• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Cpu

Pubblicità

OndaaH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
ho in mente di fare un upgrade al computer con 7650x ma in accoppiata non so che processore mettere.

avevo pensato al ryzen 5 7600 ma credo di uscire fuori budget di quei 100 euro

quindi poco sotto credo ci sia il ryzen 5600x o i5 12400f (ovviamente è sotto inteso che cambio anche scheda madre ma il dubbio di più è sul processore ma per il budget se no andrei senza pensieri sul 7600)

ho sentito che con i5 12400f e facendo tweaking sulle ram si prendono delle buone prestazioni il che se va meglio dell 5600x secondo me è meglio

voi cosa consigliate?

ho in mente di fare un upgrade al computer con 7650x ma in accoppiata non so che processore mettere.

quindi poco sotto credo ci sia il ryzen 5600x o i5 12400f (ovviamente è sotto inteso che cambio anche scheda madre ma il dubbio di più è sul processore ma per il budget se no andrei senza pensieri sul 7600)

ho sentito che con i5 12400f e facendo tweaking sulle ram si prendono delle buone prestazioni il che se va meglio dell 5600x secondo me è meglio

voi cosa consigliate

Nessuno dei 3

il 13500

ma dipedne da cosa deiv fare con il pc

giochi? a che risoluzione ?

voi cosa consigliate?
il resto della build? forse ti salvi mettendo un 5800x3D

Devi postare la configurazione compreso l'alimentatore.
non capisco cosa possa c’entrare l’alimentore per un consiglio su una cpu o un altra ma va bene.
650w silentstorm white sharkoon
e ssd 1tb
le altre cose le ho vendute e devo comprare scheda video 6750xt (sicuro di questa scelta) e invece il processore come ho detto sono indeciso poi le ram vengono da se dal processore che prenderò sceglierò le ram. ci sono tante configurazioni su youtube e anche qui sul forum, mi servirebbe una mano sulla decisione del processore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi è rimasto solo l’alimentatore 650w della sharkoon silentstorm e ssd 1tb in poche parole devo rifarmi il blocco scheda madre cpu ram e gpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
potrei fare uno sforzo di budget per il 7600 ma il 5800x3d è ancora più costoso..

Ultima modifica:
potrei fare uno sforzo di budget per il 7600 ma il 5800x3d è ancora più costoso..
il 5800x3D lo prendi se hai una piattaforma AM4 da aggiornare, ma come hai scritto su, tu ora non hai niente
che budget hai per prendere i nuovi pezzi?

già mi sento fuori budget con 900 euro pensa con 1000.. credo di andare di ryzen 5 7600 e 6750xt
io lo sconsilgio sia il 7600 che la 6750 xt

Puoi risparmiare qualcosa mettendo il 13400F

AMd ha fatto un massacro con le schede madri che bruciano i processori dall'interno, in parte hanno risolto ma non mi sento di consilgiare una piattaforma che potrebbe dare ancora molti problemi

Oggi le RX 6000 costano meno per un motivo, valgono meno

AMd ha fatto un massacro con le schede madri che bruciano i processori dall'interno, in parte hanno risolto ma non mi sento di consilgiare una piattaforma che potrebbe dare ancora molti problemi

Oggi le RX 6000 costano meno per un motivo, valgono menoanche m

Oggi le RX 6000 costano meno per un motivo, valgono meno
anche le 4000 bruciano però..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro