica, dance...

Mi affido anche questa volta a voi :)

Ciao TheMetalDrummer, non saprei cosa dire sul divario che hai trovato nei due ascolti delle sennheiser tra milano e Londra. Quello che posso dirti è che io sono in possesso delle Momentum da ormai un anno e non ho mai avuto niente di cui lamentarmi, sono semplicemente fantastiche! (Ora ho acquistato anche un paio di Superlux HD330 per avere anche una cuffia più aperta e per quanto sia un'ottima cuffia per i suoi 30 euro non c'è confronto con la definizione del suono delle sennheiser). Per quanto riguardo l'amp e dac io ti consiglierei di prendere direttamente un DAP ( tipo fiio x3, iBasso, ecc) cosi eviti di andare in giro con un mattone attaccato dietro al nexus e hai piú memoria nello smartphone per il resto :)

Avevo pensato la stessa cosa ma sono un po indeciso :) alla fine creerei un modo di attaccarlo alla mia cover(Spigen Neo Hybrid) e con una doppia entrata OTG farei:
1)DAC+AMP
2)Memoria esterna dove tenere una buona collezione di FLAC(Per gli MP3 uso il telefono tanto pesano poco)
Sarebbe fattibile dici? Vorrei un DAC+AMP da usare anche su PC e magari mentre gioco sul telefono(non fa mai male un suono migliore no? ;) )

E poi bho, non mi sembra organizzatissimo(come ad esempio PowerAMP! di cui ho la versione completa è e foobar che uso su PC) per ricerca canzoni/svegliarsi/funzioni... Un DAC tipo e17(o jds c5d se lo trovo...) potrei usarlo con tutte le piattaforme con un suono migliorato allo stesso livello dell x3 no?

Purtroppo sono abbastanza un neofita nel campo e non saprei consigliarti quale amp portatile faccia più al tuo caso, quello che potevo dirti te l'ho detto :) l'accoppiata X3 e Momentum è eccellente a mio parere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro