DOMANDA Consiglio cuffia cablata per film max 300€

Pubblicità

xnapalm

Nuovo Utente
Messaggi
104
Reazioni
5
Punteggio
54
Buongiorno,
chiedo consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie cablate con un budget di massimo 300€.
Le cuffie verrano usate prevalentemente per guardare film dal PC (sia col classico formato Dolby Digital ma anche in DTS). Sporadicamente lo userò anche per l'ascolto di musica.
Considerate che non sono un audiofilo e non possiedo un DAC/AMP.
E' necessario un DAC/AMP considerando che do priorità allla visione dei film? In caso affermativo il budget totale di cuffie + DAC/AMP diventa 500€.
Che cuffie mi consigliata per l'utilizzo richiesto?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Scusami, io di audio non ci capisco veramente una mazza ma ti chiedo: se NON sei audiofilo, perché vuoi spendere 300 / 500 euro?
Secondo me quella è una cifra da audiofilo eccome, ma dato che, come ho scritto sopra, non ci capisco una mazza, magari la cifra per un audiofilo è di 1500 o 2000 euro, tutto può essere 😁
 
Scusami, io di audio non ci capisco veramente una mazza ma ti chiedo: se NON sei audiofilo, perché vuoi spendere 300 / 500 euro?
Secondo me quella è una cifra da audiofilo eccome, ma dato che, come ho scritto sopra, non ci capisco una mazza, magari la cifra per un audiofilo è di 1500 o 2000 euro, tutto può essere 😁
Forse mi sono spiegato male. La cosa che mi interessa in maniera prioritaria è la resa delle cuffie durante la visione dei film. L'ascolto di musica hi-res è secondario. Se entro i 200-300€ si trovano cuffie ottime per questo ambito benissimo. Se dovesse servire anche un DAC/AMP (per i film) allora sarei disposto a spendere di più.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top