Consiglio creazione nuova rete aziendale

Pubblicità

Francesco Mazzoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!!!
Sto aprendo un nuovo studio e quindi devo installare delle nuove postazioni per i computer.....
Ecco la situazione:

Ho un piccolo ufficio dove mi arriva la mia ADSL e a 1 metro ho intenzione di mettere un computer per la contabilità, posta.....
Dopodichè accanto all'ufficio ho un altro stanzone dove ho messo vari tavoli e su ogni tavolo ho bisogno di mettere appunto dei computer (4 desktop).
I computer verranno utilizzato quasi esclusivamente con un programma CAD, un po di posta elettronica e un po di internet........
Ho bisogno di creare la rete perchè tutti i lavori effettuati con il CAD dovranno essere salvati in un archivio comune....

Ho bisogno di creare una rete semplice e "solida"..... Ho difficoltà a fare una rete cablata..... o meglio avrei risolto collegando una uscita ethernet del router ad un powerline della TP-LINK in modo che posso collegarmi ad internet da ogni presa della corrente.....

Che consiglio mi date?

Grazie mille!!

io prenderei uno switcher ethernet a cui colleghi i 4-5 computer ed un eventuale sistema di storage (nas?)

Eh mi sembra un poco dura per il tipo di setup che vuoi creare. Inoltre non avresti neanche tanti cavi in giro...
Tra l'altro con l'ethernet trasferisci a 100-120/mb/sec.

Dici che non vada bene neppure sfruttando una powerline? Attualmente, nel vecchio studio ho questo.... [h=1]TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps ma solo per condividere l'adsl[/h]

dipende dalle tue esigenze, io penso che con 5 pc ed un sistema di storage sia molto più semplice e veloce un bello switcher :D
poi vedi te se ti scoccia fare cablaggi vari, dipende anche da come ti trovi più comodo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro